Visualizza messaggio citato
Beh, sì. Questa è una tua scelta personale. Io preferisco sposarmi in 10, tutti con la mascherina piuttosto che non sposarmi. Dubito che i ristoranti preferiranno fallire, e se degli sposi accetteranno le restrizioni, in primis di numeri, credo che gli stenderanno il classico tappeto rosso.
Vabbè, non possiamo fare altro che aspettare e sperare. È una situazione che si protrarrà per tanto tempo, anni. Non è detto che rimandando all'anno prossimo abbiamo la certezza di poter festeggiare tranquilli, come tutti noi vorremmo. Ormai il virus c'è, è in circolo da diversi mesi e non possiamo fare altro che adattare le nostre vite ad esso, imparando giorno per giorno a conviverci. Abbiamo fatto tutto quello che ci è stato "ordinato" dal governo, abbiamo sopportato giorni di solitudine, ansie e sbalzi d'umore, ora quello che spero con tutto il cuore è ci diano la possibilità di sposarci, non voglio altro.
Chiunque ti dica che non potrai sposarti dice una sciocchezza, perché non si può sapere oggi cosa succederà domani. Al momento è possibile sposarsi alla sola presenza dei testimoni e del celebrante. Quindi, nella peggiore delle ipotesi, ciò che può essere fatto ora, potrà essere fatto ad agosto. La differenza la fanno le nostre scelte e le nostre priorità, assolutamente personali e tutte ugualmente valide.Cosa è più importante per voi? Il matrimonio o la festa? Diventare famiglia davanti a Dio o ballare con gli amici?Per noi il matrimonio, quindi ci sposeremo lo stesso. (Anche in 6!)Se per voi è più importante la festa, aspetta ancora un po' e poi, semmai, rimanda
Io ancora ho la mia data originale 29 agosto 2020.. Aspettiamo di vedere cosa succede.. Anche se non sono molto positiva purtroppo ad agosto penso avremo tante restrizioni.. Ma se dovessi spostarlo ora non saprei neanche a quando.. Perché se ottobre si faranno i matrimoni vorrei sposarmi anche io.. Ma è tutto un grande booo..vedremo cosa fare a luglio deciderò.. Non è facile ma purtroppo è così..
Il Presidente di Asso Eventi ieri ci ha tenuto a specificare che nell'ambito wedding sarà impossibile osservare quelle restrizioni quindi qualora dovessero esserci, saranno le sale stesse a rimandare. Ma se così fosse, il loro settore e quello di chi sta dietro di loro scomparirebbe perché al collasso...
Aspettiamo e speriamo bene. La location mi ha appena confermato che, ad oggi, non hanno ancora ricevuto disposizioni riguardo delle restrizioni ma che sicuramente ci saranno. Se noi siamo disposti a sottostare alle nuove normative, mi hanno confermato la loro disponibilità per far sì che possiamo realizzare il nostro sogno ❤️
Io 15 Ottobre. Ho già rimandato la data di Giugno e spero con tutta me stessa che questa volta si possa fare.
Sposa Abituale
Settembre 2020
La Spezia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma solo io penso che i matrimoni o si faranno normalmente o non si faranno? E che le location non metteranno le coppie in condizione di fare ricevimenti con mascherine, restrizioni e quant'altro, ma che nel caso rimanderanno direttamente? Mettere limitazioni che non si possono controllare non ha nessun senso, se non per le Chiese (tot massimo di ospiti in relazione alla capienza delle singole parrocchie), discorso peraltro anticipato dal presidente di Assoeventi ieri. A mio personalissimo modo di vedere matrimoni con restrizioni non ce ne saranno, se non (forse) quella che riguarda appunto il numero massimo di ospiti
Io dovevo sposarmi il 28 maggio ho spostato al 1 ottobre ma comunque mi stanno consiglia do di spostare il tutto direttamente al 2021 seco do voi cosa devo fare?
Anch’io io 5 settembre speriamo solo che ci potremo sposare ... e potremo festeggiare io ho già prenotato il ristorante ... qui dei matrimoni nn ne parlano proprio speriamo che ci dicono qualcosa
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia data è 5 settembre quindi anche io ho parecchio tempo davanti.. Probabilmente anche noi saremo costretti a cambiare chiesa perché quella che volevamo è molto piccola ma se necessario opterò per un'altra chiesa molto più grande nella stessa parrocchia quindi non penso ci siano problemi, il parroco è sempre lo stesso. Fino al 4 maggio comunque è ancora tutto molto nebuloso, speriamo di avere qualche notizia più chiara! La prima cosa che farò appena ci sarà la possibilità di circolare sarà andare a parlare con il parroco che deve celebrare il matrimonio per capire meglio come gestire il tutto.
No, tanto è presto, adesso. Io credo che avremo informazioni più precise verso luglio, perché tutto dipenderà dall'andamento del virus E, ad Oggi, non possiamo avere queste informazioni. Diciamo che l'unico modo per avere certezze di un matrimonio "normale" sarebbe di spostare, ma all'estate 2022, non 2021, che rischia di avere ancora limitazioni. Posso solo dirti che, come piano b, ho bloccato un'altra Chiesa, enorme, perché quella che abbiamo scelto è piccolissima.Ovviamente non posso sapere se il governo applicherà un minimo di logica o meno, ma, dal mio punto di vista, spero valuteranno la capienza. Ti faccio un esempio banale. Se la Chiesa contiene 100 persone, ne faranno entrare 10, ma se ne contiene 300, spero che ne faranno entrare 30. Che mi sembra molto più logico che permettere in ogni Chiesa di far entrare tot persone. (Ovviamente sono numeri a caso, puramente ipotetici. Il mio don è molto rassicurante, comunque!)Insomma, questo matrimonio s'ha da fare!!! Alla faccia del Covid-19, novello don Rodrigo!!!
Io dovrei sposarmi il 27 settembre ma sto già pensando di rimandare all'anno prossimo 😔 purtroppo ho problemi burocratici e credo che molti miei parenti che stanno fuori non riusciranno ad esserci quel giorno e non vorrei sposarmi senza avere affianco quelle poche persone a cui ci tengo 😔 ero a un bel punto dell'organizzazione
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Anna, scusami posso chiederti se il parroco ti ha già confermato che potrete sposarvi così? Sai già anche quanti parenti potrai portare in chiesa? Anche noi stiamo pensando che se non sarà possibile festeggiare come deciso vorremmo comunque sposarci in chiesa e poi fare la festa quando possibile con il rinnovo delle promesse insieme a tutti gli invitati.
Ma come fanno a saperlo ora? Non c’e nulla di ufficiale al momento. Quando ti dovresti sposare? Noi siamo in 50, quindi penso che il problema non si pone.
La festa è bella proprio per ballare fare tante cose che nn te le faranno fare ahimè Questo dico E cmq max 30 persone e il resto?
Hai ragione ma purtroppo mi hanno detto che assolutamente nn faranno fare feste con tante persone e la musica nn ci potrà essere perché nn si può ballare a più di 1 metro Sono molto giù credimi Fare una festa con 10 persone nn ha senso
Nn pensare alle stupidaggini Pensa k io lo spostata al 26 agosto Le persone quando parlano ci intimoriscono senza pensare che sotto un giorno scelto ci stanno sacrifici pianti, emozioni.....punta a te stessa e alla persona che tieni al tuo fianco e non pensare a ciò che dicono gli altri
Io ho rimandato già la prima data 2giugno 2020 e l’abbiamo spostata al 26 agosto 2020 e non intendo spostarla perché già ci son rimasta male nel spostarla di 3 mesi... poi tengo tutto pronto non ne vale la pena spostare tutto all’anno prossimo se poi manca solo un giorno
Noi dobbiamo sposarci il 26 agosto ma ci dicono che sarà impossibilie😭 esto malissimo Davvero immaginavo questo gg come il più bello della mia. Vita e ora va tutto male Cmq al massimo ci sposeremo al comune e poi festa e chiesa la. Sposteremo l anno. Prossimo... Nn mi va di mettere l abito principesco che ho già abbondantemente scelto e iniziato a pagare.. Per solo 1 ora di celebrazione e toglierlo subito e rimetterlo l. Anno prossimo alla festa Ci sposeremo al comune in tajer e pazienza Voi cosa pensate? Sono davvero giù
Anke noi abbiamo già tutto organizzato/scelto/prenotato,ecc.da un bel po Mancano solo i “dettagli” che in neanche un mese si fanno tranquillamente Con tutti comunque siamo d’accordo che ci sentiamo dopo il 15 maggio x trarre le conclusioni...ma siamo fiduciosi😎🤞🏻