Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3.402

Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

• Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Piacere mio Smiley winking

• S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se chiedo, ma lo sanno con certezza nel senso che hanno avuto già qlk avviso?
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcuni mi hanno parlato di possibilità di fare il matrimonio ma con numero restrizioni ( tipo: distanze e numero di invitati) ma io chiedo? com'è possibile rispettare le distanze in un matrimonio ;/ assurdo! spero siano solo fake.

• Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sapremo quando parlerà Conte se queste restrizioni ci saranno con certezza perché spero che diranno qualcosa sul versante matrimoni! Comunque se hai solo 40 invitati non dovresti avere problemi 😉
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2021 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Ma per le mie esigenze vorrei sempre i primi di settembre... Piacere di averti conosciuta!
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai spero che una data del 2021 anche piuttosto in piena settimana la si potrà trovare...

• Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Biella
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Non sei illusa, anche io spero ancora per ottobre. Incrociamo le dita!
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te.. Anche se sia location che icatering non mi bloccano una data per il 2021..quindi più aspetto più rischio di non trovate date l anno prossimo se quest anno non mi sposo
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe uscire il vaccino si, ma nessuno sa quando. Non lo sanno nemmeno quelli che ci stanno lavorando, figuriamoci noi.
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente stessa posizione, però io mi sono detto di nn allarmarsi fino a giugno, alla fine nn c è nulla di chiaro e magari con un po' di fortuna e speranza c è la faremo per il nostro amato settembre. Non sono un illusa vero? 😭
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi altra cosa, dipende tutto dalle diverse regioni. Non è che per ogni regione sarà la stessa cosa! Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma dire " chi è disposto a sposarsi con restrizioni allora può non spostarlocal 2021" non è giusto, è come dire "tanto le restrizioni ci saranno sicuramente". No, non ci saranno sicuramente. Dipende dalle diverse regioni, dipende da cosa facciamo noi in questi mesi. Dipende. Quindi, io per settembre ci spero. Sto in Toscana, a Lucca, ho solo 40 invitati, mi sposo sul mare con rito civile, mancano 4 mesi e mezzo. Poi, se a agosto vedo che invece la situazione è messa male, confermo la data cuscinetto per l'anno prossimo.
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una data cuscinetto perfetto allora... Non tutti hanno la stessa fortuna... Ma comunque io rimango ferma sulla mia idea ma staremo a vedere, ovviamente spero che questa cosa si risolva il prima possibile. È vero della seconda ondata ma dovrebbe uscire il vaccino e questa cosa si risolverà definitivamente solo con quello!
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure dovrei sposarmi il 4 settembre.. Non so cosa fare! 😭
  • Valeria
    Sposa Principiante Agosto 2020 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo rimaste in tante, e coroneremo il nostro sogno senza aspettare un anno !!!!
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'alternativa ce l'ho già, se non mi sposo a settembre mi sposo a maggio 2021! Già daccordo con la location, con fotografo, con truccatrice. Per settembre è tutto pronto e lo sarà anche per il 2021 se ad agosto decideremo di rimandare. Non c'è bisogno di decidere ad aprile per settembre! Perché se a settembre ci si potrà sposare normalmente, mi sposerò. Ora non si puo sapere, quindi non cancello niente, tanto la data cuscinetto ce l'ho, come penso la maggior parte delle spose! Non è corretto far passare per certa una cosa che ancora non lo è. Poi se uno vuole spostare a prescindere è libero di farlo, ma comunque il 2021 non è una certezza, come non lo è il 2020, dato che per questo inverno è prevosta una probabile seconda ondata. Quindi tanto vale aspettare e fissare aNche un'alternativa, così se va come devo andare, chi non ha spostato puo sposarsi normalmente e con serenità
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Applausi! Cercano di far fare a tutte la stessa cosa, cosi nel caso non avranno rimorsi 🤦🏼‍♀️
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, e tu in un mese potrai fare tutte le cose burocratiche necessarie? Prendere una decisione e rischiare che a luglio non trovi neanche una data per il 2021 se dovessi rimandarlo? La fase 3 DOVREBBE cominciare a luglio e il condizionale non è una certezza. È stato anche detto al telegiornale che alcune restrizioni verranno adottate fino al vaccino. Poi penso anche che se una persona dice che non ci saranno matrimoni allora viene "additata" come la persona che diffonde ansia e preoccupazione e terrore nelle persone che ancora ci sperano, se invece una persona dice che ci saranno matrimoni rivisitati o cmq con restrizioni, dite che non ci saranno matrimoni con restrizioni. Quindi sinceramente vedete un po'... La verità io penso che sia quella di guardare in faccia alla realtà anche se brutta purtroppo e te lo dice una persona che ha rimandato a malincuore un matrimonio già quasi tutto organizzato e che ancora adesso non riesce ad accettarlo ma ci vorrà un po' più di tempo! Io ho detto semplicemente che chi vuole sposarsi con determinate condizioni (che vedremo se ci saranno e quali saranno) è libero di farlo altrimenti che rimandasse, ognuno è libero di pensarla come vuole! Qui nessuno parla di certezze ma solo di supposizioni sentendo le varie notizie! Detto ciò auguro a tutti di fare una bellissima festa! 😊
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il prete ha detto con certezza che fino al 31 agosto tutto bloccato, poi forse si farà ma con restrizioni 🤞
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la data fissata al 4 settembre ma sto valutando di spostarla 🙄
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima ☺️
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato da Settembre 2020 a Maggio 2021
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le condiziono di cui parli, non sono una certezza. Non è che è già scritto che se si faranno, si faranno con restrizioni. Mancano diversi mesi, lo potremo sapere con certezza giusto un mese prima. Gli esperti dicono che o si faranno normalmente o non si faranno! La fase 3 dovrebbe iniziare a luglio, quindi facciamo quello che dobbiamo ora e ce lo ritroveremo più avanti. Non si possono tirare conclusioni. Nemmeno l'oms lo sa, figuriamoci noi.
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che dicono, o si farà normalmente o non si farà! E se dicono che si farà ma con limitazioni, siamo libere di spostarlo al 2021, anche se non è che il 2021 è per forza una certezza. La scelta è solo nostra! Io ora ho fissato per settembre, già daccordo che l'alternativa sarà maggio 2021
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i matrimoni ci saranno anche perché non possono vietarli ma penso anche che saranno "rivisitati" quindi imporranno un numero ristretto di persone in modo da riuscire a distanziarli e molte cose non potranno essere fatte (si pensi ad un buffet per un matrimonio estivo... Dove ci sarebbe un assembramento... Non penso si possa fare) per cui penso che a chi vada bene fare un matrimonio con restrizioni e quindi abbandonare l'idea della festa sempre voluta e desiderata fa benissimo a sposarmi quest'anno ma se ad una coppia non vanno bene le condizioni che quasi sicuramente ci saranno a mio avviso allora dovrebbe rimandare all'anno prossimo ma neanche aspettare più di tanto per questa decisione altrimenti si rischia di non trovare una data per il 2021 che possa coincidere con tutti i fornitori infatti noi dal 29 agosto 2020 abbiamo spostato due giorni fa al 28 agosto 2021 perché erano rimaste già poche date sentendo i vari fornitori e non abbiamo voluto rischiare! Noi personalmente vogliamo una festa come diciamo noi dato che mi sposo una volta sola (in teoria così dovrebbe essere poi c'è anche che si sposa diverse volte 🤣)
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ma io ci voglio credere ancora nel senso ho rinunciato al mio 10 luglio ora devo aspettare il 31 agosto un mese e mezzo in più. .la mia domanda è e se poi annulliamo e si poteva fare?? Non potrei sopportare quindi bx ora vado su questa strada poi si vedrà auguro a tutte noi 2020 di riuscire e di fare un matrimonio dignitoso
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2021 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 08.08 in Sicilia 🤞🏻☘️Nn voglio rimanerci male per la seconda volta 😞ero sposa il 18.04
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te !☘️🤞🏻
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, anche io sono calabrese. Dove ti sposi? Visto che ti dovrai sposare il 18 luglio, hai ricevuto qualche notizia/informazione da parte della location?
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeee!!! Io intanto ho spostato ad agosto con la speranza che qst volta si possa fare ☘️🤞🏻Ci spero con tutta me stessa 😞ero sposa il 18.04 ma ho posticipato🤷🏽‍♀️😞
  • Makjle89
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Makjle89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il problema è che non vorrei che mi dicono che anche se ci sono restrizioni si può svolgere il matrimonio a settembre, ma io non vorrei festeggiare cosi...boh vedremo, ne parlerò con loro non appena prenotiamo per settembre, lasciando le porte aperte per il 2021
  • C
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia, per il 31 luglio ci sono buone speranze e pensa che si non può sposare a fine luglio, non penso si potrà a settembre a ottobre ecc, purtroppo i parenti e gli invitati sono pessimisti e poco sensibili a me fanno sembrare alcuni anche fuori luogo di fare un matrimonio in questo momento
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente anche noi abbiamo preso una decisione...ci saremmo sposati il 18 luglio 2020 a Portofino non essendo del posto e avendo più di un centinaio di invitati tutti provenienti dalla Lombardia ci sembra poco realizzabile abbiamo quindi optato per un rinnovo delle promesse e ricevimento a Portofino nel 2021 e il 18 luglio di quest'anno ci sposiamo in compagnia di genitori e testimoni in una piccola chiesetta del nostro paese in collina... Ci sembra un ottimo compromesso!!!

Gruppi generali

Ispirazione