Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

E se lui(o lei) vi dicesse "non mi sento ancora pronto/a "?

Marly, il 16 Settembre 2013 alle 12:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 25

Care ragazze e cari ragazzi se il vostro lui/lei durante i preparativi vi avesse detto "ferma tutto,rimandiamo non mi sento ancora pronto/a"come avreste reagito?a qualcuno è capitato davvero?come ha reagito?cosa può portare a tale scelta?per voi è paura o mancanza d'amore?

àòloooooo

25 Risposte

Ultime attività da Nancyna, il 7 Ottobre 2013 alle 19:46
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2014 Messina
    Nancyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandeeeeeee!!!!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ne so qualcosaSmiley laugh

• Rispondi
  • Zoe...
    Sposa Saggia Maggio 2014 Udine
    Zoe... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento sono sclerata forte.... poi passa.... incontri l'amore vero e passa tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino ma ad oggi avete deciso una data fissa o ancora no?

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad oggi possiamo dire tutto è bene quel che finisce bene è stao meglio cosi ma immagino che botta in quel momento!

• Rispondi
  • Zoe...
    Sposa Saggia Maggio 2014 Udine
    Zoe... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi...successo e come... a 3 mesi esatti dal matrimonio....

risultato..tutto sfasciato... tantissimi soldi persi... e un anno in cura dallo psicologo e psicofarmaci...

... non mi amava... non era pronto... non voleva... ma me lo aveva chiesto lui... dopo 10 anni di stare insieme..e aver comprato la casa...

vabbè...

ora mi sposo con l'amore della mia vita a nemmeno un anno che stiamo insieme me lo ha chiesto... e sono la persona più felice del mondo..

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è più o meno capitato..il mio ragazzo mi aveva proposto di sposarci nel 2012..poi 2014..poi 2015..ora nemmeno quello forse. ok prima devo laurearmi e trasferirmi..ma al 2015 mancano 2 anni. ho chiesto di vedere di prenotare almeno la chiesa ma lui non vuole. un pò per scaramanzia e un pò perchè col lavoro va cosi cosi.

ma io non so come leggere questa situazione..

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah ci sarei rimasta malissimo: avrei cercato di capire se era un momento di dubbio passeggero o se proprio non era convinto di voler stare con me per sempre. Nel primo caso, avrei cercato di aspettare, di non mettergli fretta o pressione (maledicendolo però dentro di me per non avermelo detto prima dell'inizio dei preparativi), nel secondo caso invece...ciao. Io con una persona che dopo un tot di tempo non è sicura di voler stare con me...divento sicura io di NON voler stare con lui.

Però l'unico lato positivo è che apprezzerei la sincerità, meglio dirlo prima, anche il giorno prima, che non il giorno dopo.

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrei reagito sicuramente malissimoooooooo...e mi fermo Smiley tongue

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si guarda di capitoli potrei aprirne tanto io tra i due sono stata quella che ha detto"non mi sento piu' sicura"e ti assicuro che avevo le mie buone ragioni qualcosa non mi convinceva e non ti dico quanti altarini ho scoperto ma ad oggi dico che è stato meglio cois sarei stata infelice e forse il matrimonio non sarebbe neppure durato perchè certe cose col tempo vengono fuori quindi col senno di poi dico doveva andare cosi il destino aveva in serbo altro per me!cosi come x te!

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, Marly, è andata così... e ringrazio chi ha aperto questo argomento, così "scomodo", ma fondamentale!

Di fronte a uno a cui abbiamo dato il cuore in mano, e che ci risponde con un "non saprei", che cosa possiamo fare?

P.S. (Poi il tizio in questione mi aveva pure detto, in un incidentale incontro successivo: "Beh, se hai reagito così tranquillamente, è perché nemmeno tu ci tenevi poi tanto") !!!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era autobiografico allora!tutto nella vita ha un senso anche se al momento non lo capiamo!Smiley winking

• Rispondi
  • Ziatata
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, ora ci rido su pure io. Se non avessi reagito così, ora non sarei qui, col mio amore VERO :-)))

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fai morire!bella risposta!Smiley winking

• Rispondi
  • Ziatata
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo/la ringrazierei per averlo detto, gli/le augurerei buona fortuna per il futuro.

Seguirà serata al bar: "Cameriere, champagne per tutti!"

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non so ... ma sicuramente non avrei reagito bene, forse avrei compromesso il rapporto per paura che sotto il non sentirsi pronto nascondesse invece il non provar più certi sentimenti ...

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, è' lei che è molto brava a passare per quella che lo fa per amore. Anche perchè ci crede pure lei. Ammetteva tempo fa di aver bisogno di una terapia, peccato non l'abbia mai fatta. E lui... lui piccino si troverà presto un'amante e vivranno tutti felici e contenti Smiley smile

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non so se dire povero lui perchè un uomo che si fa trattare cosi da una donna o è un deficente o un disperato!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

pensa che sta qua si è rifidanzata poco dopo con un altro (pescato alla disperata tra quelli che le stavano dietro da tempo e che non aveva mai preso in considerazione) e ha iniziato da subito anche con lui il lavaggio del cervello sul fatto che BISOGNA sposarsi. Girava voce che lo tenesse chiuso in casa i mesi precedenti al matrimonio per paura che anche questo se la desse a gambe!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sta fissa del matrimonio a tutti i costi non la capisco...comunque ce ne sono tanti e tante cosi

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sei uscita col mio ex??? ahahah

Ma di solito la maggior parte sono donne. Che sentono l'orologio biologico correre, che si sentono a loro agio in società solo con lo 'status' da Signora.... che pensano che da sposati i problemi si risolvano senza capire che semmai ti infili in una gabbia dorata dalla quale è ben difficile uscire...

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ci sono quegli uomini che ci hanno sta fissa di sposarsi a tutti i costi a me è successo di stare con un tipo che chiedeva a tutte di sposarlo e poi le mollava a poco tempo dal matrimonio per fortuna che dopo avergli detto"si"ho capito che qualcosa in lui non andava!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da mille cose.. può essere mancanza d'amore, essere arrivati fino a li non convinti, avere seri dubbi sulla relazione, sul matrimonio, sulla persona che hai accanto.

Gli unici motivi non legati ai problemi di coppia possono essere quelli economici o di salute. Per il resto direi che c'è un bel pò di maretta se succede una cosa cosi

Alla domanda se conosco qualcuno: YESSSS ma in quel caso non era mai stato amore. Uno era fissato col matrimonio (avrebbe sposato anche un attaccapanni) e l'altro si è fatto trascinare fino ad aprire gli occhi/prendere coraggio e dire stop.

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aahhaha ma no Valy non accadrà di solitu succede prima!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella questione...io credo si tratti di paura che non ci sia abbastanza amore...e generalemnte è una condizione che vive chi crede fortemente nel sacramento del matrimonio...siamo a meno 5, speriamo non arrivi uno stop ora! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione