Visualizza messaggio citato
Ragazze questa data secondo me deriva da qualche info che loro hanno ricevuto. Anche il mio atelier era a conoscenza di questa data
Si ma non per gli invitati o sposi, mi auguro. Non ho sentito dall’inizio.. questa parte mi è sfuggita, anche perché non sarebbe coerente con altri interventi che ha fatto su canali social.
Ho appena sentito anche io.. il presidente di Assoeventi auspica una ripresa dei matrimoni per il 1/7, perché ovviamente loro saranno gli ultimi a ripartire- rispetto alle graduali riaperture da maggio. Ovviamente non c'è la certezza ma comunque è uno scenario positivo e diceva anche che sfrutteranno gli spazi aperti per evitare contagi ma anche mascherine
No certo, però ti assicuro che ci stiamo informando tutte a dovere. Personalmente la mia location mi ha confermato che un matrimonio con dispositivi di sicurezza e distanziamento non lo faranno fare (il ricevimento), stessa cosa per la chiesa, poi ovviamente ci sono location che invece potrebbero essere disposte a farlo. Questo è stato detto anche dal presidente di AssoEventi e tanti altri wedding riconosciuti nel settore. Poi ci sono persone a cui interessa sposarsi e il sacramento e ci sono persone che pretendono la festa a tutti i costi. Ognuno fa i suoi conti e decide ☺️Certo, io sono una di quelle che sogna la festa e la farà. Ho due date, ma per il 2020; il 2021 potrebbe essere insicuro come la fine del 2020. Però quello che pensiamo, sinceramente, vale poco, dovremo stare solo alle disposizioni ufficiali, nella speranza che il governo ascolti le richieste di chi lavora in questo settore, anche egoisticamente parlando.
Io mi sposo il 24 ottobre. Al momento non mi va di spostare la data. C'è gente che mi scrive solo per dirmi che Tizio, Caio e Sempronio hanno spostato. Che ansia!!!!! Basta! innanzitutto è estremamente indelicato e poi dipende dalla cerimonia e dal matrimonio che gli sposi desiderano, se un mega evento o un qualcosa di più intimo. Se proprio saremo costretti, scinderemo il rito civile da quello religioso come hanno fatto diverse coppie. Non posso spostare la data per motivi particolari, ma non voglio comunque privarmi di un normale matrimonio. Però chi già convive o chi si è sposato nella normalità che tutti quasi davamo per scontata, adesso non venga a dirci " va beh ma dai, sposta...non è mica un problema"... Come ha detto qualcuno, facile parlare quando si è esterni alle situazioni!
Ciao Giulia, io mi sono fatta una tabella di marcia delle cose da fare appena si potrà, e alcuni fornitori li ho contattati via mail intanto, poi bisognerà passare x forza ma almeno sto imbastendo le ultime cose ke rimangono da fare x nin trovarmi impreparata nella migliore delle ipotesi! Vedrai ke ce la farai! Magari faremo le corse x organizzare tutto all ultimo ma ce la faremo!
Forse mi sono spiegato male e mi scuso. Sicuramente i matrimoni si faranno, non possono bloccarli per sempre. Dico soltanto che è il giorno più bello della vita degli sposi e viverlo con mascherine e guanti, con le distanze, senza poter abbracciare e baciare amici e parenti, è sicuramente limitante e non permetterebbe di viverlo appieno. Il mio era solo un consiglio, ognuno si senta libero di fare ció che vuole.
Ragazze ho seguito quanto detto da Boccardi!! Vi assicuro che è una persona che non dice le cose tanto per dire! Lui prende come riferimento il 1 luglio, perché come Presidente di Assoeventi ha sicuramente delle info maggiori rispetto a noi!
Io credo che ognuno possa scegliere di fare il matrimonio come preferisce... Detto questo, io aspetterei a dire cose del genere, soprattutto sotto un topic dove ci sono spose che convivono con la speranza da qualche mese e soprattutto aspetterei decreti ufficiali.
Ha detto che si augura che tutto possa ripartire dal 1 luglio ma è solo un suo augurio essendo il settore del matrimonio tra gli ultimi ad aprire
Ragazze avete visto il servizio della vita in diretta sui matrimoni? Io non ci ho capito molto sinceramente... dice che molto probabilmente saranno tra gli ultimi a ripartire ma poi Boccardi ha detto che prende come data il primo luglio! Voi avete capito qualcosa? 🤔
Ciao Michele, nessuno può assicurare, ad oggi, che il 2021 sia esente da potenziali pericoli, come nessuna può assicurare, ad oggi, che fino alla fine dell’anno dovremmo obbligatoriamente usare le mascherine (si dovrebbe specificare per quale luogo c’è l’obbligo, per quale c’è il consiglio e dove invece non sarà necessario). Capisco il tuo punto di vista, condivisibile, ma oltre al fatto soggettivo di una coppia c’è il fatto oggettivo di un intero settore in ginocchio. Quindi prima di consigliare al 2021, io consiglierei di attendere fino a notizie più certe.
Ascoltate ragazze, io mi sono sposato lo scorso anno, so quanto l'organizzazione di un matrimonio sia stressante e impegnativa, so quante energie si spendono e il dispiacere che c'è nel doverlo rimandare. Ma il matrimonio è gioia, felicità, lacrime, baci, abbracci, balli, canti, AGGREGAZIONE. Un matrimonio in mascherina, distanziati, senza gli amici che possono baciarvi ed abbracciarvi, senza gioire in maniera fisica, con la paura dell'assembramento, ma che matrimonio è?? Non ve lo godreste voi, non se lo godrebbero gli ospiti, molti rinuncerebbero a partecipare. Ma ha senso? Io rimanderei al 2021, anche perchè dovremo convivere con le mascherine fino a minimo fine anno.
Sposa Abituale
Luglio 2021
Como
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai ragione! Poi il futuro appunto è così imprevedibile... ci auguriamo tutti che questo brutto periodo passi in fretta! Ma nessuno può sapere cosa accadrà poi ... l’unica ragione per cui potremmo prendere la decisone di rimandare, sono gli spostamenti per regione. Purtroppo tutta la mia famiglia è sparsa .. non potrei sposarmi senza mio padre ad esempio! Ma se anche questo sarà possibile .. allora sono dell’idea carpe diem! 🌈
Speriamo, è molto complesso. Sentendo varie famiglie, sono emerse problematiche, soprattutto a livello psicologico, i bambini ne stanno risentendo e hanno bisogno di tornare a socializzare con i propri amici. Spero che sia molto presto ☺️
Comunque non sei irresponsabile, sai finché non ci sono dentro non possono capire. Io ho solamente avuto una persona che ha avuto il coraggio di dirmi: ma si dai anche se sposti di qualche anno, che sarà mai? Detto da una che si è sposata a ottobre 2019. Le ho risposto che per chi ha appena vissuto il momento è facile parlare, fosse toccato a loro volevo proprio vedere. Sono due anni che facciamo sacrifici, non andiamo in vacanza, per poter pagare il matrimonio che abbiamo sognato, poi arriva questo virus e chissà... che dicano quello che vogliono, il nostro giorno comunque sarà perfetto, qualsiasi giorno sia 😘
Sposa Abituale
Luglio 2021
Como
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Un piano B molto lontano ... stessa data ma per il 2021 . La location che abbiamo scelto è molto bella in primavera/estate .. col parco fiorito. Purtroppo nelle altre stagioni perde ogni bellezza ... Quindi speriamo in quest’anno! 🍀