Ciao a tutte sposine! Io ho appena parlato con la mia wedding planner che mi ha detto che le cerimonie ci saranno ma con obbligo di mascherina e guanti per tutti per tutto giugno e luglio; il che vuol dire doverla indossare sia in chiesa che in location; inoltre ci hanno detto che non si potranno più fare i buffet ma dovrà essere tutto servito e al tavolo. Invece da settembre in poi sembra che torni tutto alla normalità quindi senza obbligo di dispositivi di sicurezza - ovviamente nessuno ha la certezza di questo. Noi abbiamo quindi deciso di spostare dal 27 giugno al 19 settembre sperando che si possa fare una cerimonia senza mascherine e senza guanti.
Visualizza messaggio citato
Ciao scusa dove hai letto questa notizia?
Sposa Abituale
Agosto 2020
Milano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non può essere così. La CEI sta spingendo per riaprire messe e matrimoni già da maggio. Chiederanno di rispettare le distanze per cui magari tutti non ci si starà in chiesa ma vabbeh qualcuno aspetterà fuori. Il governo decide comunque fino a un certo punto perché sulle questioni religiose ha facoltà di decisione lo stato del Vaticano che è una nazione a parte
Sposa Abituale
Agosto 2020
Milano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi sposo il 9 agosto. Le messe secondo la CEI riprendono già da maggio semplicemente con afflusso controllato di persone (per rispettare il distanziamento). Per la cerimonia abbiamo a disposizione un immenso giardino che permette di distanziare ospiti e tavoli per cui sostanzialmente ci cambierà poco.
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
E soprattutto sperare che non ci siano ricadute😣
Sposa Abituale
Settembre 2020
Lucca
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si credo di sì per prendere una decisione di questo tipo.
L'ho letto stamani sul giornale (non ricordo neanche quale sinceramente) quindi presumo sia vero. Non ci resta far altro che aspettare e sperare!
Sposa Abituale
Agosto 2020
Milano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cerca su internet CEI e matrimoni e vedi che da maggio ripartono con un afflusso ridotto di invitati in chiesa. Anche perché se per la messa permetteranno di accedere con un numero massimo di persone che consenta il distanziamento previsto lo stesso sarà per i matrimoni
Sposa Abituale
Agosto 2020
Milano
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi 9 agosto 2020. La CEI riapre le cerimonie in chiesa a maggio e la location ha immenso spazio all’aperto dove sembra bastare il solo distanziamento. Quindi 3 mesi e mezzo al si
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quindi li la situazione è migliore? Beati loro
Sposa Abituale
Settembre 2020
Lucca
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si, penso Anche io ma spero comunque per tutte le spose che non sia così. In Danimarca, dove la situazione é ovviamente diversa e sicuramente poco da prendere come esempio, dal 10 maggio riaprono ad eventi fino a 500 persone! Speriamo che almeno ad agosto, finito lo stato di emergenza il 31 luglio, anche qui si smuovano in questo senso, magari non da 500 persone ma da 300 chissà!
Non ci sono stagioni per l'abito da sposa (ascolta i consigli dei wedding planner tra cui anche Enzo Miccio) basta solo "giocare " con gli accessori giusti sull'abito scelto
Anche il mio è previsto per l’8 agosto.. ma per scongiurare tutto abbiamo opzionato 12 dicembre! Sperando non serva.. anche io sono in pena per il vestito.. non voglio assolutamente cambiarlo, ma.. come lo sistemo?! Altro punto su cui riflettevo: ma se il tempo é proprio brutto, le foto?! 😭
Certamente , dobbiamo aspettare il decreto che sarà fissato il 4 Maggio ma spero che possiamo tutti realizzare i nostri sogni
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che non ci saranno non è assolutamente da dire .. ma in estate è sicuro che vi siano matrimoni con le restrizioni! Concordo con il tuo pensiero!
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me non hanno aumento nulla.. Come mai questo rincaro?
Noi continuiamo a sperare... Il nostro è previsto per il 5 settembre... Non vogliamo cambiare data anche perché poi far conciliare tutti i fornitori non sarà facile... Ma se ci saranno restrizioni abbiamo deciso di spostarlo per maggio 2021...mi auguro di no! È tutto pronto.... 😢
Il problema è proprio questo. Neanche loro hanno una guida che vada nella stessa direzione. Perché ci sono quelli che cmq celebreranno il matrimonio anche in ristretta altri che non ci pensano proprio. È normale che si crei confusione in questo modo
Ciao Pamela, ancora non lo sappiamo, ci risentiremo con il parroco dopo il 3 maggio comunque sono felice che anche i nostri figli possano partecipare
Il comunicato dei Vescovi Liguri parla di Comunione e Cresime da settembre in poi, ma non di matrimoni, quindi, per ora(almeno da noi)non si sa. E di certo vogliamo tornare a Messa, lo streaming non è la stessa cosa!
A me il mio prete a detto che ancora non sanno niente è che sicuramente non vorranno celebrare un matrimonio con le restrizioni
Soprattutto evitiamo di dare false informazioni sulle restrizioni. Perché non è giusto x tutte quelle spose 2020 che come me sperano ancora di realizzare il sogno più grande....
Ciao Chiara, io avevo già acquistato due abiti il primo più impegnativo e un secondo più semplice che avrei utilizzato dal taglio della torta in poi..ragionandoci ho deciso di indossare quest'anno il secondo abito e riutillazzarlo ugualmente l'anno prossimo per l'uso che avevo immaginato...non ti nego che mi "scoccia" tenere la prima scelta bloccata per un anno ma credo che mi sentirei "un po' eccessiva" con quell'abito per una cerimonia così ristretta...
Il mio è previsto per il 24 agosto ma per il momento non ho nessuna intenzione di spostarlo. 🤞🏿 Ho iniziato però a pensare ad un piano B nel mese di dicembre ma sono un po’ in ansia per il vestito. Il mio è un vestito estivo e non so davvero come gestire questa cosa perché non ho intenzione di cambiarlo. Anche io mi sposerò in una località di mare. Tu cosa hai fatto con il vestito?