Io già dall'anno scorso avevo pianificato il matrimonio per il 3 ottobre 2020... io e il fidanzato saremmopiuttosto determinati nel tenere questa data, perché dopo 9 anni di fidanzamento posticipare il tanto sognato giorno anche se solo di qualche mese ci fa star male! Temiamo però che ci saranno limitazioni (mascherina, numero limitato di invitati, viaggio di nozze da ripensare ) che non faranno vivere "la favola" nel modo che abbiamo sempre sognato..... insomma, bisogna trovare un compromesso e capire cosa è più importante per la coppia, e noi ci stiamo ancora dibattendo un po' nell'incertezza. Cosa consigliate?
Paradossalmente noi che abbiamo deciso di sposarci a fine anno viviamo uno stress forse un po' diverso da quelle coppie che hanno già deciso di rimandare e che quindi stanno ormai seguendo gli eventi e la loro evoluzione da "esterni"...l'idea di dover aspettare per capire cosa fare è devastante ...se anche poi dovessimo esserne usciti, chissà se avremo la tanto agognata spensieratezza che è poi l'ingrediente fondamentale per godersi tutto con la giusta leggerezza...aspetto da una vita questo momento e ci ho messo tanto a trovare la persona giusta...
Indubbiamente per quanto riguarda me ci sn ancora tanti mesi ma anch'io la penso come te ... non riesco a vivermi serenamente i preparativi , contando che dovevamo iniziare il corso fidanzati questo mese e che quindi è tutto rimandato a data da destinarsi.. ma cmq nn vorrei vivermi male nemmeno il giorno del matrimonio, se come è stato detto, fino al vaccino cn mascherine e guanti, io non vorrei sposarmi in queste condizioni, nonostante il dispiacere e il fatto che il matrimonio è atteso da anni. ma l'dea di non poter fare foto , di non poter abbracciare nessuno, di dover tenere le distanze mi farebbe stare tr male ne giorno che dovrebbe essere il più bello della vita
Ciao Michela...in quel caso che fareste? RImandereste? Purtroppo o per fortuna, noi dobbiamo aspettare almeno fino a Settembre e comunque già il pensiero di rinunciare a tutti quei momenti come ad esempio l'addio al nubilato/celibato o alle prove del vestito con le amiche...tutti quei momenti in cui il contatto, la vicinanza, la condivisione sono fondamentali mi fa stare malissimo...certo, il matrimonio è per la maggior parte tutto ciò che accade in quel giorno, ma parte della gioia sta anche nella sua organizzazione e nel rendere partecipi amici e familiari...senza tutto ciò temo di perdere una parte importante di una cosa che si fa una volta nella vita...che tristezza
Sono sempre io ero entrata nel profilo del mio futuro marito ora sono con il mio .. cmq parlano di mascherine fino al momento del vaccino e penso che ne passi ancora un po purtroppo
Ciao Marco, questo non possiamo saperlo...ho letto un articolo che affermava che per Ottobre dovrebbe tornare tutto più o meno nella norma... chissà... incrociamo le dita...
Visualizza messaggio citato
La penso esattamente come te. Sono della provincia di Milano e so benissimo di cosa stai parlando. Ogni giorno i numeri aumentano e purtroppo non serve a nulla essere ottimisti, bisogna essere solo realisti.
Sposa Curiosa
Maggio 2021
Catania
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi dovremmo sposarci il 29 settembre..speriamo bene 🤞
Ha detto che il settore matrimoni che ogni anno fattura 5 miliardi di euro quest anno si aspettano invece di guadagnare 0 proprio perché nessuno sa quando ripartiranno e le spose stanno annullando tutto. Vogliono predisporre aree all'aperto per stare in sicurezza e lui fa un ipotesi che si potrebbe riaprire per il 1 luglio ma molto sul vago. Purtroppo finché non danno direttive non c'è niente di certo quindi tutti dicono qualche data ma sono solo ipotesi.😞
Io ci voglio credere ma le speranze svaniscono giorno dopo giorno ed inoltre l incertezza mi sta uccidendo. Se sposto e poi a settembre è tutto ok? Inoltre il mio ristorante è sempre pieno e temo che l anno prossimo tra matrimoni spostati e quelli già prenotati di non trovare una data utile perché ho mio fratello che viaggia per il mondo ed è sempre pieno di impegni.
Purtroppo ad oggi la situazione non è molto chiara e credo che in questo momento nessuno ti possa , e ci possa, dare risposte . Questo settore , purtroppo , è stato emarginato da qualsiasi tipo di fase . Speriamo solo che possano dare notizie quanto prima ma credo che tutto dipenderà dalla situazione di salute generale . Incrociamo le dita
Noi in comune a bari abbiamo iniziato tre martedì fa piano piano a gruppi ...adesso vediamo quale sarà la strategia ...se non ho capito male test + app...in effetti la strategia chiusi tutti per tutto il tempo non è possibile tenerla a lungo