Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2022 Frosinone

è semplice la vita post matrimonio?

Giulia, il 23 Luglio 2022 alle 23:32

Pubblicato in Vita di coppia 50

Mi sono appena sposata e mi sento spaesata
Mi sono appena sposata e mi sento spaesata

50 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei sposata ieri e sei già spaesata? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo ancora sposati, ma la nostra vita non cambierà più di tanto perché già viviamo insieme da 7 anni .. ormai abbiamo superato la fase del rodaggio 😂 se prima non convivevi è normale sentirsi un po’ spaesate, ma datti (e datevi) del tempo per ricalibrare i vostri ritmi e creare le vostre abitudini e vedrai che poi le cose andranno da sole 💕
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sì, ma eravamo già insieme da 7 anni, di cui 6 di convivenza.
    Per noi la convivenza è sempre stata semplice, per altre coppie richiede un po’ di adattamento… è tutto molto soggettivo ma è normale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi si. Sarà semplice. Ma perché conviviamo da 2 anni e siamo fidanzati da 10.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da quasi tre anni quindi non credo cambierà molto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto, per cui una risposta reale a questa domanda non ce l'ho, però non abbiamo convissuto prima del matrimonio e immagino già che all'inizio delle difficoltà ci saranno.. Vivo da sola da un po' di anni e ho le mie abitudini, è chiaro che dopo il matrimonio cambierà tutto. Vedrai che è solo questione di tempo, l'importante è volersi bene e rispettarsi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ho votato si perché in realtà convivendo da 10 anni e avendo già due figlie davvero non è cambiato assolutamente nulla😊.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi semplice perché già convivevano e sia io che mio marito avevo già vissuto fuori casa prima di andare a convivere noi, quindi è stato un passaggio bello e senza particolari difficoltà. Il vero sconvolgimento è stato l'arrivo della bimba 😱
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la vita post matrimonio è identica a quella per, di fatto fra due persone che già convivevano non cambia niente
    Cosa diversa è se due persone vanno a convivere solo a seguito del matrimonio, perché non ci si è abituati e può essere molto problematico.
    La convivenza è fondamentale per testare la coppia, per questo secondo me è fondamentale vivere assieme prima di sposarsi.
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico di no. Potete essere la coppia perfetta e più bella del mondo, ma se non avete mai convissuto prima abituarsi all’altra persona può non essere semplice. La collaborazione e la complicità sotto lo stesso tetto sono la prima cosa da mettere in atto, ma è chiaro che entrambi provenite da famiglie ed abitudini differenti, quindi ci vuole un po’ di messa alla prova inizialmente, che è poi una fase di rodaggio per tutti.
    Da piccola infatti non vedevo l’ora di sposarmi ed ero fermamente convinta di dire sempre no alla convivenza. Con il tempo ho maturato un’altra idea e non posso che dire grazie alla convivenza effettuata prima del matrimonio, perché è con questa esperienza di vita insieme che ad oggi, da sposati, posso affermare di aver superato diverse difficolta che i primi anni si insinuano in ogni coppia. Chi ti dice che è tutto bello e perfetto secondo me mente, perché chi non ha mai vissuto insieme (oltre ad un viaggio ed un weekend), per forza di cose, perché è naturale, avrà sicuramente attraversato qualche periodo di difficoltà. Non esistono le coppie perfette o alle quali non accade nulla. Esistono solo delle coppie che si amano e hanno voglia di attraversare insieme ogni momento della loro vita, nella buona e nella cattiva sorte.
    Quindi tutto regolare cara ♥️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo sposati da quasi 10 mesi e non abbiamo Mai convissuto prima del matrimonio,per di più viviamo all'estero lontani da tutti ..devo dire che x me è stato semplice adattarmi ,ma devo anche dire che lui è molto bravo nel suo ruolo di marito ,mi aiuta quando può in casa ,ma soprattutto parliamo se qualcosa non va ..cosa non va x te ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a settembre ma qui negli Stati Uniti ci siamo sposati legalmente a inizio giugno..
    Per non non è cambiato molto devo dire, stiamo insieme da 4 anni e conviviamo da 2 o poco più. Perciò in generale forse il nostro periodo di adattamento l'uno all'altra era già avvenuto. Anche se è stato piuttosto semplice e immediato, per me forse ha richiesto più tempo più che altro per adattarsi alla nostra dolcissima pittbull.. non avevo mai avuto un cane perciò ci sono delle cose che cambiano.. ma è bastato un attimo per diventare una famiglia a tutti gli effetti!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo insieme da quasi 14 anni, e conviviamo da 2 anni e mezzo. Ci sposeremo ad Agosto!

    Abbiamo gia' affrontato il cambiamento due anni e mezzo fa! Bisogna riadattarsi e imparare a conoscere le esigenze dell'altro!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai spaesata? Non convivevate prima?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivo da un anno e mezzo, la vita di coppia sotto lo stesso tetto è bellissima, soprattutto i primi mesi, ma ovviamente dobbiamo abituarci al cambiamento e alle nuove responsabilità.. da entrambi le parti! Quindi è normale sentirsi spaesati..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto sì ma volevo dire "dipende"...sempre semplice non è, bisogna imparare tante cose su come stare insieme, però è una bella avventura.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, come mai spaesata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io trovo molto semplice la convivenza con lui meno semplici i rapporti con i parenti 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione