Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Luglio 2012 Lecce

E se gli indirizzi sulle partecipazioni si scrivono a mano.....

Alessandra, il 4 Aprile 2012 alle 16:35 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17

Buongiorno ragazze,

al mio matrimonio mancano 110 giorni e sto definendo tutto il necessario per le partecipazioni che comincerò a distribuire a fine aprile.

La lista degli invitati è stata stilata, le partecipazioni sono state scelte, gli indirizzi sono stati reperiti, il timbro con le iniziali per ceralacca per chiudere le buste è stato acquistato.....a questo punto mi mancano tre cose per cui chiedo anche aiuto a voi.

Tutto il mio matrimonio è sui toni del bianco e oro, le partecipazioni sono esattamente in tinta.

Sto cercando della ceralacca color oro, ma non riesco a trovarla, conoscete qualche sito internet dove se ne possa acquista re a buon prezzo?

Inoltre vorrei scrivere sulle buste non utilizzando il classico colore nero...che colore ,mi consigliate? seppia? oro?...

Vorrei ottenere un tratto elegante e dunque mi sto adoperando per cercarev un FONT da copiare ed una penna che mi consenta di non fare sbavature pur mantenendo un tratto naturale come quello della stilografica.

Che penne mi consigliate?

17 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 20 Aprile 2013 alle 12:34
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! la ceralacca color oro la puoi trovare su www.stamping.it . sullo stesso sito trovi anche tanti pennarelli particolari che puoi usare per scrivere i nomi e gli indirizzi, magari sempre in oro!

Io ho scritto a mano anche l'interno della partecipazione!

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise!

Ti sposi in Angola?! Come mai? Il tuo fm è dell'Angola?

Complimenti, immagino non debba essere facile organizzare un matrimonio a questa distanza!

• Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2013 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aldo!
    Grazie!
    Il mio matrimonio sarà in Africa-Angola. Abbiamo già scelto tutto, sarà in bianco, oro e blu sapphire. Abbiamo già risolto quasi tutto tranne le participazioni e una lavorazione che vorrei sul mio terzo abito. Sono innamorata di questa partecipazione di Alessandra e vorrei sapere dove li posso fare, per favore!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta denise!

perchè non ti presenti? e ci racconti un po' il tuo matrimonio e come stai messa con i preparativi?

https://www.matrimonio.com/forum/nuovi-utenti-benvenuti-in-matrimoni-com--t51719

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penne Waterman. Perfette, non sbavano.

Ah ops... Forse a te interessava il colore! Smiley xd Blu o nero Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2013 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra!!

Vorrei sapere dove posso fare partecipazioni come questa, per favore!!!

Grazie!

Denise

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah perfetto allora!! Smiley laugh facci vedere il risultato poi!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella, abbiamo trovato la ceralacca finalmente Smiley smile Per il colore della penna opteremo per il seppia giusto per utilizzare un colore di mezzo mi hanno suggerito i negozi di decoupage Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!
    io sulle partecipazioni ho avuto la necessità di scrivere con u pennarellino indelebile perchè la busta era di carta perlata.
    Ho scelto un pennarellino a punta fina nero, anche se la partecipazione era perla e fuxia.
    Mi pare che non si possano usare colori poco contrastati per gli indirizzi da spedire, perchè fanno storie alle poste...

Io comunque ti consiglio o un pennarello indelebile a punta fine che puoi regolar eil tratto pigiando o meno, o un pantone a tripla punta, anche questo è indelebile, però ha un effetto acquerello... Non saprei come spiegarti meglio...

Per la ceralacca non so consigliarti.. io avevo trovato siti che stampano adesivi in rilievo effetto ceralacca...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia,

ci provo a curare tutto....cos'ho fatto...bella domanda!

Ho sistemato tutto lato burocratico.

Ho prenotato la chiesa, scelte le letture e le formule del matrimonio per il libretto (mi manca decidere la carta , penso che in copertina mettero sull'angolo destra in basso le nostre iniziali in oro) ho ordinato i ventagli, scelto il coro polifonico per la chiesa e le partecipazioni.Comprato l'abito.

Ho disegnato il vestito delle mie damigelle (le mie 4 migliori amiche) scelta la stoffa ed ora stanno facendo le prove.

Ho scelto il ristorante http://www.villavergine.it/nuovo/, scelto il menù e la mise en plas.

Scelta la musica per i vari momenti della cena , scelta un'auto d'epoca ed il fotografo.

Sceltro il viaggio di nozze.

Mancano le scarpe, l'acconciatura, il trucco, i fiori (sceltos olo il fioraio), le bomboniere , il tableau (scelto il soggetto ma non ancora fatto), regalo ai testimonie poi sti segnaposto che mi stanno facendo impazzire...non riesco ad avere un'idea giusta che sia anche economica helppppp

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra, benvenuta! Il tuo sarà un matrimonio elegantissimo! Si capisce che lo stai curando al dettaglio, tenendo presente ogni minimo particolare. Fino adesso a che punto siete con i preparativi?

Passo immediatamente questo link alla sposa-grafica del forum, che è la nostra esperta in materia Smiley smile

https://www.matrimonio.com/isabella--u82341

https://community.matrimonio.com/forum/font-partecipazioni-fai-da-te--t10880

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragionavo sulla questione font e mi viene naturale pensare che scrivere imitando un font per tanti indirizzi è faticoso e richiede tempo. Quindi io eviterei di imitare uno stile e mi eserciterei scrivendo semplicemente a mano libera.

Personalmente ti consiglierei un semplice stampato maiuscolo (tipo Arial): semplice e pulito. Se invece sei brava brava puoi scrivere con i caratteri della calligrafia corsiva, ma è più impegnativa.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potresti utilizzare anche una penna a gel glitterata color oro, basta che non sia troppo chiara...

Ho ricevuto partecipazioni scritte con questo tipo di penne e le trovo molto carine!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia, ottimi consigli Smiley smile)))))))))... che font posso utilizzare?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la ceralacca ti consiglierei Leroy Merlin, Brico o Self: hanno un reparto decorazioni abbastanza fornito e ho visto che c'è anche la ceralacca (sicuramete rossa).

Se le devi spedire usa il classico nero o al massimo un marrone scuro: l'indirizzo deve essere chiaramente leggibile.

La stilografica ti permette di avere un tratto "morbido" però devi essere abituata ad usarla perchè scorre più delle penne calssiche (tipo BIC per capirci) e devi avere la mano leggera o fai le macchie di inchiostro.

Io adoro le penne PILOT che hanno un inchiostro simile alla stilografica, ma punta fine: scorrono molto bene e ci sono di vari colori (http://www.pilotitalia.it/prodotti/vball-grip-10/)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lina,

Le partecipazioni sono queste....l'unica cosa che cambia è che io non ho messo le iniziali in rilievo sul cartoncino. Dunque la busta è sul crema.

partecipazioni

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, una curiosità ma le partecipazioni sono bianche con rifiniture in oro o tutte oro?, se si per il secondo caso direi che la scritta in oro non vada bene... magari un marroncino perlato che ne dici?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione