Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3.402

Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

• Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che, in assenza di direttive o previsioni, la decisione si basa sul carattere di ognuno, le più temerarie e decise aspettavano con audacia, quelle più ansiose ed emotive rimandano per stare più tranquille. Non c’e Chi fa bene o chi fa male, semplicemente sono scelte in base anche al proprio carattere
  • A
    Sposo Principiante Agosto 2021 Rimini
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi dovevo sposare a Luglio 2020 e abbiamo rimandato a Luglio 2021... la mamma e il testimone del mio fidanzato vivono a Miami e la mia testimone a Londra.. senza di loro non ci sposiamo e quindi abbiamo deciso di rimandare nella speranza che le cose migliorino un po’... di certezze non ce ne sono ma incrociamo le dita🤞🏻
  • Samanta
    Sposa Novella Luglio 2020 Pesaro - Urbino
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dovrei sposare il 18 luglio ma , in accordo con celebrante e fornitori, ho opzionato una data anche ad Ottobre.
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... d’accordo con te! E tra l’altro .. sembra scoppiata da quanto tempo questa pandemia? Personalmente un anno! Invece due mesi ... e i risultati iniziano ad esserci! Ora di Luglio/Agosto mancano ancora 3-4 mesi .. il doppio del tempo! Sarò un illusa .. ma aspetto il prossimo decreto per avere un’idea più chiara. Poi se sarà, mi toglierò ogni illusione! Ma sarebbe più deludente rimandare ... e poi vedere matrimoni celebrati (con un minimo di restrizioni). Perchè con guanti e mascherine, a mettere in pericolo la nostra vita è quella degli invitati, senza gioia e divertimento.. ovvio che nessuna si sposerebbe! Incrociamo le dita 🤞🏻
  • Antonio
    Sposo Curioso Settembre 2020 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo posticipato dal 13 giugno al1 settembre
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita!!!
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, mi rivedo molto nelle tue parole. All’inizio volevo sposarmi ad ogni costo, poi il mio fidanzato mi ha detto “lo meritiamo un matrimonio come lo avevamo immaginato” e mi ha convinta. Ancora cerco di non dirlo a nessuno, ma a chi mi chiede dico di aver rimandato sono tutti sollevati, perché anche i parenti più stretti non sapevamo come comportarsi e in più c’e Da dire che la mia testimone doveva venire dalla provincia di Como.
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaa ohhh finalmente qualcuna che lo dice...Cioè io non voglio mettere ansia a nessuno per L amor di dio..ma in un mondo pieno di INCERTEZZE e altro,secondo me come dici tu il prossimo anno L ultimo pensiero saranno i matrimoni..ci ritroveremo tutti senza mezzo centesimo..con i prezzi alle stelle,e purtroppo a parer mio nella stessa identica situazione che avremo fra pochi mesi..perché non è DETTO che ci sia un vaccino!..Quindi per come la vedo io,il distanziamento sociale è una CONDIZIONE CHE ANDRÁ AVANTI MOOOOOLTO A LUNGO,e se le location vogliono ripartire,è bene che trovino dei format diversi per i matrimoni da qui a molto avanti,altrimenti chiudono i battenti..E sempre a parer mio,prima che riusciremo a rifare il classico matrimonio da 250 persone LIBERE E AMMUCCHIATE,ne passeranno di anni..
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fatevi coraggio e continuiamo a fare il tifo per tutte quante...non demoralizzatevi!!!! I matrimoni sono speciali e importantissimi in ogni caso, che uno decida di rimandare (e ci vuole tanto coraggio), annullare o mantenere la propria data! Il mio pensiero va a tutte le sposine che, come me, hanno deciso di sposarsi lo stesso, con o senza limitazioni! 💪🏼 Siete tostissimeeeeeeeeeee!!! Quel giorno saremo felicissime e stupende, anche se dovremmo metterci la mascherina e spostare i festeggiamenti a un altro giorno... Ma ci credete che ci sposiamo?!?!?!?! 😎
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪 io pure non mollo! Ci spero tanto! Io mi sposo ad agosto!
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso pensiero! Motivo per cui non ho ancora rimandato!
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto spero tanto che si possa svolgere il tutto! 9 anni di fidanzamento ed abbiamo atteso tantissimo questo momento 😔
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non mollo! 28.07.2020
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose.. io sposa di luglio 2020 ho rimandato a luglio 2021..nessuna certezza ma auspico che rispetto a tra qualche mese la situazione saea più sicura..o almeno con più direttive in merito! Poi ho parenti dall'estero che non sarebbero potuti venire.. leggo spesso la frase: ma che certezza avete nel 2021? Nessuna..come nel 2020 del resto, ma qualcosa bisogna fare..o si rimanda o no, ma ognuno ha le sue motivazioni! 🍀
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pordenone
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Condivido!
    Non si possono togliere le ultime speranze alle persone che quest’anno vogliono sposarsi!
    C’è un sacco di terrorismo psicologico! È tutto ancora incerto ed è inutile fare previsioni!
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alle fake news, oltre ai virolgi, oltre alla televisione ci si mettono anche le persone a dire secondo loro come andrà, scatenando ulteriormente il panico.
    Non si giudicano le scelte, ognuno è libero di fare come crede, ognuno ha le sue motivazioni, senza però dare opinioni del tipo “secondo me quest’anno è impossibile celebrare un matrimonio” e via dicendo... perché non sono d’aiuto questi messaggi a chi ci crede.
    Bisogna aspettare e attenersi a ciò che ci verrá detto. D’accordissimo quando dici che se a luglio saremo ancora così, nel 2021 altro che matrimoni, la metà delle aziende chiuderà.
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2020 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 settembre ❤
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da settembre 2020 che dovevamo sposarci abbiamo rimandato a maggio 2021... vogliamo farlo in serenità per noi e per tutti!
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pordenone
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente che certezza ci sono che nel 2021 ci si possa sposare senza limitazioni e senza pensieri?
    Stiamo vivendo sommersi di fake news, virologi, economisti e politici inventati!
    Posso capire di posticipare i matrimoni di aprile e maggio che inevitabilmente devono essere spostati, ma quelli di luglio e agosto? Al prossimo anno? Con la certezza di cosa nel 2021? Se per luglio e agosto saremo ancora in quarantena e non riaprono le attività, nel 2021 non si sposerà più nessuno perché vivremo tutti sotto un ponte e saremo tutti in ginocchio senza soldi.
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, ho fatto le tue stesse valutazioni e preso identica decisione. Quando ho comunicato il rinvio ho avuto approvazione da tutti. Mi spiace dover scrivere queste parole ma penso che i matrimoni estivi per quest’anno salteranno, forse qualche speranza c’è per l’autunno inverno. Se dovessi dare un consiglio a chi me lo chiederebbe, direi di rimandare al prossimo anno.
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vibo Valentia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io dovevo sposarmi il 2 agosto.. Abbm Rimandato il matrimonio al prossimo anno 7agosto..
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 23 Giugno al 15 Ottobre. Speriamo bene!!!
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da luglio rimandato ottobre sono fiduciosa 🙏❤️
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore❤❤❤
  • E
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevano parlato di possibili cure. Magari si focalizzeranno anche su quello.
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saremmo dovuti sposare il 22 luglio, ma oggi abbiamo spostato al prossimo anno. Abbiamo sperato fino alla fine, ma poi abbiamo capito che nè noi, nè i nostri testimoni e invitati avremmo avuto la serenità necessaria per vivere al meglio il nostro giorno speciale, e del resto molte persone ci avevano fatto intendere che per paura probabilmente non sarebbero state presenti (e del resto, come biasimare!) Anche mandare gli inviti, in questo momento così delicato e preoccupante per tutti, ci è sembrato incongruo seppur un gesto di speranza e voglia di normalità. Inoltre, in questi ultimi tempi non riuscivamo più a vivere le emozioni belle e autentiche che dovrebbero caratterizzare i mesi precedenti al matrimonio;siamo stati fagogitati solo da tanta ansia, paura e incertezza. Vogliamo che le nostre nozze siano spensierate, felici, gioiose, piene di abbracci, baci, sorrisi, vitalità e solarità; per questo, anche se con grande dispiacere, abbiamo deciso di posticipare di un anno esatto la data. É possibile che tutti noi dovremo imparare a convivere per diversi mesi con nuovi modi di relazionarsi e con la paura del contagio anche quando il rischio sarà notevolmente diminuito perché avremo molti strascichi psicologici. Per noi è stata una scelta molto difficile, ma a oggi ci sembra la più giusta...Sono certa che ogni coppia saprà trovare la propria scelta giusta...
    Un caro abbraccio a tutte voi❤️🌸
  • Sharon
    Sposa Principiante Agosto 2020 Milano
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara auguroni anche a te ❤️
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. Difficile credo: troppe spese! Io penso che debbano smettere di pensare che per tornare a vivere abbiamo bisogno tutti di un vaccino.. Non possiamo metterci in stanby! Sicuramente serve! Ma serve soprattutto per chi ha fattori di rischio. Gli altri possono aspettare. Anche perché già così i casi di infezione diminuirebbero di tanto. E poi devono puntare anche su altre strade per poter fare una vita quanto più normale possibile.
  • E
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisione più che saggia. Fate bene allora! Vi godrede la festa dopo, e sarà bellissimo lo stesso💪🏻🍀😘
  • E
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisione pi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻 D’accordo con te.
    Sposa di agosto anch’io.
    Non ho rimandato nulla, e non ho intenzione di farlo almeno fino a Giugno. 😉 Vedremo il da farsi. Intanto, ottimiste 🍀🤞🏻

Gruppi generali

Ispirazione