Ciao ragazze! Noi ci dovevamo sposare il 6 giugno e abbiamo rimandato al 13 settembre..purtroppo credo che sia inutile struggersi in varie ipotesi, al momento non possiamo sapere niente. Dal canto mio non voglio viverla come per il 6 giugno in cui sono stata davvero in angoscia e male per lo spostamento. Cerco di essere "fatalista" e non pensarci troppo. Per settembre ne riparleremo a luglio e capiremo come siamo messi. Se per allora ci renderemo conto che non si può fare, o meglio, secondo me si potrà fare ma con troppe restrizioni alle quali non vogliamo sottoporci (distanziamentj, mascherine etc) rimanderemo più in là, magari a dicembre, che è un mese bellissimo! Una cosa è certa: non voglio fare una cosa tanto per farla, è il nostro grande giorno e dobbiamo celebrarlo nel migliore dei modi e come ce lo siamo sempre immaginato!
Visualizza messaggio citato
Fate benissimo! Io fino ad adesso speravo nel 27 giugno ma abbiamo anche due testimoni che vengono dall’estero e non sappiamo nemmeno se potranno esserci. Speriamo davvero che tutto si sistemi 🤞🏼🤞🏼
A me non piace che queste persone si prendano la briga di dire la loro, andando in giro a dire che le mascherine si utilizzeranno per giugno e luglio, ma da fine agosto sarà tutto normale, come non mi piacciono quelle persone che continuano a dire la loro ma senza fondamenti... I decreti sono ciò che valgono, non le location. Possono dire quello che vogliono, ma poi? Che succede se poi il governo dirà tutt’altro? Dare false speranze oppure il contrario, prendersi gioco di spose già preoccupate, non è per niente corretto.
Ciao a noi invece ci hanno chiamato x andare avanti con le preparazioni ci sposiamo il 13 giugno al massimo facciamo due feste xche rimane d'obbligo la distanza ma il nostro locale e abbastanza grande facciamo tutto lo stesso giorno
Sono d’accordo con te!! C’è tanta incertezza; la mia wedding planner, essendo anche mia amica, mi ha dato un consiglio di spostare ma ovviamente nessuno può darci la certezza che a settembre sarà normale o che magari non ci sarà una seconda ondata o saremo ancora con le mascherine e i guanti. Posticipare ci può solo dare una piccola speranza di farlo in maniera normale. 😢😢😢
Si Alessia infatti avevo visto anche io quel comunicato di asso eventi
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti!!! 🤣 più sfiga del coronavirus non saprei se ci sia🤣 Noi avevamo concordato un prezzo per il 23 Luglio e tale è rimasto per il 19 Luglio 2021... credo non vadino a stagione nel mio ristorante, infatti quando avevo scelto la seconda data il 31 Agosto, non mi disse nulla!!! Tu dove vivi? Qui in Sicilia abbiamo avuto giornate bellissime ad Aprile!
Anche io non so più che pensare. L'unica cosa che vedo e sento è che non essendoci comunicazioni ufficiali dal governo ma solo ipotesi da parte di location, wedding planner ecc ecc si crea una gran confusione, perché poi ognuno ha il suo pensiero. Per esempio tra le mie paure più grandi è che ci obbligano tutti a spostare al 2021 e con la crisi che si creerà molti fornitori non ci arriveranno e soprattutto, nessuno può assicurare che non ci facciamo un'altra invernata con l'ansia di picchi, focolai e lockdown 😭 un altro anno così davvero non ce la posso fare
Ciao Alessia, non so cosa dirti. Loro mi hanno detto così, io spero davvero che si possa fare tutto come ci siamo immaginate noi spose, anzi!!! Io ancora sono qui a sperare per il mio 27 giugno tanto caro ed aspettato. Sono d’accordo con te per aspettare le direttive ufficiali del governo anche per capire come gestiranno i ristoranti così poi capiremo davvero cosa succederà.
Si noi il 13 giugno ci sposiamo lunedì abbiamo fatto la promessa e le pubblicazioni, non abbiamo rinviato perché ci hanno detto che l'obbligo delle mascherine potrà andare avanti per altri due anni quindi sarebbe inutile sposarsi tra un anno se dobbiamo farlo sempre in maniera ridotta o con le mascherine...
Si perché loro hanno il potere di dire che forse a fine agosto sarà tutto normale.... Strano che ancora non abbiano fatto apparizioni in tv a dire la loro, a me sembra assurdo.
Scusami, non so come siete abituati ai matrimoni, lo scorso anno ne ho fatti 5 e vi assicuro che in tutti e 5 le persone avevano il bicchiere in mano per la maggior parte del matrimonio... gli invitati non possono tenere la mascherina, come mangiano? Come bevono? A noi hanno detto assolutamente che i matrimoni e i ricevimenti non si svolgeranno in questo modo, in più lo dice anche il presidente di Asso Eventi. Piuttosto li rimandano senza sovrapprezzo... A me pare un po’ prematuro andare in giro a dire certe cose, ripeto: aspettiamo i decreti ufficiali. Non lo sanno i wedding planner più famosi di italia che hanno il potere di discutere con il governo, figuriamoci tutti gli altri. Eddai basta!
Io sono di Verona. Ma ormai non ci capisco più nulla, c’è chi dice che alcuni obbligano a spostare direttamente al 2021, c’è chi invece è speranzoso e spera ancora in giugno ( come me d’altronde fino a che non mi hanno chiamata dicendomi che era meglio spostare ). Non so più che pensare ormai ahaha
Allora perché appena un prete decide di celebrare messa viene multato dalle forze dell’ordine che sono a carico dello Stato? La Chiesa sicuramente è importante, ma se lo Stato stabilisce un divieto di assembramenti, devono rispettare le regole. Altrimenti se il Vaticano avesse delle regole a sè mi sembra logico che tanti parroci avrebbero comunque celebrato le funzioni. Non a caso la CEI ha chiesto al governo il permesso per la celebrazione di messe e funerali e quant’altro dal 4 maggio, quindi possono avere tutto il potere del mondo, ma in Italia prima devono passare dal governo.
Certo immagino. Ad esempio la mia location, che fa anche il servizio di wedding planner, al momento mi hanno detto che non ci sono comunicazioni ufficiali al momento. Almeno a Roma e Lazio. Tu di dove sei?
Assolutamente! Loro non ci hanno dato la certezza che a settembre sia tutto normale, ma ci hanno dato la “speranza” di poterlo festeggiare normalmente. Poi eravamo noi a non voler rimandare al 2021 per cui lei ci ha proposto quella data. Purtroppo non abbiamo la certezza su nulla 😢
Sposa Abituale
Agosto 2020
Milano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Parla di Chiesa. E comunque sarà sicuramente lo stesso numero di persone ammesse in quella specifica chiesta per le tre funzioni (in base alla capienza in modo da garantire il distanziamento). Per le location vale il distanziamento dei tavoli come per qualsiasi ristorante.
Ciao Claudia! Mi ha detto che venerdì c’è stata una sorta di “conferenza” in cui hanno dato delle direttive ufficiali per il mondo dei matrimoni in cui dicevano così. Non essendo del settore mi fido di quello che mi dice lei 😢 purtroppo speravo tantissimo bella mia data del 27.06 ma lei mi ha proprio detto che non ci saranno alternative per questo periodo.
Bisognerebbe provare a chiedere consiglio all’atelier, sono sicura che saranno in grado di fornirci eventuali accessori da mettere. Io davvero spero però di non ritrovarmi ad affrontare questo problema 😭😭 in più sarà un delirio spostare tutto il viaggio di nozze. Tu lo hai già prenotato? Per quanto riguarda il brutto tempo, quello è imprevedibile e non voglio neanche pensarci 😢 l’unica nota positiva è che mi sposo in Calabria ed in genere a dicembre ci sono tante belle giornate di sole. Tu dove ti sposi?
Ciao! Diciamo che i pareri dei wedding planner sono discordanti, ma cmq tutti rispettabili. C'é chi ha consigliato di rinviare direttamente all'anno prossimo e chi invece no! Poi logicamente a noi future spose resta l'ultima parola su ciò che si vuole fare o meno. Io dovevo sposarmi a Settembre, ma abbiamo deciso di rimandare all'anno prossimo.
Agosto mi hanno detto che la situazione sarà uguale a giugno e luglio; forse si “salva” l’ultima settimana di agosto! Ma purtroppo sono tutte cose che si vedranno con il tempo però di certo purtroppo giugno e luglio sono troppo vicini per farlo con tranquillità e sicuramente serviranno guanti e mascherine
Al momento ho solo spostato la data, chiesa, sala e annessi e connessi che avevo prenotato già x giugno. Riguardo l’abito è tutto sospeso, ma non lo cambierei mai con un altro, adatterò un accessorio invernale 😊 Il viaggio per altre ragioni non lo avevo ancora prenotato, quindi non ho il problema per fortuna... Le partecipazioni non le avevo ancora distribuite, ma purtroppo le avevo già ritirate, quindi dovrò ristamparle 😪Riguardo il tema ovviamente mi adatterò a dicembre... noi amiamo il Natale e quindi mi farò prendere da quell’atmosfera 😍😍Tu???? Suggerimenti??? 😊E speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Hai ragione. Proverò a dare un’occhiata 🙂 grazie mille
Sposa Abituale
Agosto 2020
Milano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Su www.lastamal.it ma circola la notizia anche su altri siti. Basta cercare sul web “CEI matrimoni coronavirus” e compaiono articoli con questa informazione (notizia di ieri o l’altro ieri)
Mi hanno motivato la cosa dicendomi che il prezzo fissato per la data del 29/08/20 era il frutto del fatto che fosse l'ultimo sabato disponibile (tipo "last minute") e che spostando la data da Agosto a Giugno 2021 si passa da una "basa stagione" ad una alta stagione ... Boh! Tu hai tenuto la stessa data, solo cambiato anno?
Comunque, alla fine, siamo riusciti a ridurre l'aumento scegliendo un sabato di Aprile (il 17 ... tanto più sfiga delCorona virus non credo possa esserci!) e ... via! Spero che ci sia una bella giornata!!!
Sposa Abituale
Settembre 2020
Lucca
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Notizia incoraggiante, speriamo sia così! Anche io rimandato con date simili alle tue, dal 21 giugno al 13 settembre.. Quindi dita incrociate per noi!