Visualizza messaggio citato
Noi sposiamo a Napoli. Speriamo che la situazione inizia piano piano a migliorare e che per agosto riusciamo a fare una festa tranquilla altrimenti vorrà dirre che la situazione anche Italiana è davvero critica perché non poterci sposare significherà che tanti ambiti lavorativi staranno in una crisi assurda e saranno anche costretti a chiudere varie attività. Io lavoro in un museo e anche quelli sono, come i ristoranti, luoghi di assembramento. Se non ci faranno aprire per tutti questi mesi sarà una tragedia ancora piu grande quindi speriamo in bene 🙏❤️
Ragazze come ho scritto oggi, noi avevamo fissato la data per il 10 settembre 2020 ma essendoci troppe restrizioni non verrebbe fuori una bella festa (mascherine, guanti, ballare sul posto, probabilmente niente servizio fotografico e restrizioni n. invitati, distanziamento tavoli) più che una festa sarebbe stata una sofferenza, niente abbracci, baci... il giorno più importante della nostra vita non può avere tutti questi vincoli e la peggiore cosa vincolare le emozione di abbraccio un bacio. Location, prete, fotografo ci hanno detto che abbiamo fatto benissimo quindi la nostra nuova data sarà di giovedì 3 giugno 2021 anche perché per il 2021 almeno per noi è stato impossibile trovare un fine settimana libero.
Fidati che se ci saranno restrizioni saranno le sale stesse a rimandare perché sarebbe una situazione improponibile. Quindi il matrimonio o si fa normalmente oppure non si fa proprio. Tutto ciò che circola, sono fake news
Si Francesca infatti, lo abbiamo anche comunicato ai nostri invitati e tutti hanno tirato un sospiro di sollievo, questo ci fa capire che abbiamo fatto il passo giusto.
Noi ci sposiamo 11 ottobre 2020 manca ancora molto e il mio ragazzo spera nel meglio ma io invece sono pervasa dalla paura delle restrizioni. Ci si sposa una sola volta e l'unica cosa che chiedo è la normalità, un parolone di questi tempi, un miraggio.... Ho sempre sognato il mio matrimonio con mio padre che mi accompagna all'altare e una fasta con amici e parenti in cui ci si diverta ballando e ridendo tutti insieme. Ora si parla della vita che cambierà e perciò di matrimoni con le mascherine, senza balli dove probabilmente molti verranno con timori e sospetti, l'opposto della tipica festa. Mah, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi...
Speriamo bene ..oggi abbiamo consegnato i documenti al prete ..attendiamo fino alla metà di maggio e poi vedremo se confermare il 20 giugno o cambiare data....questa standby mi esaurisce ...ho tante cose da preparare e sono bloccata .....lo so che c è altro a cui fare priorità e importanza ma rimandare o solo l idea che sarà un matrimonio a porte chiuse o con pochi invitati se non potranno venire i parenti dal sud è molto triste
Anche noi abbiamo fatto tutte le assicurazioni del caso infatti speriamo se non nel rimborso almeno nel voucher per l’anno dopo.. speriamo!!
Noi abbiamo spostato proprio oggi al 2021... un altro anno in attesa.. dovevamo sposarci tra 15 giorni... invece una settimana fa è morto anche il mio futuro suocero.. un anno proprio da dimenticare!!!
Io dovevo sposarmi a fine maggio ma ho spostato a fine agosto 2020... ma sto già pensando di rinviare direttamente al 2021 per essere serena. Voglio una festa normale ... non voglio arrivare con ansie e soprattutto le date disponibili per il prossimo anno stanno già terminando ... purtroppo cambiare data non è solo x essere sicuri ma anche xk ci sono parenti , amici che x paura non verrebbero e sarebbe un peccato . Ci si sposa una vlt e lo si deve fare bene .
Il panico e le notizie in giro purtroppo portano inevitabilmente a sclerare e a cadere nello sconforto più totale, però volevo dirvi la mia avendo preso informazioni da esperti del settore senza secondi fini a differenza purtroppo di altri che stanno cavalcando l'onda del covid 19. I matrimoni con le restrizioni così come le descrivono in molti articoli: distanziamento, mascherine,ecc ecc parlando delle sale ricevimenti non si possono fare,non si possono proprio materialmente svolgere,a dirlo sono proprio gli operatori esperti di settore. Servirebbero infiniti metri di sale,altri infiniti spazi per le cucine e tanto altro che non consentirebbe proprio il lavoro. Quindi non è che le coppie non lo vorrebbero,in primis non avverrebbero proprio con questi criteri. Dunque detto ciò gli scenari andando di pari passo con l'evolversi della situazione e soprattutto con i decreti futuri potranno essere solo due saremo in una condizione tale di epidemia da non poter ancora fare nulla e quindi neanche i matrimoni o se saranno fattibili a stagione estiva inoltrata saranno realizzati normalmente come è stato fino a poco tempo fa. È ovvio che poi ognuno conosce la propria situazione personale: ospiti da fuori,gente che avrà difficoltà economiche,molte cose ancora non fatte,queste sono altre variabili però,ma posticipare direttamente al prossimo anno esclusivamente per la paura di restrizioni che ad oggi non sono state ne emanate ne si possono prevedere mesi prima è prematuro.
Io mi sposo il 25/07/2020 e sinceramente aspettero fino a maggio per decidere, con tutto il cuore spero di non dover cambiare la data, sono 2 anni che aspetto quel giorno 😔
Ciao a tutte Noi dovremmo sposarci l’8 settembre 🤞🏻Al momento credo sia presto per prendere una decisione.. direi che sarebbe il caso di aspettare giugno. Io scrivo dalla Puglia, ci sono sposine pugliesi che si sposano a settembre? Che ne pensate?
Sono perfettamente d'accordo con te! Anch'io ho rimandato al 2021 di giovedì perché il fine settimana era già pieno! Ho preferito così per essere più serena..