Assodato che ognuno decide di fare quello che crede mi facevo una domanda: ma perchè tutte quelle che hanno ormai deciso e posticipato al 2021 continuano a scrivere al solo scopo di tentare di fare convincimento su chi invece preferisce aspettare i decreti veri e non quelli per sentito dire? Se avete deciso stop, non vi dovrete neanche far prendere dai pentimenti se molte coppie riusciranno a sposarsi nella stagione estiva 2020. Quest'atteggiamento niente a me e niente a nessuno non lo tollero più e si sta diffondendo anche tra gli operatori del settore wedding.
Visualizza messaggio citato
Ciao, anch'io mi sposo a dicembre...il 19. Anche noi siamo fiduciosi perché abbiamo davanti ancora un po' di mesi e speriamo che la situazione migliori. Attendiamo indicazioni per capire come potrebbe svolgersi. È una data per noi molto importante e abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento importante........ speriamo davvero 🙏
Presente! Noi abbiamo dovuto rinviare dal 12 giugno ad ottobre ... e ci crediamo ! E poi non è detto che il prossimo anno sia tutto risolto, la situazione potrebbe protrarsi ancora per molto tempo, un abbraccio.
Mi sposo il tuo stesso giorno è anche noi abbiamo deciso ancora di aspettare ma anche sotto consiglio di location e anche del parroco...ancora abbiamo tempo...io ci spero e sto cercando di essere positiva
Buongiorno a tutte...noi dovevano sposarci il 29 giugno ma abbiamo spostato al 26 agosto..sono della provincia di monza e brianza e il nostro matrimonio si svolgerà al Osio sotto in provincia di Bg..ogni giorno che passa ho sempre più paura per quello che leggo e sento ma rimango positiva..è un anno e mezzo che aspetto di sposarmi e non ho nessuna intenzione di posticiparlo al 2021..💪
Io mi " dovrei" sposare il 18 luglio. Attualmente attendo nuove disposizioni di Conte. Viste le pressioni economiche e l'indotto economico dei matrimoni potrebbe anche verificarsi uno scenario positivo. Al momento rimandare diventa impegnativo: é difficile per me trovare una data dove location, catering, fotografo, parrucchiere, musica chiesa e locale... etc siano tutti disponibili.. personalmente abito in calabria e abbiamo pochi casi! Io incrocio le dita e aspetto!
Sono d’accordo e incrocio le dita 🤞🏼
Sposa Abituale
Settembre 2020
Lucca
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà ci sono delle oggettività a cui possiamo far riferimento: la situazione economica deve smuoversi, quindi ci sarà una ripartenza, la situazione spirituale deve ripartire, quindi in qualche modo ripartiranno le messe. Unendo queste cose alla considerazione che il matrimonio in Italia ha un indotto economico di miliardi viene fuori che sicuramente una soluzione verrà trovata per non far saltare tutto un anno di lavoro agli addetti.
La parte soggettiva arriva adesso: ognuno deve valutare se, eventualmente, é disposto a rivedere la propria festa magari con meno invitati o con le indicazioni che il governo darà(e no le mascherine e i guanti non ci saranno, altra certezza data dagli addetti ai lavori che non accetteranno questa condizione per lavorare). La cosa sbagliata che spesso leggo in questi giorni qui, é far passare per Universale e già stabilito che nel 2020 non ci saranno matrimoni: veramente pensate che possano fermare il mondo per un anno? Far stare a casa senza lavoro sale ricevimento, wedding Planner, fioristi, bomboniere, dj, fotografi e quant'altro per un anno?
Ecco il motivo che ha spinto noi, dal 29 Agosto 2020, a spostarci al prossimo anno...Abbiamo avuto un po' di "scambi di opinione" con la location che ci propone 2 date diverse per il prossimo anno ma con prezzi diversi, tra loro e rispetto a quello pattuito per il 2020... un po' li capisco, però non credo sia del tutto corretto ma... meglio un piccolo rincaro che andare incontro ad iniziative legali e dover ricominciare la ricerca....😥
Anche a me ragazzeee mi demoralizzano noi eravamo del 10 luglio ho spostato al 31 agosto ma i parenti mi dicono ma va là ma mica ci riuscite ..nn so io SN nel pallone ho già una data x il 2021 ma x ora nn annulli mancano 4 mesi ...e se la situazione cambia ..poi ci mangiamo i gomiti..tanto il wedding planner dice ci andiamo dietro mese x mese
I matrimoni con distanza e mascherine si possono celebrare anche ora e ognuno è libero di fare quello che vuole. Io parlo della festa, è logico, tutti stiamo parlando del ricevimento più che del sacramento in sè o della cerimonia civile. Tu hai chiaramente detto: ci sono ragazze che si sposano a luglio e ancora ci sperano. È giusto sperare, questo non vuol dire che non si abbiano altri piani per il 2020 o il 2021. E comunque ognuno ragiona per il suo matrimonio come meglio crede, ma ci sono troppi commenti giudiziosi sulle scelte altrui e io non ci sto. A prescindere da quando mi sposerò (se ti consola ho altre due date, ottobre e l’anno prossimo! Quindi le persone non sono delle sprovvedute che si limitano a pensare che a luglio sia tutto a posto, ma uno se ha la possibilità di aspettare a scegliere o cancellare la prima data è giusto che lo faccia). Si tratta solo di avere un minimo di buon senso nei confronti di tutte e che di opinionisti ce ne sono già tanti in televisione, di virologi ce ne sono troppi che dicono cose contraddittorie e non mi sembra questo il luogo su cui scrivere opinioni su quanto durerà il virus e quando ne usciremo perchè non lo sappiamo.
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci mancherebbe, figurati che anche io ho ancora la prima data che ho annullato. Non significa proprio nulla😊 Per scaramanzia non la cambio più 🤣
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
👏🏻👏🏻👏🏻 bravissima! Concordo! Meglio avere le spalle coperte!
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Chi ha parlato di luglio? Io! Ma anche Agosto è a rischio... quando dicono che la fase 2 sarà lunga, non significa che per Agosto ne siamo tutti fuori. In Cina hanno riavuto una ricaduta. Ma seriamente pensate che ne usciamo cosi? Il punto centrale è proprio questo!!! Che è impensabile celebrare il matrimonio in questo modo, ma se i contagi aumentano che fanno???? Non attuano le restrizioni o ci fanno sposare senza mascherina??? Solo perché è impensabile? Poi ci sono ragazze che vogliono sposarsi in questa condizione. Ed ognuno fa ciò che è meglio per sé.
Sì, sicuramente è bene fissare una data cuscinetto come alternativa, per sicurezza! Poi magari va tutto bene, dicono che a luglio dovrebbero azzerarsi i contagi anche in Lombardia che è la regione più colpita e dovrebbe iniziare la fase 3. Quindi le speranze ci sono, però sicuramente per non rimanere a bocca asciutta sarebbe meglio fissare anche un'altra data
Comunque non è che se uno sul suo profilo ha ancora scritto Luglio vuol dire che la data sia quella indicata... che ne sai? Magari si hanno piani b e c...
Ma chi parla di luglio? Sto parlando in generale! E ripeto, tutti gli esperti del settore, wedding planner e location stesse hanno chiaramente detto che loro saranno i primi a rimandare dal momento in cui ci saranno restrizioni di questo tipo (restrizioni che non possono esistere durante l’evento di un matrimonio!)Andiamo dai, ma come si fa a tenere la mascherina a un matrimonio? Come mangiano gli invitati? Come bevono? Date le supposizioni che volete ma almeno con intelligenza. Vi prego, anche per queste cose non c’è bisogno di una laurea. Bisogna solo aspettare le notizie ufficiali e basta, le nostre opinioni su come andrá l’anno 2020 rispetto ai matrimoni, ma anche rispetto a quello che succederà in generale, valgono poco mi dispiace!
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco questo si. Io avevo addirittura 3 date. Quello che voglio dire è proprio questo, ci sono ragazze che si sposano a Luglio e ci sperano ancora. Va bene sperare, ma bisogna anche darsi una mossa, la situazione è pesante. Si rischia di non trovare più nulla a lungo andare, benissimo poi se non si hanno preferenze, ci si accontenta.
Dovreste fissare già una data cuscinetto! Noi avevamo già fissato quella di settembre da qualche settimana prima di annullare quella di maggio. Parlatene con la location
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Capisco chi si sposa a Settembre ma Luglio è troppo vicino. E poi se tutti spostano che si fa? Si aspetta all'ultimo momento con il rischio di trovare pochissime disponibilità. Già qualche giorno fa il mio ristorante per luglio aveva solo una data.
Sposa Saggia
Luglio 2020
Agrigento
Eliana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me è inutile credere che a Luglio non ci siano restrizioni. Al di là della paura, si parla di matrimonio. Se vogliamo celebrarlo quest'estate, sicuramente si farà per chi lo vuole, con le mascherine e distanziamento.. inutile dire che ci sentiamo tutti virologi, per certe cose non c è bisogno della laurea per capire la situazione da qui a pochi mesi.
Penso che dipenda molto dalla tua location. Per quanto mi riguarda abbiamo spostato da maggio a settembre senza problemi, lo abbiamo comunicato l'altra settimana, per scelta nostra. E ci hanno già detto che se per qualsiasi cosa saremo costretti a spostarlo di nuovo (speriamo di no), non ci sono problemi, ci lasciano una data per il prossimo anno