Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3.402

Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

• C
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che una famiglia di 4 persone dovrebbe comprare 120 mascherine al mese (quindi 1440 mascherine all’anno + i guanti) immaginate la spesa che devono sostenere solo per mascherine e guanti (perché non te li regala nessuno).

Inoltre, secondo voi sempre per “anni” non si faranno, non solo matrimoni, ma nessun tipo di evento in generale che presuppone un assembramento di persone (feste di laurea, feste in generale, concerti, fiere, ecc...) quindi per “anni” sarà bloccato un intero e molto ampio comparto economico con delle perdite economiche più che significanti.

Per non parlare del settore balneare, secondo voi la gente andrà al mare per “anni” con la mascherina e i guanti di lattice?!?

Ultima casistica: secondo voi è possibile che per “anni” le scuole restino chiuse? Perché chiunque abbia avuto a che fare con dei bambini capisce che è impossibile farli stare con la mascherina e i guanti e farli stare a distanza di sicurezza (immaginate i bambini delle elementari o addirittura quelli dell’asilo).

Infine, visto che mi piace parlare con cognizione di causa e non per sentito dire o per supposizione vi lascio il link dell’intervista alla sottosegretaria alla salute (dove si ipotizza che già in fase 2 le mascherine non saranno obbligatorie all’aperto)

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/21/news/coronavirus-e-fase-2-mascherine-non-obbligatorie-all-aperto-e-cene-solo-in-pochi-1.38744158

In conclusione, forse saremo delle povere illuse che siamo convinte di riuscirci a sposarci quest’anno, ma lasciatecelo essere senza continuare a sbandierarci il fatto che vi sposate nel 2021 perché tutte noi che ci sposeremo nel 2020 faremo dei matrimoni con mascherine e guanti.

È stato più volte ribadito che i matrimoni con mascherine e guanti non si faranno, ma non lo dico io è stato detto dal presidente di Assoeventi (sezione di Confindustria del mondo eventi e wedding) e lui ha tutta la convenienza a farli celebrare in qualsiasi modo.

• V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non le distribuiscono gratis tutti i giorni, ma in un giorno 30 per l'intero mese si..e sono spese eclatanti in tutta Italia quindi penso che se non servivano non lo avrebbero fatto! Che durante il matrimonio non andranno indossate ad oggi non ci sono notizie ufficiali, io mi baso su ciò che dice il governo. Poi se tra 1 mese tutti si sposeranno senza distanze mascherine e ansie ben venga!!!! Figuriamoci! Ma io personalmente non credo
  • Mery
    Sposa Precisa Agosto 2020 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ....più che altro glielo ha riferito mio zio che è il proprietario del ristorante😖quindi nn so ! Vorrei far volare questa settimana ...solo ansia a mille
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem condivido
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma adesso le distribuiscono, una a testa. Se andassero portate tutti i giorni fino al prossimo anno, dovremmo comprarcele. Non possono distribuirle tutti i giorni o quasi, fino all'anno nuovo! In più, non si può mangisre o bere con mascherine, quindi fare un ricevimento così è impossibile. Conte ha detto che andranno indossate fino a che non ci sarà un vaccino, ma non sappiamo in che contesti. Ovvio che se uno ha un matrimonio fra 2 mese con 200 invitati, è difficile che possa farlo con 200 invitati come se nulla fosse. Ma non possiamo fare previsioni a lungo termine. Gli esperti del settore dicono che i matrimoni o si faranno normalmente o non si faranno! L'incertezza c'è anche per il prossimo anno, visto che è prevista una possibile nuova ondata invernale e visto che nessuno sa quando ci sarà il vaccino. Io mi devo sposare a settembre e ho solo 40 invitati, ho anche una data cuscinetto per il 2021, ma fino ad agosto io non sposto niente, sono fiduciosa.
  • Carla
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 22 agosto... Ho sentito il mio parroco e mi ha detto di aspettare a metà maggio per prendere una decisione. Eventualmente con tutti i fornitori abbiamo un piano B, che sarebbe 10 ottobre.... Ma spero vivamente di poter realizzare il matrimonio per agosto! Altrimenti se proprio va male... Sarà in giugno 2021
    In bocca al lupo a tutte sposine
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no, dove hai sentito questa notizia?
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non è vero nulla, aspettiamo le fonti ufficiali ☺️
  • Mery
    Sposa Precisa Agosto 2020 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda ...è vero che nn sarà possibile sposarsi fino a dicembre...ma solo ad anno nuovo?? 😭😭😭nn ne posso piuuuu ! Bho io la vedo una diceria assurda poi nn so se sapete qualkosa in più aggiornatemi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In toscana ne distribuiscono da ieri 30 al.mese a persona muniti di tessera sanitaria..gratis..conte ha appena parlato alla camera e ha detto che fino a che non ci saranno cure e vaccini le distanze e i dispositivi andranno mantenute..parole di Conte.. io penso che i matrimoni si potranno fare immagino, ma magari solo con testimoni e con invitati ridotti. Personalmente ho preferito rimandare
  • Gisa
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Gisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te,anche noi dovevamo sposarmi il 13 Settembre ma abbiamo preferito spostare al 13 Dicembre per poter avere una tranquillità in più,con restrizione e preoccupazione che festa sarebbe,cmq il periodo natalizio è bellissimo e rende ancora più magico il nostro giorno.❤
  • Gisa
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Gisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 13 settembre ma ho rinviato al 13 di dicembre,da matrimonio estivo a matrimonio natalizio,speriamo bene🤞
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!! È un ambito in cui non si possono tenere guanti e mascherine per un'intera giornata. Lo stanno dicendo ovunque...i matrimoni o si faranno normalmente o non si faranno proprio.
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Chieti
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Noi ci sposiamo a fine ottobre con la speranza che molto prima x tutti si ritorni ad un minimo di normalità!
  • Dani
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!!
  • Dani
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 8 agosto.... non ho ancora spostato... la location mi ha detto di aspettare per il cambio data... io sono in ansia...
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi, come ha già detto qualcuno, quelli che si possono permettere di comprare quotidianamente mascherine, sono pochi. E di sicuro non le distribuiscono gratis tutti i giorni!
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E le mascherine ci saranno per la fase due, in diversi contesti. Per la fase tre, che a quantocpare, se tutto va bene, dovrebbe iniziare a luglio, il problema non sussiste
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fa uno a mangiare e bere con le mascherine via!! O si faranno o non si faranno i matrimoni, di certo se uno ha 100 o 200 invitati la cosa è diversa, magari secondo in che regione e in che periodo, sarà richiesta la riduzione degli invitati. Chi lo sa! Ma fare un matrimonio con le mascherine è impossibile e sarebbbe un problema sospenderli tutti per un anno, sarebbe un danno economico troppo grosso! Staremo a vedere, non mettetevici anche voi a fare terrorismo psicologico
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Varese
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto concordo anche io. Non possono pensare di comunicare le cose a spizzichi e bocconi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É proprio quello che spero anch’io, che diano disposizioni chiare e con precise tempistiche
    Un matrimonio non si organizza da un giorno all’altro, qualsiasi cosa decidano va comunicata per tempo secondo me
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile. Perché è tutto aleatorio e senza una certezza. Mi auguro che possano redigere un decreto specifico per i matrimoni/cerimonie
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giorni alterno anch’io 😂😂
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi provincia di Varese! Io sono fiduciosa
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 🤞🏻🍀
    Dove vi sposate?
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per ora rimaniamo 5.09.2020
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2020 Rovigo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 1 maggio, stiamo tentando di rifissare per settembre... Speriamo di riuscirci!

• Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo con tee!
  • Amelia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Catania
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamo duro, noi ci siamo dati come tempistica fine maggio per capire se si muoverà qualcosa, dopodiché posticiperemo al prox anno, purtroppo accontentadoci di quello che troveremo 🙄
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io davvero non capisco... Stanno giocando con noi? Molti sono stati chiari che trovare un vaccino è praticamente impossibile perché questo virus cambia continuamente e velocemente infatti alcuni dicono che si sta già indebolendo quindi come pretendono di trovare un vaccino? E se questo appunto non lo si trova staremo tutta la vita spaventati e con mascherine e guanti? Qui c'è qualcosa che non va e sinceramente stanno facendo un pò di terrorismo psicologico
  • F
    Sposa Novella Agosto 2020 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono parole di Conte che dicono che si dovrà usare le mascherine e distanze fino al vaccino..quindi per forza dovremo utilizzarla pure noi..so solo che se permetteranno alle persone di andare in spiaggia tra sconosciuti ecc..e non permettono a noi di fare un matrimonio normale sarà ingiusto..sarei disposta a far fare il test seriologico a tutti gli invitati pur di svolgerlo in modo normale..bah..aspetteremo ancora un paio di mesi e poi prenderemo una decisione definitiva...già spostarlo dal 29 giugno al 26 luglio mi è costato un grande sforzo..se dovremo arrivare a spostarlo nel 2021 dopo 1 anno e mezzo che aspetto non so come reagirei..
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io vorrei sposarmi a settembre non ho spostato la data

Gruppi generali

Ispirazione