Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Principiante Giugno 2013 Reggio Emilia

E se una sposa volesse un abito non da sposa?

Marta, il 18 Febbraio 2013 alle 16:39 Pubblicato in Moda nozze 0 18

Ciao a tutte!

Mi piacerebbe sposarmi con un abito elegante ma non tradizionalmente da sposa. Mi piace moltissimo questo abito: http://www.blumarine.com/#/it/collection/donna-collezione-primavera-estate-2013/main-collection-main-collection-primavera-estate-2013

Voi che ne pensate? A me piace, ma le mie perplessità sono le seguenti:1)non riesco a cpiare dalla foto se sia troppo corto 2)non ho idea di quanto possa costare, essendo la nuova collezione Blumarine 3) domanda scema: con quel vestito sembrerei un'invitata come le altre, secondo voi?:-S

datemi il vostro parere! Grazie!

18 Risposte

Ultime attività da Michela, il 19 Febbraio 2013 alle 12:29
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2013 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace un sacco!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto, io non lo vedo bene su una sposa,sia perchè non amo la sposa in abito corto sia per via del nero.....

    Però ognuno ha una personalità ed è giusto che se ti piace lo provi!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il vestito è molto bello anche se xo' no amo il nero .... cmq ovviamente sono gusti ....

    per me anche se non è un vestito da sposa starai benissimo , una mia amica l'anno scorso si è sposata con un tubino base beige con fiori colorati di D&G .... stava benissimo e non sfigurava per niente il fatto che no fosse vestita da sposa ... era bellissima ^_^ ... quindi se non vuoi il classico abito fai benissimo ^_^

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto....

    per renderti conto davvero di quello che vuoi vai a provarlo... Poi vai a provare gli abiti da sposa classici e vedi in quale tipo di abito ti vedi di più.....

    ciao

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace cosi tanto vai a provarlo, cosi lo vedi e conosci il prezzo, mal che vada dici no grazie.... ma almeno ti togli il dubbio!!! provarlo non costa niente e poi vedi come ti sta, a me e capitato di provare abiti meravigliosi, che poi addosso a me facevano ororeeee

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Giugno 2013 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente...altrimenti poi magari va a finire che si confonde anche lo sposo, non sarebbe il massimoSmiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Marta credo che a te semplicemente non piaccia il classico abito da sposa, ma potresti appunto provare un abito corto, ce ne sono tanti come questo, devi solo chiedere in atelier! La sposa deve distinguersi dalle altre invitate dai! Smiley winking

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Giugno 2013 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cinzia, scusa l'ignoranza, ma...un abito confezionato dalla sarta costa tanto quanto un abito da sposa? Di più? Di meno? E quanto tempo ci vuole, mediamente, per confezionarlo?

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.blumarine.com/#/it/collection/donna-collezione-primavera-estate-2013/main-collection-main-collection-primavera-estate-2013

    già questo abito fa molto più sposa!! Il bianco fa sempre sposa!!!!

    se ti piace quello di cui hai messo la foro puoi fartelo confezionare da una brava sarta!!! Io comunque ti consiglio un giro in atelier per vedere qualcosa di simile e vedere come ti sta, se ti piace l'effetto te lo fai cucire!!!!

    Oppure, sposandoti di sera, in comune, sarebbe bello anche un bell'abito da sera.... e lìpuoi sbizzarrirti con i colori e se non dici che stai cercando un abito da sposa puoi risparmiare molto!!!!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Giugno 2013 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente avete ragione, il problema è che a me gli abiti da sposa generalmente proprio non piacciono! Il tulle, il pizzo, il velo...non sono proprio nel mio genere. Ne ho visti millemilla: non uno per il quale abbia detto "questo mi rappresenta" :-( L'unico che ho trovato e che mi piace davvero è questo, il problema è che non riesco a risalire a chi sia lo stilista!Abito

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente per sposarti proprio no!al max se fossi invitata ad un matrimonio!

    rischieresti di avere un vestito simile a qualcun'altra!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Giugno 2013 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Katia, non preoccuparti! Il problema ci sarebbe se l' avessi acquistato! Ahah!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, nonostante ti sposi in comune, nn sembra un vestito da sposa inoltre mi sembra un vestito da cocktail nn adatto di sera.

    mi dispiace ma questa è la mia opinioneSmiley atonished

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Giugno 2013 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Maryli anche per il tuo parere! Non ti piace proprio l'abito o non ti piace l'idea che possa indossarlo la sposa? Perché a me come abito fa impazzireSmiley heart , però non so se sia adatto per la sposa, in effetti.

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio parere è che ognuno ha i suoi gusti...le sue idee...e i pensieri ehehheheSmiley laugh ...a me personalmente non piace ...Smiley smile

    ma se a te piace va bene Smiley winking ......

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Giugno 2013 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per le risposte. Io mi sposo in comune alla sera. Ma voi andate (o siete andate) anche lontano per provare i vostri abiti? No perché io, se volessi provare quello in foto, dovrei andare a Milano...più vicino non ne ho la possibilità!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello, per i miei gusti un pò troppo nero... la sposa è sempre la sposa e la si riconosce.... io ti consiglio di andare in negozio e provarlo poi fai anche un giro in qualche atelier e prova qualche abito da sposa "normale" e vedi come ti senti; in base alle sensazioni riconoscerai il tuo abito!!!!! Comunque ci sono anche molti abiti corti davvero belli, semplici e sbarazzini... vedi anche la collezione Nicole spose, ha dei corti molti molto belli!!! Ma la tua cerimonia è in chiesa oppure in comune; di giorno oppure di sera? anche in base a questo si sceglie!!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voglio darti il mio parere sincero, sperando di non offenderti: l'abito è sicuramente molto bello ed elegante, ma sì, penso che il rischio di sembrare un'invitata lo correresti, oltre al fatto che un abito bianco e nero personalmente non lo trovo molto adatto neanche da invitata.Smiley smile

    Sulla lunghezza so che per la Chiesa è meglio che l'abito arrivi al ginocchio e per il costo guarda, Blumarine è alta moda, non sarà certo economico, ma di sicuro ti costerà meno di un abito da sposa di Blumarine.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione