Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Maggio 2015 Roma

E se il tuo fm facesse il casalingo?

Alessandra, il 29 Ottobre 2014 alle 22:25

Pubblicato in Vita di coppia 86

Buonasera a tutte! Ormai i tempi sono cambiati rispetto ai nostri genitori, anche le donne possono intraprendere una carriera ben retribuita come gli uomini. Ebbene, se il vostro fm esprimere il desiderio di rimanere a casa a pulire, lucidare, cucinare, badare ai figli mentre voi lavorate? So che la...
Buonasera a tutte! Ormai i tempi sono cambiati rispetto ai nostri genitori, anche le donne possono intraprendere una carriera ben retribuita come gli uomini. Ebbene, se il vostro fm esprimere il desiderio di rimanere a casa a pulire, lucidare, cucinare, badare ai figli mentre voi lavorate? So che la mamma ha un ruolo diverso dal papà ed è bene che sia presente, quindi escludiamo dalla "probabilità" un lavoro che vi porti a viaggiare spesso ( come ha fatto mio papà ad esempio, per anni).
Io ho riflettuto spesso in questi anni sul mio ruolo di donna. Sia nel lavoro che nella casa e devo dire che andavo molto in conflitto. Io vorrei tantissimo dei figli, ma al tempo stesso sono ambiziosa! Tanto, forse troppo! Nel lavoro non riesco a fermarmi, imparo continuamente per non annoiarmi, e questo mi porta ad accrescere il mio curriculum che (fortunatamente!!) Viene riconosciuto ed apprezzato! Mentre il mio fm è cresciuto con la mamma che sta sempre con la pezza in mano, fissato anche lui con la pulizia e sull'ordine più di una volta mi ha fatto la battuta o mi ha fatto capire che gli piacerebbe stare a casa (l'esatto contrario mio!).
E voi come la prenderete se il vostro fm vorrebbe fare il casalingo?

86 Risposte

  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto casalinghe stare con i figli 24 ore al giorno e occuparsi più della casa che di loro e uomini lavorare 8/10 ore al giorno ed essere comunque presenti per i figli. No vedo perché non possa essere il contrario
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacerebbe x niente. Cosi come non starei a casa a fare la casalinga x nessun motivo.... Io devo essere indipendente, se voglio una cosa mia personale non voglio chiedere soldi a nessuno!!! Smiley smile ognuno ha il suo lavoro ed a me va benissimo cosi Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono perfettamente d'accordo con te Shy!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro nei primi mesi hanno bisogno della madre ma sarai in maternità. Dopo non conta la quantità ma la qualità...il dilemma rimane economico.
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm sta aspettando che io passi di livello a lavoro per fare bimbi e stare a casa Smiley winking Non abbiamo nessun tipo di problema ideologico anzi...ma purtroppo bisogna lavorare in due..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ahh... no no, guarda io sono favorevole! Ci mancherebbe... nessun problema etico morale...

    per me è solo a livello di soldi,se fosse il contratio sarebbe uguale per me

    Prima di avere il negozio io lavoravo e lui stava a casa... è solo che era brutto vederlo triste , perchè era dura a fine mese....e si sentiva un peso...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente d'accordo con te. L'indipendenza della donna è sempre stata una cosa che mi stava a cuore e per cui mi sono sempre battuta con altrettante critiche. Il punto che mi dicono in continuazione è che il bambino ha un rapporto diverso con la mamma rispetto al papà e la sua mancanza ha un peso diverso rispetto a quella del padre.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché se la donna sta a casa va bene mentre se è l'uomo no...a volte mi sembradi essere ancora nel medioevo e capisco perché in questo paese certe cose non cambiano.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tuo marito ha un buon stipendio rimarresti a casa?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che con un solo stipendio è dura ma è sempre facile pensare che se l'uomo a un buon lavoro la donna può stare a casa, mentre il contrario è più difficile...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dello stesso parere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito deve vendere il negozio che ha preso 3 anni fa...

    tutti pensavamo, dopo anni che il lavoro non c'era, che fosse una buona idea, ma purtroppo le cose sono peggiorate... e non abbiamo ricavato 1 € anzi....i soldi regalati dalla nonna li abbiamo tutti messi lì e quindi a fine anno lo vende (speriamo di toglierci sta croce!) e capitolo chiuso...

    Se stava a casa fare il casalingo era molto meglio, cosa che comunque lui è bravo e mi aiuta volentieri...

    Ma ovviamnte trovare il lavoro è la massima priorità perchè è dura con 1 solo stipendio....

    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, mi aspetto che lui vada a lavorare e contribuisca ai bisogni di casa cm faccio io!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potreste permettervelo perché no?! Se a lui piacerebbe...
    • Rispondi
  • Fedy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ancona
    Fedy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no Smiley smile in questi tempi moderni non ci si può permettere di restare a casa...bisogna lavorare tutte e due! Il lavoro aiuta a crearci la nostra indipendenza non solo economica!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaahahha è vero!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha potrebbe darsi anche se spesso dico " se i maschi dovessero partorire ci saremmo estinti da un pezzo" Ahahaha vista la loro soglia del dolore ahahhahahahah Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah la rivoluzione degli uomini, è proprio vero che si sono ribaltati i ruoli. Tra un pò troveranno il modo di rimanere in cinti e si supera anche il problema MOGLIE ahahahahhahaha

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahahah anche il mio Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito me l'ha già proposto ahahah
    E ce lo vedrei anche! Ma preferisco che torniamo tutti e due a lavorare, lavoriamo insieme e sarà sicuramente meno pesante proprio x questo motivo!
    • Rispondi
  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe ma è un ingegnere e dubito che dopo tanti anni di sacrificio, voglia restare tutti i giorni a casa.. Comunque molte volte ne abbiamo parlato e anche luiè un maniaco della pulizia e dell'ordine, tanto che a volte, se lascio qualche vestito qua e là, mi sento quasi rimproverata.. Smiley smile Inoltre adora cucinare, e lo fa anche molto bene, quindi per me sarebbe positivo se volesse restare a casa mentre io vado a lavorare.. A me non piacerebbe "lavorare in casa", ho scelto di studiare in una facoltà che mi permettesse di lavorare all'aperto e in mezzo alla natura, e mai potrei stare al chiuso..!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo ammettere che è una situazione che difficilmente potrebbe capitare a noi due, entrambi siamo persone molto attive che hanno bisogno di sentirsi retribuiti per il proprio lavoro, cosa che attualmente come stato di casalinga non lo è. Abbiamo la fortuna di lavorare entrambi e di veder crescere e realizzare i nostri sogni grazie a questo, lui ha un buon lavoro e io faccio la professione per cui ho studiato e che ho scelto ma, per entrambi è una cosa che facciamo volentieri solo per avere un futuro, in parole spiccie: lavoriamo per vivere e non il contrario! Smiley winking

    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimango sempre dell'idea k l'uomo deve lavorare! E se c'è la possibilità è la donna k deve stare a casa!! Noi quando avremo un figlio vogliamo valutare questa decisione!!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn la sopporterei questa domanda xke ognuno a i suoi ruoli..io se avevo un lavoro e mio marito mi stava a casa x fare le pulizie mi arrabbierei di brutto xke sicuramente è un peso enorme sulle spalle un aiuto si ma che io mi rompo la schiena e tu stai a casa no
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe fantastico... anche se certe cose in casa preferisco farle io...Ma non avverrà mai perché il mio fm da solo non sa fare nemmeno un caffè hehehehehe...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo solo nervosi al lavoro.. Ho una malattia che se mi stresso sono guai.. Ma devo lavorare cmq... Io starei bene a casa ma so che almeno 4 ore al gg mi statrbbero bene... Nn sono ambiziosa e nemmeno mio fm.. Lui le pulizia di cada?? No no Smiley xd faccio ii
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mhm.. mi farebbe piacere ma non so fino a che punto. A me annoia tornare a casa dopo il lavoro e sapere di dover cucinare, fare lavatrici, lavare i piatti, fare spesa...uff quindi se mi venisse proposto coglierei la palla al balzo. Ma dopo un po, comincerei ad avere ansia perchè sentirei tutto il peso delle responsabilità economiche gravare solo su me e sul mio lavoro (sono libera professionista) e se oggi entrano 100 domani potrebbero entrare 20. Quindi, preferisco un marito collaborativo. E fortunatamente il mio mi aiuta, lava il bagno, passa il folletto, quando si prepara il caffè poi pulisce, tiene in ordine.. e mi sento con un carico di lavoro dimezzato. Poi lui ha un contratto statale quindi se mai me lo chiedesse, penso che lo prenderei a calci. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito che il mio possa mai diventarlo Smiley smile))
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi creerebbe nessun problema; fin da subito abbiamo cercato di essere intercambiabili con i nostri figli...
    Be dubito molto però perché mio marito adora il suo lavoro, mentre io, quello ideale lo devo ancora trovare!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente che ci sono persone che non amano la routine del uscire tutti i santi giorni e sentono come un obbligo dover presentarsi sul posto di lavoro. È una cosa comunissima, sopratutto in chi (ancora) non ha trovato un lavoro stimolante, per non dire divertente. Certo, il fatto di dover provvedere allo sostentamento è una questione di responsabilità ed è altra cosa. Ma sono aspetti distinti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Anche il mio fm e' un fissato dello straccetto, se potessimo permettercelo, starebbe a casa a fare il casalingo e ad occuparsi dei suoi interessi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è ordinato e sa fare le cose perché essendo marinaio ha vissuto fuori x 6 anni ma in casa comando io ho le mie fisse .. Tipo la cucina è il mio regno quindi nessuno può toccare le mie cose ahahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione