Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2022 Frosinone

è semplice la vita post matrimonio?

Giulia, il 23 Luglio 2022 alle 23:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 50
Salvato
Mi sono appena sposata e mi sento spaesata

Si

72%

173 voti

No

28%

67 voti

50 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 8 Dicembre 2022 alle 00:41
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma solo se prima hai convissuto un bel po'. Solo convivendo prima puoi imparare a conoscere davvero la persona. Il lavoro di adattamento dei ritmi e della scoperta dell'altro va fatto prima per porvi subito rimedio (cioè riuscire a lavorarci su o evitarsi un divorzio).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora sposata ma ho risposto si perché conviviamo da un anno e mezzo e penso che finché non arriveranno i figli non cambierà nulla dopo il matrimonio quindi è semplice, anche se i primi mesi di convivenza sono stati di assestamento
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è semplice perché già convivevamo da 3 anni quando ci siamo sposati, ma i primi tempi in cui si vive assieme possono essere duri.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio , ma conviviano da un anno . Stiamo insieme da 10 anni . I mesi prima della convivenza sono stati per ne terribili , ho affrontato tutte le mie paure , il cambiamento mi destabilizza , mi sono sentita sbagliata quando invece è semplicemente normale che ognuno di noi abbia il suo modo e i suoi tempi , i primi mesi di convivenza sono stati belli ma destabilizzanti per un abitudinaria come me ad oggi non ricordo più la mia vita di prima, con il matrimonio non e cambiato molto convivendo già è sono felice di aver fatto qualche mese di convivenza prima ! Datti tempo !
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, semplicemente perché al momento del matrimonio convivevamo già da quasi 8 anni quindi non ci è cambiato assolutamente nienteXD

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho risposto no perché conviviamo da tanti anni per cui......non è cambiato nulla. Però è normale sentirsi spaesati, almeno per me li è stato la prima volta che sono andata a convivere ...vedrai che passa, un abbraccio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi sì, non è cambiato granché rispetto a prima, visto che già convivevamo.

    • Rispondi
  • Palmisano
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brindisi
    Palmisano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trasferiti in un'altra città insieme quasi quattro anni fa, e dopo la convivenza il nostro rapporto si è rafforzato, quindi penso che la vita dopo il matrimonio non cambi molto una volta fatto questo passo ❤️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah nel mio caso era il cambiamento di vita di cui avevamo bisogno quindi non è stato un passaggio complesso. Ho avuto un momento di scombussolamento poco prima, semplicemente causato dal cambiamento imminente, ma è stata una sensazione passeggera durata davvero poco.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicissima. tutto molto naturale e spontaneo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambia niente prima del matrimonio e dopo il matrimonio è solo una questione psicologica ma sul piano concreto è come sempre.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che ridere ahahahah 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, e chi si è già sposata risponde che la notte dopo il matrimonio si cade addormentati come dei ciocchi. Altro che fuoco e fiamme 😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ahaha invece vedi, leggo di persone che si immaginano per esempio fuoco e fiamme della prima notte di nozze 😂😂😂e si pensano cose romantiche e idilliache 😂😂😂🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, quella è la reazione "normale" di quando ci si sposa, lo so perfettamente perché mi sono sposata due volte 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok probabilmente l’abbiamo interpretata in maniera differente .. sarà che io la sera del mio matrimonio ero praticamente morta e non sapevo neanche di essere al mondo ( ahahahah ) vedi per esempio anche la mia reazione può sembrare strana agli occhi degli altri eppure e’ andata così 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece l'ho guardata e mi sono stupita, perché, anche se è vero che per scrivere un post ci vuole un secondo, sentirsi spaesati il giorno del proprio matrimonio non è, se mi permetti, una sensazione molto comune. Se avesse scritto qualche giorno dopo avrei senz'altro compreso, ma proprio la "prima notte di nozze"? 😳 Che le ha fatto, questo misterioso marito, per farla sentire subito spaesata??? Comunque, sarà un mistero che solo Giulia potrà sciogliere, se vorrà ovviamente 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero e credo che si sia sposata il mattino 😅per fare un post ci vuole un secondo, basta aprire l’app , scrivere e lasciare li il telefono ( per leggere poi con calma nei giorni seguenti - infatti vedi che è “sparita”) non sappiamo niente della sua cerimonia / festa , magari si è sposata anche solo in comune boooh .. detto questo io ho semplicemente detto che secondo me se non si convive già da prima ci sta avere questo sentimento … perché e’ la stessa cosa che ho provato io 4 anni fa quando sono andata a convivere ( sopratutto se come me si è lasciata la casa dove si e’ vissuto per anni - nel mio caso 26 ) capisco che è un grande cambiamento !!!! E non ho guardato ne l’ora in cui ha postato e ne la data del matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ma i casi sono due: o già convive, e allora il discorso ha poco senso, o inizia a convivere dal giorno del matrimonio, e quindi ancor meno capisco. Tu alle 23.32 del giorno del matrimonio ti metti a scrivere un post sul fatto che ti senti spaesata? Molte a quell'ora sono ancora lì che festeggiano... è questo che non comprendo. E la nostra Giulia è sparita senza dare risposte.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io l’ho interpretata sotto il punto di vista della convivenza .. io anche i primi giorni di convivenza ero spaesata 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, io sarò scettica, però non trovo "normale" sentirsi spaesate alle 23.32 del giorno del proprio matrimonio 🤣🤣🤣🤣 o la nostra Giulia ha sbagliato data o qualcosa non mi torna 🤔
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps per quanto ci riguarda dopo il matrimonio non è cambiato proprio nulla perché appunto conviviamo da 4 anni !!!! 🙂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dal tuo messaggio presumo che prima non convivevate … come tutte le cose bisogna trovare un equilibrio , e’ normale sentirsi spaesati visto che come tutte le cose nuove non si è abituati diciamo .., L’ importante e’ suddividersi i compiti con le mansioni quotidiane e rispettare i propri spazi ! In bocca al lupo !!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2023 ma siamo andati a convivere a giugno 2020, sinceramente dopo 3 anni di convivenza non penso che cambierà molto l’avere la fede al dito, il discorso “cambiamenti” l’abbiamo già abbondantemente affrontato con la convivenza e oltretutto con 2 lockdown di mezzo e tutto quello che ne consegue.. quindi ti direi che francamente non sono ancora sposata ma è come se lo fossimo.. se invece non convivevate già adesso sarà tutto nuovo quindi ci sta che ti devi abituare a cambiare tutta la tua routine!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 7 anni di fidanzamento di cui 3 anni di convivenza, si! La vera domanda non è prima o post matrimonio, ma prima e post convivenza: anche noi il primo periodo di convivenza non è stato tutto rose e fiori però in genere siamo abbastanza compatibili e non litighiamo quasi mai (salvo magari risposte un pochino scocciate/fredde se uno ha avuto una giornata difficile/problemi etc, ci sta).
    La
    Parte più difficile, se come coppia siete uniti, affiatati e complici, sono le interferenze dalle rispettive famiglie! Penso sia quello che manda all’aria il 90% dei matrimoni!!!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si,convivevamo già da 3 anni!
    Però quando siamo andati a vivere insieme ci sono stati anche alti e bassi,ci vuole anche un po'di tempo per adattarsi alle abitudini dell'altro/a...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 🤣
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra 40gg Non penso sia diversa da quella che facciamo ora…..conviviamo da due anni, una firma non cambierà il mondo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa mi sembra una bella domanda, considerato che dal profilo risulta essersi sposata ieri. Avrà scritto il post prima di tagliare la torta??? 🤔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando ci siamo sposati convivevamo da 2 anni e mezzo... Col matrimonio per chi convive non cambia nulla, ma ti assicuro che anche la convivenza certe volte non è semplice... Noi discutiamo spesso perché siamo molto diversi, ma non possiamo fare a meno l'uno Dell altra..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviano da 5 anni, sposati da 2 mesi , non cambia nulla
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo felici e sereni🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione