Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3.402

Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

• R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suggerimento personale: seguite le dirette instagram di Enzo Miccio ogni sera alle 19...dà un sacco di consigli utili...e ieri si è espresso anche sulla questione "rimandare o resistere"
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! Hai colto il punto!!!
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma senza nemmeno dover aspettare ondate invernali, non vogliono capire che se dovremo realmente adottare restrizioni per ogni ambito della vita fino a che non si trova un vaccino (che potrebbe non trovarsi mai o che, nella migliore delle ipotesi, sarà pronto tra un anno e ci vorranno ancora ulteriori mesi affinché possa essere somministrato a tutta la popolazione) vuol dire che a quel punto non ci sarà nessun matrimonio nemmeno nel 2021. Io sono la prima ad essere terrorizzata ma penso che basti riflettere un attimo per capire che si sta andando avanti a tentoni, che la situazione verrà modificata di mese in mese, se non addirittura di settimana in settimana, e che non si può parlare con certezza di NIENTE!
  • Gisa
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Gisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io talmente che ci credo nel 2020 che ho spostato a dicembre😂😂😂 fino a fine anno nn mollo😉
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho scritto prima anche secondo me da settembre non ci saranno problemi..

• Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi ha detto che andrà tutto a rotoli? Ho detto che come non c'è la certezza per il 2020 non c'è nemmeno per il 2021.Io sono di molto tranquilla, ho una data alternativa, ho tutto pronto, che ansia dovrei avere? La stessa che dovresti avere tu nonostante tu abbia già sopstato al 2021.

• C
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma nessuno infatti sta giudicando la tua scelta, al contrario la “scelta” (o meglio dire la speranza) di sposarsi nel 2020 viene più volte giudicata

• V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me pare che chi crede nel suo 2020 appena legge di qualcuno che sposta se la prende a male perché le prende l'ansia. Io sono tranquillissima.. Poi secondo me da settembre in poi non ci saranno problemi nei matrimoni..

• Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa, come se fosse una certezza. Il mio fidanzato è sudamericano e i suoi genitori devono venire da là. Ma ad aprile non si possono fare previsioni su agosto o settembre per quanto riguarda i voli! Può darsi che non voli più nessuno come può darsi di sì, con l'obbligo di quarantena, o senza, visto che anche le compagnie aeree devono riprendere per non fallire tutte. Personalmente speriamo che possano venire, mancano ancora 4 mesi, hanno la possibilità di fare la quarantena se glielo richiedono e chissà cosa succedera. Non diamo cose per certe quando non lo sono.
  • Patriscia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vibo Valentia
    Patriscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank iooo 13 agostoo🙏🤞
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fonti ufficiali sono anche il presidente di Assoeventi, ma chissà perché ogni volta che viene citato si continua a dire che si faranno i matrimoni con le mascherine. Quando una fonte ufficiale del settore ha chiaramente detto che non esisteranno matrimoni con le mascherine andando contro i suoi stessi interessi.

Poi ribadisco quanto ho detto in un altro messaggio, se vi sposate nel 2021, perché scrivere in un topic chiamato “è rimasto qualcuno a sposarsi nel 2020” dicendo che avete sposato?

• Gisa
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Gisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ristoranti stanno facendo molti sconti per chi volesse sposarsi nel periodo novembre-marzo,almeno da quello che vedo quindi nn credo sia vera questa cosa,l'unica certezza che abbiamo è il decreto con la fase 2.
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il limite se lo dovrebbe dare ognuno di noi. Io non vado a commentare i post di quelle che si sposano prima di me dicendo che sarà troppo presto e che sicuramente si sposeranno con le mascherine. Questo post è stato fatto per le spose 2020, non per chi ha deciso di spostare al 2021 e vuole dire che è la cosa migliore spostarlo. E nessuno ha detto che non ci sarà mai il vaccino e che sarà sempre tutto uguale, ma che anche il 2021, come il 2020, non è la certezza. È la verità , è oggettività. Come non è sicuro il 2020, non lo è il 2021, visto che parlano di un'altra ondata invernale.

• V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora parlate solo voi del 2020! Io zero dubbi te lo assicuro! Perche fare un matrimonio senza i parenti dall'estero non esiste proprio per me!!!
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda. Hai spostato al 2021,giusto?

E allora cosa ti importa se tante spose 'chiudono gli occhi di fronte alla realtà' come dici te? Qual é la motivazione per cui stai qui a cercare di avvalorare ulteriormente la tesi che ti ha portato a cambiare anno? Sai la situazione, le esigenze di ogA me fa piacere che chi ha rimandato sia sicura al 100% della sua decisione e felice di questo, io non sono né sicura né tranquilla in questo momento ma credo fermamente di potercela fare per settembre e di certo non entro nei topic dei matrimoni del prossimo anno a dare consigli o opinioni o certamente se dovessi riuscire a sposarmi non tornerò qui tra qualche mese a dire avete visto ck ho creduto e ci sono riuscita.ni sposa?
    Sperare non é chiudere gli occhi davanti alla realtà o essere stupide, significa aver scelto di crederci fino in fondo, e fidarsi solo di chi conta:il governo.
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I dati positivi sono dati dalla speranza e da fonti non ufficiali, quelli negativi hanno come fonte il governo.. quando il governo dirà cose positive sarò la prima a crederci. E cmq io spero che da maggio tutti si potranno sposare tranquillamente perché vorrà dire che va tutto bene..

• C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, se il topic si chiama “è rimasto qualcuno che si sposa nel 2020” cosa ti spinge a scrivere un messaggio dicendo che tu hai spostato al 2021?

• Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante veramente . Cioè quelle che hanno già rimandato al 2020 e hanno perso ogni
    Speranza di fare il matrimonio quest anno, quale motivo hanno di venire qui a scrivere ogni 3*2 per scoraggiare o comunque fare passare per illuse chi ancora ci vuole credere ??? Io non capisco veramente ! Tenetevi la data dell’anno prossimo e non cercate approvazione per la vostra scelta , perché non è detto che sia giusta , e non credo che nessuna preveda il futuro da qui a 5/6 mesi!!
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che qui nessuna di noi abbia chiuso gli occhi davanti alla realtà. Perchè tutte abbiamo rimandato il matrimonio è tante di noi oltre al piano B hanno anche quello C, proprio perché siamo ben consapevoli delle realtà.

Quello che non capisco è perchè tutto ciò che è negativo venga dato per certo e le notizie o i messaggi positivi vengano considerati come un non avere cognizione della realtà.

• Marty
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché siete certe che nel 2021 si possa fare? E se torna l'ondata ? Io non ne sarei così convinta.
    Martina sposa Ottobre 2020
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce la faccio più a vedere persone che commentano post del 2020 per dire che hanno spostato al 2021 e che secondo loro nel 2020 i matrimoni saranno celebrati solo con mascherine. Come se volessero autoconvincersi di aver fatto la scelta giusta
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno lo ha detto, lo stai dicendo tu per giustificarti di quello che hai detto fino ad ora. Personalmente non penso che vada tutto bene e non penso che tutto sarà normale fra poco, ma penso che non sia impossibile che un matrimonio venga celebrato senza mascherine almeno da luglio in poi, quando dovrebbe iniziare la fase 3. È ben diverso da pensare che vada o andrà per forza tutto bene. Ora che hai comunicato a tutti che hai spostato al 2021 e dato a tutte dell'illuse puoi volendo cambiare topic e commentare quelli del 2021, è piu coerente penso
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono di agosto anche io! Ce la faremo 💪🏼💪🏼

• V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non do nulla per certo, ma non si può fa finta che vada tutto bene a breve e che i matrimoni nel giro di poco non avranno nessun tipo di restrizioni..è chiudere gli occhi davanti alla realtà!!!
  • V
    Sposa Novella Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen!! Parole sante!!!! Ci vorrebbero solo questi messaggi positivi!!!!!!

Valentina sposa 29 agosto 2020
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché non puoi dare per certo che i matrimoni senza mascherine non ci saranno, mentre invece puoi dare per certo che quelli con le mascherine saranno gli unici ad essere celebrati. Non si può dare per certo nulla. Quindi, è possibile tutto. Io sono molto realista, l'ho già spostato, da maggio a settembre e ho un'altra data cuscinetto per sicurezza, proprio perché non c'è certezza. Ma i dati promettono bene, il mondo si può bloccare, ma non può bloccarsi per un anno, imfatti a maggio già finisce la quarantena. Quindi, tutto è possibile. L'importante è avere un'alternativa
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un pò?!ragazze è paradossale come cosa ma molta gente dice che è più in ansia e pieno di paura chi sta in casa rispetto a chi esce per lavoro,spesa,ecc...questo perchè vedi cosa succede intorno,mentre chi sta in casa è tartassato da tg,programmi che da mattina a sera parlano solo di questo e poi apri i social e peggio che andar di notte....questi ci stanno ammazzando così!
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui stiamo interpretando gli intenti..e il mio intento non è di certo convince nessuno! Poi se dire che stanno distribuendo mascherine è perfidia ok..io ho spostato da luglio soprattutto perché ho parenti dall'estero che non potevano venire. Ma non si può dare per certo che i matrimoni con le mascherine sono impensabili e allora automaticamente non ci saranno!!!! Ci vuole un po' di oggettività nelle cose..anche un blocco mondiale è impensabile e invece guarda un po'..ci siamo dentro!
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai tolto le parole di bocca 😜💪🏼💪🏼

• C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La notizia riporta l’obbligo di mascherine fino al vaccino, seppur con alcune modifiche.

Quindi significa che l’obbligo verrà modificato in base alle circostanze e all’evoluzione della situazione.

• Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché momentaneamente per la maggior parte delle persone le mascherine servono non tutti giorni. L'hanno detto in 2000 modi che non si può utilizzare la stessa macherina una settimana se si mette tutti i giorni, quindi serviranno mascherine nuove almeno ogni 2-3 giorni. E per il resto, nessuno ha detto che fra 1 mese tutti si sposeranno senza limiti! Ma è abbastanza ovvio che sia impossibile mangiare con la mascherina, quindi un ricevimento con la mascherina è impensabile. Il governo non ha parlato di matrimoni, ha parlato in generale. La fase 3 dovrebbe iniziare a luglio, nella fase 3 gli esperti degli eventi e matrimoni hanno detto che i matrimoni si celebreranno normalmente. Se la fase 3 sarà a luglio, dipende solo da noi. Non è certo niente, Conte NON ha parlato dei diversi contesti. E non si possono fare previsioni a lungo termine, nemmeno gli scienziati li fanno, può anche essere che il caldo lo spazzi via e torni con l'inverno, anchr questa è un'ipotesi scientifica. Ma sono tutte ipotesi. Quindi, io spero di sposarmi a settembre normalmente, avendo 40 invitati ed essendo una cerimonia civile sul mare all'aperto. E spero che ci riescano anche le altre! Se così non sarà, confermerò la data cuscinetto per il 2021, ma lo deciderò ad agosto, quando sarà tutto più chiaro.

• Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre persone sono già un assembramento, è inutile ridurre da 100 invitati a 50.. lo volete capire o no che un matrimonio non si può proprio fare in queste condizioni? O si fa o non si fa!

Gruppi generali

Ispirazione