Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

e se poi vi pentireste di aver rimandato?

Gloria, il 5 Febbraio 2021 alle 16:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 56

Ciao ragazze,

leggo spesso di molte spose di quest'anno, chi addirittura nel periodo estivo che ha già rimandato al 2022. Non sono qui per giudicare la scelta di ognuna di voi, ci mancherebbe altro! Ma per raccontarvi la mia esperienza e forse trovare un po' di speranza e conforto (in alcuni post ne avevo già parlato).

Siamo una coppia che ha già superato i 30 anni, conviviamo già da una decina di anni e siamo insieme da quasi 12 anni. Ho sempre sognato il matrimonio, ma i genitori di lui sono separati (una situazione un po' complicata) e pensavo fosse impossibile riuscire a non avere liti. Poi nel 2019, il giorno del nostro 10° anniversario mi arriva la proposta di matrimonio, il mio fidanzato è intenzionato a "sbattersene" dei genitori convinto che avremmo trovato un modo per non avere un matrimonio da incubo. Ne parliamo separatamente con loro e promisero di fare buon viso a cattivo gioco e non crearci problemi.

Così ad ottobre 2019 iniziamo a programmare tutto con molta gioia, mio padre da circa 10 anni è malato, ha alti e bassi, ma riesce ad uscirne sempre vincente. Decidemmo di scegliere inizio giugno e non andare troppo in là con i mesi forse per mio padre. Quando comprai l'abito da sposa era in ospedale, facemmo una videochiamata ed era emozionatissimo. Fu poi dimesso dall'ospedale, stava meglio e quando gli consegnai una piccola calamita con la nostra data di mise a piangere dall'emozione. Mi sarei dovuta sposare lo scorso 3 giugno 2020. Il giorno prima del mio compleanno a febbraio trovarono i primi casi in Italia di Covid ed inizia l'incubo. Non si sapeva nulla, non si sapeva quanto sarebbe durata questa situazione e molti parenti mi fecero capire che forse rimandare era la soluzione migliore: "Sai che brutto le foto con le mascherine? Che ricordo avresti?!" mi dicevano.

La mia location mi propose settembre 2020, ma spaventata che la situazione non sarebbe rientrata rimandai direttamente a giugno 2021. In piena estate vedo poi la situazione migliorare, i matrimoni svolgersi regolarmente con mascherine solo agli invitati e distanziamento, cosa del tutto sopportabile per me. A settembre 2020 ero tranquillamente in Trentino a godermi una piccola vacanza, cosa che ritenevo impensabile mesi prima.

Arriva dicembre che si porta via mio padre, quel maledetto 19 dicembre. E io ogni santo giorno mi domando: perché non mi sono sposata a luglio/agosto/settembre 2020?! Perché?! Questo pensiero ogni giorno mi strazia il cuore. Era un uomo molto forte, aveva i suoi alti e bassi, ma mai credevo che il 2020 me lo portasse via, mai lo avrei immaginato. A dicembre così all'improvviso ha iniziato a peggiorare e nessuno lo avrebbe mai previsto.

Il prossimo 21 giugno 2021 non ci sarà ad accompagnarmi all'altare e sto provando a convincermi che lui mi guarderà dall'alto, come mi dicono, ma sarà davvero così? Ora aspetto ansiosa e trepidante questo giorno, non con l'ansia dei preparativi (è tutto pronto), ma con l'ansia che ci si possa davvero sposare. Voglio davvero sposarmi, voglio meritarmi questa piccola gioia che sognavo sin da piccola.

So bene che i matrimoni religiosi sono al momento concessi, ma mi preoccupa la parte "festeggiamenti" perché voglio godermi la nostra piccola festa con i mei pochi invitati (50-60 al massimo) e non riuscirei a diminuire questo numero. La location che ho scelto per me è un luogo incantato che rispecchia il mio stile, non riuscirei a farne a meno e vorrei meritarmi almeno questa gioia dopo tante amarezze della vita.

Fino all'ultimo non ho intenzione di rimandare, le nostre nonne sono molto anziane, ora stanno bene, ma sarà lo stesso fra un'anno? Dopo questa esperienza mi vengono mille dubbi e paure. Se le regole da rispettare saranno solo i balli, il distanziamento e le mascherine (spero solo per gli invitati perché per noi sposi non riuscirei a sopportarla) voglio sposarmi lo stesso. Non voglio ripetere lo stesso errore dello scorso anno.

Dopo il matrimonio vorremmo avere un bambino e ci terremmo a sposarci prima di questo. Però l'età avanza e non vogliamo mettere ancora la nostra vita e i nostri progetti in stand-by.

Chi come me non ha minimamente intenzione di rimandare e spera fino all'ultimo?

Scusate il papiro, avevo voglia di sfogarmi Smiley heart

56 Risposte

Ultime attività da Sposa Felice, il 8 Febbraio 2021 alle 11:15
  • Sposa Felice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pescara
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo,ex sposa maggio 2020 rimandato a settembre 2020.In piena pandemia mia sorella scopre di avere un tumore al seno,quindi a settembre sarebbe stata nel pieno delle chemio e tutte le procedure che ne consegue allora decidiamo di spostare a giugno 2021,oggi mia sorella ha finito i cicli di chemio e i capelli le stanno ricrescendo;bene,non mi sognerei mai di rimandare il matrimonio ulteriormente perché, (spero e prego tutti i santi che non accada mai)semmai ci dovesse essere una ricaduta?Ora mia sorella sta bene,e organizzare il matrimonio quest’anno sarebbe anche un modo di festeggiare la sua vittoria contro questo male.Ovviamente però non tutti i parenti sanno della situazione e quindi,semmai qualcuno mi dicesse di rimandare gli spiegherei,poi ognuno fa come vuole,però prima di giudicare bisognerebbe entrare nei panni e nella vita delle persone!Un abbraccio a te cara,festeggia quel giorno come se tuo padre sia lì accanto a te❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mi dispiace tanto per il tuo papà ma sono sicura che ti accompagnerà lo stesso all'altare e sarà tanto orgoglioso di te! Il tuo post mi ha fatto commuovere, ti auguro di realizzare il tuo sogno come meriti Smiley heart

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene...bisogna sfogarsi , parole commoventi le tue, mi dispiace. E' vero non ci conosciamo ma ci diamo forza in questo momento così particolare. Stiamo condividendo un periodo di domande, dubbi, ansie, magari leggendo i pensieri e le storie di tutte noi non ci fa che bene.

    Io sono una di quelle che non sposterà la data, spero di sposarmi a giugno con tutti gli invitati, pazienza se ci sarà un po' di distanziamento.

    Nella vita il mio motto è non rimandare mai nulla.

    Forza ragazze!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, mi ha toccata molto il tuo topic. Abbiamo una storia simile. 32 enni entrambi, insieme da 9, conviviamo da 1 anno e mezzo. Ad aprile 2020 abbiamo perso mia suocera, per cui anche il mio Fm non avrà la mamma che lo accompagnerà all'altare. Mentre a luglio abbiamo perso il nostro primo bimbo. È ovvio che ti cambia proprio la prospettiva della vita, ti cambiano le priorità.
    Non abbiamo scelto il 15 maggio e se proprio dobbiamo valutare l'idea di rimandare, lo faremo circa 1 mese prima, ma non adesso. Io in realtà mi sposerei anche solo in chiesa insieme alla famiglia e sto,ma il mio compagno pa pensa diversamente. È vero che ce un investimento economico non indifferente, però ripeto, la vita delle volte ti presenta dei conti salati che ti cambiano proprio la visione del tutto. Ad ogni modo preghiamo nostro Signore affinché ci conceda la Grazia e la Gioia di poter celebrare questo sogno un abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho parenti dalla Sicilia (sono lombarda) e mi sono rassegnata che non ci saranno però non riuscirei a rinunciare a nessun'altro...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria,anche io come te sono ex sposa 2020,ora agosto 2021.Noi non abbiamo più intenzione di rinviare,già mi sono pentita di aver rinviato una volta.Per il resto mi spiace per quello che hai e stai attraversando,non deve essere semplice.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille auguro anche a te di poter coronare il tuo sogno!!! Un abbraccio virtuale😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fede, noi abitiamo in un paese vicino Milano ma la location che mi ha fatto perdere la testa è proprio nella bergamasca, zona tanto nominata lo scorso anno ad inizio pandemia. Mi sarei già immaginata i miei ospiti rifiutare uno ad uno lo scorso anno se non avessi rimandato. Mi dispiace per tuo padre, spero si sia ripreso e che la situazione ora sia sotto controllo. Condivido in pieno le tue parole che mi hanno fatta molto ragionare, grazie. Noi abbiamo circa una cinquantina di persone, il nostro è sempre stato un matrimonio per così dire intimo e spero di non dover fare a meno di altre persone care quel giorno.

    Mi porterò sempre nel cuore il suo ultimo sorriso quando mi ha vista a dicembre, la settimana in cui è volato via. L’ospedale, anche se non era consentito, ci chiamò prima che si aggravasse e io e mia madre (separatamente), bardate di tutte le precauzioni necessarie perché in quella corsia c’erano anche malati Covid, ci permisero di rimanere con lui qualche attimo. Ringrazierò per sempre la dottoressa (seguiva mio padre da circa 10 anni per la sua malattia e gli era affezionato) per questo gesto.

    Non ci resta ora che sperare nel 21 giugno 2021 Smiley heart Ho scelto questa data perché è il giorno del solstizio d’estate e lo chiamano anche il matrimonio tra il sole e la luna. In alcune culture sembrerebbe portare bene sposarsi in questo giorno. Non so se sia vero, ma è bello pensarlo.

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo più meno nella stessa situazione Daniela. Ho anche io pochi invitati, circa una cinquantina e spero di non dover ridurre perché non saprei da dove partire. Ho 2 amici dalla Sicilia e 5 parenti del mio fidanzato dall’Umbria (noi siamo in Lombardia) e pace se dovessimo fare a meno di loro in caso di blocco delle regioni. Li vorrei con tutto il cuore presenti, ma si vedrà Smiley heart Non voglio rinunciare ancora e se le limitazioni fossero più o meno come lo scorso anno, non rimanderò. Del domani non c’è mai certezza!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche in situazioni "normali" non vi è certezza. Dobbiamo tenere duro e farci forza le une con le altre..io l'anno scorso ho mollato 5 mesi prima ma questa volta non mollo❤ ce la faremo 💪💪🤞🤞
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue parole Federica, accetto volentieri il tuo abbraccio. Mi dispiace molto per la tua nonna e ti capisco in quanto mi rimane solo la nonna materna alla quale sono legata moltissimo e guai se le succedesse qualcosa!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L’incertezza del domani è quella che mi spaventa di più. Quest’anno non voglio mollare fino all’ultimo. Non voglio più compiere lo stesso errore! Grazie per le tue parole Aryanna, facciamoci forza a vicenda, ce la faremo Smiley heart

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio ragione Sara, la vita a volte è imprevedibile. Mai mi sarei aspettata un anno da incubo. Lo scorso Capodanno 2020 abbiamo stappato la bottiglia di spumante dicendo “quest’anno sarà il nostro anno” e invece.... non c’è nulla che sia andato nel verso giusto. Ho già rimandato una volta (abbiamo preso la decisione ad aprile 2020 per giugno 2020), ma allora forse eravamo impreparati a questa pandemia e non sapevamo davvero cosa aspettarci. Ora non demordo fino all’ultimo 💪

    In bocca al lupo per il tuo matrimonio Smiley heart

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue parole Giulia e per aver condiviso anche la tua storia. Mi auguro che ora tu stia bene e pronta per indossare il tuo abito da sposa il 12 giugno Smiley heart Mio padre aveva una malattia molto affine alla leucemia, la sua era una malattia molto rara, la cui vita media è stimata a 5-6 anni di vita, lui era così forte che è arrivato a 10 anni. Sarebbe stato tutto perfetto se non fosse arrivato questo maledetto Covid, a giugno mi sarei potuta sposare e lui sarebbe stato presente! Mi si riempie il cuore di tristezza al solo pensiero. Ti auguro che il trapianto della mamma del tuo futuro marito vada a buon fine. Ti mando un forte abbraccio virtuale 🤗

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊♥️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Martina, accetto il tuo abbraccio virtuale, a volte in alcuni momenti fanno proprio bene❤️ Io non ho la minima intenzione di rimandare e vado avanti determinata, e spero di potermi concedere la mia piccola festa con una cinquantina di persone nella location dei miei sogni. Spero che anche tu riuscirai a sposarti il 3 luglio, te lo auguro davvero di cuore!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Discorso molto toccante. Non mollare, nemmeno noi sposteremo la nostra data già rimandata, ci sposeremo il 18 aprile. E nemmeno io ho più il papà, sarà mia mamma a portarmi all'altare.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una parola COMPLIMENTI!!! Sei una donna straordinariamente forta a parer mio e tu piu d tutte e me compresa meriti che si avveri questo sogno nel cassetto.. t auguro tanta gioia e fortuna e spero davvwro per te me e tante sposine 2021 ma sopratutto ad altre sposime come noi ex 2020 ke gia hannonsopportato davvero tanti dolori a causa d questo rinvio d un sogno che si abbia per noi una rivincita tale da superare tr ciò che abbiamo passato💪🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria. Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza così personale e intima. C'è un significato profondamente vero nelle tue parole, da farne tesoro.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, fai bene ad essere così determinata! Noi abbiamo la data fissata per il 24 luglio 2021 e come te non vogliamo rinunciare, ci spereremo fino alla fine!! Io vado per i 35,il mio FM per i 40,vogliamo proseguire con i nostri progetti. Anche io ho perso mio padre e so che quel giorno mi mancherà ma sono certa che in maniera diversa ci sarà e lo stesso sarà per te! Ho una nonna anziana e che vorrei avere con me quel giorno. Per tutte queste e altre ragioni faremo di tutto per non rimandare!! Vedrai ce la faremo😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bergamo
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Hai la mia stessa data per 21 giugno 2021.

    Mi diapiace molto per la tua perdita. Io condivido i tuoi pensieri.
    Non ho mai avuto una data nel 2020, la proposta è arrivata con la pandemia. Abito in un paese che è stato fin troppo nominato e la situazione del 2020 è stata davvero difficile. Tanto. Spaventata per covid e affollamenti, ho seguito ogni regola possibile per evitare contagi.. Ma niente è così sotto il nostro controllo e, mio padre ha avuto un infarto a settembre che nulla centra con la pandemia. È riuscito a superarlo, ma ne siamo rimasti ancora più provati tutti.
    La mia idea è che bisogna esser grati di ciò che si ha e vivere seguenti i propri sogni, ma senza pretese. Si deve cercar il compromesso migliore, ma non si può pretendere di aver tutto sotto controllo o la soluzione giusta. A me ha aiutato pensare veramente a me stessa e a cosa desideravo di più, la risposta è stata diventare una famiglia con il mio fm e aver accanto le persone a me ad oggi più preziose. Il numero degli invitati sarà ridotto, siamo ancora scottati dalla pandemia e emergenza 2020.. Ma il tempo è prezioso, soprattutto per chi ha parenti, amici, persone importanti in situazioni delicate.
    Tuo papa ti sosterrà, puoi portar qualcosa di lui nascosto sotto il vestito, magari ti dà una forza in più.. Lui sarà comunque dentro di te in ogni sorriso che vi siete scambiati e in ogni insegnamento che ti ha trasmesso. Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione nostra stiamo insieme da 11 anni e conviviamo da 5.nel 2019 arriva la proposta noi felicissimi ma mio suocero purtroppo ci ha lasciati. Dovevamo sposarci il 30 maggio 2020 inizialmente volevamo spostare a settembre ma poi spaventati rimandiamo ad aprile 2021 e ce ne pentiano tanto... Speriamo vivamente di riuscirlo a fare in modo accettabile. Siamo pochi 45-50 invitati e con qualche restrizione lo faccio lo stesso. Attendiamo fiduciose!!! 💪💪
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Storia toccante che fa riflettere! Io non mollo aspetto con ansia il 23 giugno 2021 dopo 13 anni di fidanzamento!!!🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, mi dispiace tanto per il tuo papà. Ti posso capire bene perché anche a me il 2020 ha portato via la mia nonna che non potrà essere presente il prossimo 23 luglio. Lei ci teneva tantissimo, ero la prima nipote femmina che si sarebbe sposata però purtroppo la vita è imprevedibile e quindi anche io ho deciso di pensare positivo e in un modo o nell’altro coroneremo il nostro sogno . Stai tranquilla e ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 14 di luglio e anchio sono un ex sposa 2020..io devo fare 31 anni ed fm 34 e non abbiamo intenzione di rinviare..vogliamo metter su famiglia, creare la nostra famiglia.. i genitori di fm sono anziani, come i suoi zii e mia nonna. Abbiamo deciso che comunque sia quel giorno percorreremo la navata insieme e diventeremo marito e moglie. Il 2020 ci ha insegnato che il tempo è breve, oggi ci siamo ma domani non si sa. Ti mando un mega abbraccio e sono sicura che quest'anno sarà il nostro anno ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria,
    Mi dispiace molto per tuo padre.
    Io sono una sposa 2021, non ho mai rimandato e non ho intenzione di farlo.Come te, entrambi abbiamo passato i 30 e vorremmo allargare la famiglia quanto prima.2 anni fa il mio fidanzato ha perso suo padre per un arresto cardiaco ed i miei non sono giovanissimi.La vita è imprevedibile e a volte certe cose si danno troppo per scontate per cui no, non rimandiamo 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua storia mi ha fatto venire i brividi...noi siamo una coppia di ragazzi di 30 e 36 anni...viviamo insieme da 7 anni e ne stiamo insieme da 8!!! Sono stata ricoverata x una malattia chiamata “morbo di chron” a settembre 2019 e dopo questo periodo buio e doloroso a Natale (dello stesso anno) il fm m ha chiesto di sposarlo in un giorno davvero speciale xk è stato il primo Natale passato tutto insieme (i miei suoceri e i miei genitori che sono separati e rispettivamente risposati) ... dopo questa felicità purtroppo abbiamo scoperto che mia suocera ha una leucemia acuta...entra ed esce dagli ospedali di continuo e ora vive a casa con noi! Finalmente la dottoressa dopo 4 cicli di chemio biologica ha stabilito il giorno del trapianto che le donerà mio marito.
    Avevamo stabilito la data x il 19 agosto 2021 ma il trapianto verrà fatto a fine giugno 2021 e per questo abbiamo deciso di anticipare al 12 giugno così che mia suocera possa vivere questa giornata in “serenità” e soprattutto mio marito possa avere vicino a lui la mamma!!! Questo per dire che io mi sposerò a tutti i costi, non voglio avere rimpianti!!! Grazie x aver raccontato la tua storia che mi ha convinto ancora di più!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti conosco ma vorrei abbracciarti davvero! Ti meriti assolutamente il tuo momento di gioia e sono certa che lo avrai. Immagino il dolore del rimpianto per aver posticipato ma purtroppo nessuno di noi può tornare indietro, tieniti stretto il tuo sogno di sposarti e avere un figlio e, anche se con il dolore nel cuore, cerca di goderti il momento. Per quanto riguarda il matrimonio sono d’accordo con te sul non rimandare se non strettamente necessario, noi ci sposeremo il 3 luglio e finché non ci sarà un decreto a nostro sfavore che comprenda la nostra data, mi atterrò al programma e non rimanderò. Buona fortuna a te e a tutte noi 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che no! Tanto un paio di settimane prima bastano per vedere come si mettono le cose, abbiamo tutto pronto, male che va si fa un giro di telefonate e via, una soluzione si trova sempre, coraggio! Aggiorniamoci qui😉🤞💪
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Voglio credere anche io al mio 21 giugno (esattamente un giorno dopo il tuo). Speriamo, fino all'ultimo non mollo Smiley heart

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore Valeria, auguro anche a te di coronare il tuo sogno a luglio.

    Un abbraccio e crepi il lupo!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Martina. Se fosse certo il matrimonio a giugno, anche essere in dolce attesa di un paio di mesi e comunicare la notizia non mi dispiacerebbe iniziare già a provarci Smiley heart Ma purtroppo non ci sono certezze al momento

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione