Buongiorno... noi stiamo pensando seriamente di posticipare al 2021... la data sarebbe ottobre 2020... e considerato che prevedono un'altra ondata del virus, credo che al 95% sposteremo ad ottobre 2021....
credo troppo rischioso ad ottobre di qst anno... fosse stato in estate avrei rischiato, visto che dicono che il caldo blocca il virus...
Io penso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, io personalmente mi sposo il 29/08 e ci credo ancora! Mancano più di 4 mesi e l’estate alle porte dovrebbe portare ad un miglioramento! Spostare alla prossima primavera può essere ancora rischioso..il tempo ci dirà cosa fare! Io nel frattempo ci credo! ♥️
Io non ho spostato nulla...di certo se una persona mi dovesse dire che non viene per paura.. e poi da giugno inizia a frequentare spiagge e quant'altro...evidentemente è perchè non vuole venire al matrimonio...
Le Asl daranno alle sale ricevimenti tutte le indicazioni necessarie per ripartire in sicurezza...potrebbero usare i protocolli dell'aeroporto ad esempio telecamere termiche montate in altezza.. il personale di sala e di cucina verrebbe controllato più volte al giorno oltrechè saranno previsti anche per loro i test sierologici... che noi tutti faremo al ritorno sul posto di lavoro. Si daranno inoltre indicazioni circa la capienza della sala e se ci sia o meno la possibilità di svolgere gli eventi all'aperto...
Le app inoltre ci permetteranno di individuare possibili positivi e il loro plasma sarà essenziale.
Ne usciremo occorre solo aspettare, avere fiducia e non ascoltare persone che tramite i social ammantano conoscenze che non hanno purtroppo
Visualizza messaggio citato
Concordo. Per me possono venire vestiti in jeans e senza regalo. Magari con una lettera scritta di cuore. Non invito persone per vedere i loro vestiti o per il regalo, ma per averle accanto a me in un giorno importante! Ed il fatto che non si potrà abbracciare e baciare la sposa... sinceramente lo trovo un sollievo!
Sposa Curiosa
Luglio 2021
Catanzaro
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Francesca, capisco bene non sia stata una scelta facile;ognuno ha le sue personali e sacrosante motivazioni per decidere quello che ritiene il meglio per sé e perciò hai fatto bene a spostare la data se questo ti fa stare più serena, anche se non è stato facile farlo. Anche io, nonostante lo spostamento, sono ancora incredula e combattuta, ma poi penso che il matrimonio non è stato annullato, ma solo rimandato! Saranno comunque delle feste bellissime e serene! Cari auguri e in bocca al lupo per il vostro giorno speciale! 💕😊
Grazie mille e auguro lo stesso anche a te 💖
Sposa Curiosa
Luglio 2021
Catanzaro
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Benedetta, comprendo e ti sono vicina. È capitato anche a noi così: quando abbiamo comunicato lo spostamento della data sono stati tutti molto tristi, ma nello stesso tempo sollevati. Noi abbiamo sempre immaginato il nostro momento come un grande momento di condivisione e di unione pieno di gioia immensa(a prescindere dal numero di invitati) e abbiamo capito che invece, in questo momento, proprio come dici tu, anche i parenti più stretti sarebbero stati timorosi e preoccupati. Faccio ancora fatica ad accettare la cosa e non sono sicura che sia stata la scelta giusta perché spero che fino a luglio le cose possano cambiare, a prescindere dal matrimonio, ma per il bene di noi tutti. Forse non sarà stata la scelta più giusta, ma la migliore che in questo momento di potessimo fare. Poi penso che non abbiamo annullato il matrimonio, ma rimandato e che potremo fare una festa meravigliosa anche per esserci finalmente potuti ritrovare tutti insieme quando questo momento difficile sarà finalmente finito. Ti abbraccio e ti faccio tanti tanti auguri in attesa del vostro giorno speciale! 😊💕
Sposa Abituale
Luglio 2021
Como
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
... a proposito di ciò ho appena letto un link: Quindi sono d’accordo con te! Speriamo che presto tutto possa tornare alla normalità, perchè siamo tutti in crisi ..
Noi ci sposeremo il 20 settembre, che il ricevimento sia fattibile o meno, al massimo a porte chiuse, e per il momento aspettiamo a rimandare di vedere come evolverà la situazione.
Capisco chi doveva sposarsi prima dell’estate, chi ha persone care che dovrebbero fare un vero e proprio viaggio per esserci al matrimonio, perché la pressione è molto alta. Ma rimandare già ora perché la gente è economicamente a terra? Per come la vedo io, e per quello che per me significa il matrimonio, gli invitati non devono venire per fare il regalo, vengono per condividere quella giornata; trovo triste che si sentano in difficoltà a partecipare, o che gli sposi rimandino perché “non riusciranno a recuperare i soldi investiti per il ricevimento”. Posso capire il dispiacere da ambo le parti, ma per me non è assolutamente una delle motivazioni principali (personalmente).
Io dovrei sposarmi a settembre ma sono abbastanza convinta di rimandare all'anno prossimo. Questo giorno lo aspetto da tanto tempo e voglio festeggiarlo al meglio con baci, abbracci, balli e spensieratezza! Non mi va di rischiare una festa sottotono, a distanza di sicurezza o con le mascherine...in più molti miei cari parenti in età a rischio probabilmente non verrebbero e sinceramente mi sento anche un po' in colpa in un periodo come questo a "chiedere " agli invitati il regalo di matrimonio, il vestito nuovo e tutte quelle spese di solito legate all'invito ad un evento di questo tipo. Lo faccio davvero a malincuore perché avevo scelto la data del nostro anniversario che quest'anno cade proprio di sabato ed era praticamente tutto già scelto ma davvero non mi va di rischiare una festa "a metà"! Troppe incertezze per sentirmi tranquilla e purtroppo questi non sono eventi che possono essere annullati all'ultimo per aspettare di vedere come evolverà la situazione, mi sono data tempo fino alla fine di maggio per decidere ma al 90% sceglierò di rimandarlo all'anno prossimo 😔
Ciao!sono nella tua stessa barca purtroppo..non ho avuto la possibilità di cercare una location prima della chiusura perché ho avuto la proposta a San Valentino e in Lombardia hanno chiuso tutto subito..ultimamente ho guardato qualche location e mandato mail, ma la vedo dura...😞
Non ascoltare la gente, lasciali parlare. Vai avanti per la tua strada. Stai tranquilla che andrà tutto bene. Sposa di agosto anch’io 😉
Ciao Martina Hai ragione... Ma l ansia. Mi uccide Tutti e dico tutti mi. Dicono rimanda tutto tanto nn si risolverà nulla per agosto... E dopo tante sofferenze nella mia vita era arrivato questo momento tanto sognato... Che sicuramente si può rimandare ma vuoi mettere fare festa dopo una anno o farla ora? La.magia nn é la stessa cmq pazienza. Noi cmq ci sposeremo ma solo noi stop.... Nel. Caso nn si sblocca.. Quindi nessun parente a festeggiare con noi 😔Cmq grazie mille per la tua risposta
Anch'io avevo lo stesso pensiero. Però molte famiglie vengono da nord italia e dall'estero. Quindi venire vorrebbe dire proprio viaggiare. Dunque un pò li capisco. Se fosse per gli altri del mio paese, pensi che sarei andata per la mia strada senza tenerne conto.
Brava! E poi io penso che le location stessi non faranno fare un matriomino con guanti e mascherine un soluzione ci sarà per i matrimoni di quest anno perché sinceramente ci sono location che fanno solo questo se quest'anno non ci saranno matriomini non andranno avanti ed economicamente l anno prossimo non potranno aprire
Se ritieni giusto così fai benissimo. Però la gente che ti dice(anch'io ne ho avuti, sia chiaro),che non viene per paura la capisco poco. Prima di tutto perché mancano 4 mesi. Ma, soprattutto, Perché, da maggio, dovremo tornare a lavorare, che vuol dire, per molti di noi e compresa me, prendere autobus, metro o treni.Magari andare in pizzeria o a fare la spesa.Alcuni perfino in vacanza. Quindi o ti chiudi in casa (e magari perdi pure il lavoro) o che uno viva facendo tutte queste cose, ma abbia paura solo di andare ad un matrimonio, con poche persone e tutte le sicurezze possibili(che su un bus non ci sono), mi sa di scusa.E di certo non rimando il mio matrimonio per chi accampa scuse. 😉
Probabilmente faremo così anche noi. Dovremmo sposarci il 26 agosto, ma almeno la metà degli invitati non si sente di venire. Penso che a questo punto l'unica scelta sia rimandare.
Io mi sposo l’8 luglio! Ho visto che sei di Caltanissetta, che situazione avete da voi?
Sposa Abituale
Luglio 2021
Como
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si infatti non ci sono scelte giuste o sbagliate. Ognuna di noi prenderà la decisione sicuramente più opportuna per il proprio matrimonio. Auguro a tutte noi di vivere il matrimonio sempre desiderato.. che sia quest'anno, il prossimo, o dopo ancora .. 😊
Noi dovevamo sposarci il 23 agosto! Fino a due settimane fa non ci passava nemmeno dall' anticamera del cervello di rimandare..e invece adesso abbiamo scelto anche noi per aprile 2021.😢 La gente adesso non ha voglia di festeggiamenti e sinceramente vorrei che il nostro matrimonio lasci un bel ricordo di gioia e felicità! Pensare che gli invitati hanno paura di abbracciarsi baciarsi e stare vicini tra loro mi fa passare qualsiasi voglia di festeggiamento. Per non parlare del lato economico nessuno vorrebbe affrontare questo argomento. Ma la gente di spendere soldi non ne ha proprio voglia! Questione di morale e priorità...Noi abbiamo fatto la scelta migliore per tutti! 💝
Per le sose da luglio in poi : se i vostri fornitori non sono gettonati o comunque possono garantirvi a lungo molte date nel 2021 che fretta di spostare c'è? Prendete tutto il tempo necessario per valutare l andamento delle restrizioni. Io personalmente purtroppo ho dovuto già scegliere perché mi sarei dovuta sposare a giugno e i miei fornitori sono molto gettonati. Attualmente ho una data a metà ottobre ma non vi nascondo che ho molti dubbi sulla mia scelta (credo sia ancora presto per avere un matrimonio totalmente libero e perfetto). Tuttavia dovendo scegliere me la sto volendo giocare questa possibilità. Se dovessi rendermi conto che il distanziamento sociale durerà a lungo che la gente ad ottobre è ancora spaventata ed economicamente a terra allora farò di tutto per spostare ulteriormente, sperando di trovare ancora posto. Ma ripeto chi può temporeggi e osservi.
Sposa Curiosa
Maggio 2021
Caltanissetta
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Un giorno dopo il mio! Vedrai che ce la faremo!!
Sposa Curiosa
Maggio 2021
Caltanissetta
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dobbiamo augurarci che da qui a luglio le cose siano migliori! Dobbiamo crederci!!!
Sposa Curiosa
Maggio 2021
Caltanissetta
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Virginia! Sono d'accordo con te! Passerà del tempo prima che tutto ritorni ad una vera normalità... Attendiamo fino al 3 maggio! Forza!!!
Io mi devo sposare l'anno prossimo, ma è dura trovare una data che vada bene. Quasi tutte le location sono al completo tra matrimoni già previsti per il 2021 come il mio e quelli rimandati di quest'anno.