Visualizza messaggio citato
È una decisione della diocesi che fa capo alla Cei, loro ti dicono che puoi sposarti ma a condizione che in chiesa ci siano solo sposi testimoni e celebrante, non ti mettono il veto sul rito...ma sinceramente a me non va di non fare partecipare i miei parenti ed i miei amici, quindi ho preferito cambiare
Ho letto un articolo riguardo una decisione simile in Basilicata, i vescovi hanno poi dovuto specificare che non è un ordine ma un consiglio e che loro si attengono a quanto deciso dal governo. Non credo che possano fare questo a Bari, senza una chiara disposizione aggiornata del governo, prova a consultarti con qualcun altro! Sono sicura che le associazioni e gli addetti al settore matrimonio insorgeranno come in Basilicata.
Eh no appunto infatri anche secondo me..ma in tv dicono che bisogna stare con mascherine e guanti fino al vaccino..ma mi sembra strano stare 1 anno cosi
Infatti io non capisco come mai Diocesi e parroci prendono decisioni singolarmente senza aspettare le disposizioni del governo. Così seminano il panico e nello sconforto tutti rimandano al 2021, ma nessuno sa cosa succede domani, figuriamoci a settembre, boh
Ciao, scusami ma quello che hanno scritto per Bari riguardo ai matrimoni fa riferimento al dpcm del 27 marzo del governo. Non è detto che una volta che questo viene superato non sia permesso celebrale un matrimonio più allargato, ma con le dovute precauzioni. Vi consiglierei di chiedere bene alla vostra diocesi una volta superato quel dpcm come si comporteranno, dubito che al momento lo sappiano.
Buonasera a tutte/i noi sposi del 2 giugno 2020, abbiamo con tanto dispiacere rimandato al 3 maggio 2021. Purtroppo o per fortuna le alternative per i mesi a venire erano oltre un paio di giorni ad agosto (che era troppo a rischio comunque), gli ultimi 5 giorni di ottobre e non eravamo intenzionati a festeggiare il nostro giorno speciale dopo 12 anni insieme ad Halloween. Abbiamo prenotato una location sul mare e sposarsi in quelle date significava godere di poche ore di luce e niente pranzo all'aperto. Quindi tutto slittato al prossimo anno sperando che questo incubo sarà veramente alle nostre spalle e sposarci con una gran festa!!!
Io non credo che le location permettano di festeggiare con mascherine e guanti. A quel punto saranno i primi a rimandare. Ragazzi come si fa a mangiare con le mascherine??? Ricordiamoci che in un matrimonio si mangia e si beve tutto il giorno!!!
Noi abbiamo scelto un giorno della settimana qualsiasi quindi per fortuna era libero anche x la seconda data...Noi ci sposiamo di mattina quindi più possibilità di trovare libero rispetto al pomeriggio.Bello il tuo ristorante 😊 La chiesa non la conosco
Io dovevo sposarmi il 21 maggio 2020 l’ho spostato il 7 ottobre 2020 ma gira voce che ci sarà L obbligo di mascherine e guanti e 2 invitati per tavolo quindi non so aspetto un altro po per capire ma a limite lo sposto al 2021 .
I matrimoni li faranno, il rito in chiesa solo con la presenza degli sposi e dei testimoni, senza altre persone presenti...sinceramente sposarmi senza la presenza dei miei genitori parenti ed amici non mi sembra tanto felice...sono di Bari e la diocesi ha deciso di seguire questa linea
Ciao, noi dovevamo sposarci il 3 agosto. Abbiamo avuto la possibilità di spostarlo al 4 settembre 2020 e abbiamo prenotato un'altra data anche per agosto 2021. Piuttosto stiamo avendo molti problemi con l'agenzia di viaggi. Avevamo prenotato per il 7 agosto 10 giorni tra dubai e maldive. Adesso nom vogliono né rimborsarci l'acconto, né cambiare le date dal momento che comunque le nozze verranno posticipate. Quanti come noi?
Io ero una sposa del 16 maggio ma ho spostato la data al 25 luglio ma nel caso ho 1 altra data ancora che è il 5 settembre. La mia preoccupazione è che se c è l obbligo delle mascherine e guanti che matrimonio sarebbe?🤔
Noi a maggio vediamo come si metterà la situazione altrimenti confermiamo direttamente la data alternativa 27 luglio di quest anno sperando sempre
Raga impugnate tutti queste cose sono fuori dalla grazia di dio, non cedete perchè vi stanno prendendo in giro (per la caparra aggiuntiva perchè non è concordata preventivamente, idem per il prezzo che cambia, eccessiva onerosità)