Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3.402

Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

• Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla,il mio voleva essere un messaggio positivo, non di terrore😂😂😂
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, scusami ☺️ e grazie per aver spiegato ahah
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse su Rai play!
  • Maria
    Sposa Novella Ottobre 2020 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate Assorventi è la vostra location ?
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio mio ragazze speriamo bene! 🤞🏻
    Io non ho seguito purtroppo .. qualche notizia positiva ogni tanto ci vuole
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, forse non mi sono espressa bene..intendevo per evitare contagi ed evitare mascherine
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze questa data secondo me deriva da qualche info che loro hanno ricevuto. Anche il mio atelier era a conoscenza di questa data
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non per gli invitati o sposi, mi auguro.
    Non ho sentito dall’inizio.. questa parte mi è sfuggita, anche perché non sarebbe coerente con altri interventi che ha fatto su canali social.
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena sentito anche io.. il presidente di Assoeventi auspica una ripresa dei matrimoni per il 1/7, perché ovviamente loro saranno gli ultimi a ripartire- rispetto alle graduali riaperture da maggio. Ovviamente non c'è la certezza ma comunque è uno scenario positivo e diceva anche che sfrutteranno gli spazi aperti per evitare contagi ma anche mascherine
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo, però ti assicuro che ci stiamo informando tutte a dovere.
    Personalmente la mia location mi ha confermato che un matrimonio con dispositivi di sicurezza e distanziamento non lo faranno fare (il ricevimento), stessa cosa per la chiesa, poi ovviamente ci sono location che invece potrebbero essere disposte a farlo. Questo è stato detto anche dal presidente di AssoEventi e tanti altri wedding riconosciuti nel settore.
    Poi ci sono persone a cui interessa sposarsi e il sacramento e ci sono persone che pretendono la festa a tutti i costi. Ognuno fa i suoi conti e decide ☺️Certo, io sono una di quelle che sogna la festa e la farà. Ho due date, ma per il 2020; il 2021 potrebbe essere insicuro come la fine del 2020. Però quello che pensiamo, sinceramente, vale poco, dovremo stare solo alle disposizioni ufficiali, nella speranza che il governo ascolti le richieste di chi lavora in questo settore, anche egoisticamente parlando.
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può dare infatti certezza che io prossimo anno sia tutto sistemato! La penso come te..

• Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 ottobre. Al momento non mi va di spostare la data. C'è gente che mi scrive solo per dirmi che Tizio, Caio e Sempronio hanno spostato. Che ansia!!!!! Basta! innanzitutto è estremamente indelicato e poi dipende dalla cerimonia e dal matrimonio che gli sposi desiderano, se un mega evento o un qualcosa di più intimo. Se proprio saremo costretti, scinderemo il rito civile da quello religioso come hanno fatto diverse coppie. Non posso spostare la data per motivi particolari, ma non voglio comunque privarmi di un normale matrimonio. Però chi già convive o chi si è sposato nella normalità che tutti quasi davamo per scontata, adesso non venga a dirci " va beh ma dai, sposta...non è mica un problema"... Come ha detto qualcuno, facile parlare quando si è esterni alle situazioni!
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io mi sono fatta una tabella di marcia delle cose da fare appena si potrà, e alcuni fornitori li ho contattati via mail intanto, poi bisognerà passare x forza ma almeno sto imbastendo le ultime cose ke rimangono da fare x nin trovarmi impreparata nella migliore delle ipotesi! Vedrai ke ce la farai! Magari faremo le corse x organizzare tutto all ultimo ma ce la faremo!
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sono spiegato male e mi scuso. Sicuramente i matrimoni si faranno, non possono bloccarli per sempre. Dico soltanto che è il giorno più bello della vita degli sposi e viverlo con mascherine e guanti, con le distanze, senza poter abbracciare e baciare amici e parenti, è sicuramente limitante e non permetterebbe di viverlo appieno. Il mio era solo un consiglio, ognuno si senta libero di fare ció che vuole.
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho seguito quanto detto da Boccardi!! Vi assicuro che è una persona che non dice le cose tanto per dire! Lui prende come riferimento il 1 luglio, perché come Presidente di Assoeventi ha sicuramente delle info maggiori rispetto a noi!
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse domani su raiplay
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero perché? Peccato non lo visto
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si può fare x rivederlo ???
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come inizio fase 3
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai ha menzionato quella data?questo mi è sfuggito
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno possa scegliere di fare il matrimonio come preferisce...
    Detto questo, io aspetterei a dire cose del genere, soprattutto sotto un topic dove ci sono spose che convivono con la speranza da qualche mese e soprattutto aspetterei decreti ufficiali.

• S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto che si augura che tutto possa ripartire dal 1 luglio ma è solo un suo augurio essendo il settore del matrimonio tra gli ultimi ad aprire
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete visto il servizio della vita in diretta sui matrimoni? Io non ci ho capito molto sinceramente... dice che molto probabilmente saranno tra gli ultimi a ripartire ma poi Boccardi ha detto che prende come data il primo luglio! Voi avete capito qualcosa? 🤔
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho sentito e mi è parso che anche lui brancola nel buoio
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele, nessuno può assicurare, ad oggi, che il 2021 sia esente da potenziali pericoli, come nessuna può assicurare, ad oggi, che fino alla fine dell’anno dovremmo obbligatoriamente usare le mascherine (si dovrebbe specificare per quale luogo c’è l’obbligo, per quale c’è il consiglio e dove invece non sarà necessario). Capisco il tuo punto di vista, condivisibile, ma oltre al fatto soggettivo di una coppia c’è il fatto oggettivo di un intero settore in ginocchio. Quindi prima di consigliare al 2021, io consiglierei di attendere fino a notizie più certe.
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, alla vitaInDiretta parlano di matrimoni, presente anche Michele Boccardi ☺️
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascoltate ragazze, io mi sono sposato lo scorso anno, so quanto l'organizzazione di un matrimonio sia stressante e impegnativa, so quante energie si spendono e il dispiacere che c'è nel doverlo rimandare. Ma il matrimonio è gioia, felicità, lacrime, baci, abbracci, balli, canti, AGGREGAZIONE. Un matrimonio in mascherina, distanziati, senza gli amici che possono baciarvi ed abbracciarvi, senza gioire in maniera fisica, con la paura dell'assembramento, ma che matrimonio è?? Non ve lo godreste voi, non se lo godrebbero gli ospiti, molti rinuncerebbero a partecipare. Ma ha senso? Io rimanderei al 2021, anche perchè dovremo convivere con le mascherine fino a minimo fine anno.
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Poi il futuro appunto è così imprevedibile... ci auguriamo tutti che questo brutto periodo passi in fretta! Ma nessuno può sapere cosa accadrà poi ... l’unica ragione per cui potremmo prendere la decisone di rimandare, sono gli spostamenti per regione. Purtroppo tutta la mia famiglia è sparsa .. non potrei sposarmi senza mio padre ad esempio! Ma se anche questo sarà possibile .. allora sono dell’idea carpe diem! 🌈
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, è molto complesso.
    Sentendo varie famiglie, sono emerse problematiche, soprattutto a livello psicologico, i bambini ne stanno risentendo e hanno bisogno di tornare a socializzare con i propri amici.
    Spero che sia molto presto ☺️
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non sei irresponsabile, sai finché non ci sono dentro non possono capire.
    Io ho solamente avuto una persona che ha avuto il coraggio di dirmi: ma si dai anche se sposti di qualche anno, che sarà mai? Detto da una che si è sposata a ottobre 2019. Le ho risposto che per chi ha appena vissuto il momento è facile parlare, fosse toccato a loro volevo proprio vedere. Sono due anni che facciamo sacrifici, non andiamo in vacanza, per poter pagare il matrimonio che abbiamo sognato, poi arriva questo virus e chissà...
    che dicano quello che vogliono, il nostro giorno comunque sarà perfetto, qualsiasi giorno sia 😘
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un piano B molto lontano ... stessa data ma per il 2021 . La location che abbiamo scelto è molto bella in primavera/estate .. col parco fiorito. Purtroppo nelle altre stagioni perde ogni bellezza ... Quindi speriamo in quest’anno! 🍀
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🌈🌈 hai già un piano b nel caso?
    Io voglio essere ottimista per luglio in lombardiaa

Gruppi generali

Ispirazione