Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Abituale Maggio 2020 Brindisi

È troppo presto sposarsi a 20 anni?

Melissa, il 5 Gennaio 2018 alle 20:39

Pubblicato in Matrimonio.com 301

Buonasera a tutte ragazze!!secondo voi è troppo presto sposarsi a 20 anni ?
Buonasera a tutte ragazze!!secondo voi è troppo presto sposarsi a 20 anni ?

301 Risposte

• Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, ho 37 anni e quando mi sposero' ne avro' 38 (meglio tardi che mai Smiley xd ), sono una mamma. Ti dico sinceramente che non sarei molto contenta se a 20 anni mio figlio Mi dicesse che ha intenzione di sposarsi. Tuttavia, sei maggiorenne e vaccinata e se davvero senti che e' la cosa giusta (cioe' ti sposi perche' non siete solo innamoratissimi, ma siete pronti a farvi carico insieme di mille responsabilita', siete pronti ad affrontare le tante difficolta' che vi si presenteranno, siete uniti e vi rispettate e tante altre cose), andate avanti per la vostra strada. Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso a quando avevo io 20 anni mi viene da ridere.. Ho interrotto una storia seria(avevamo deciso anche di sposarci), ho iniziato a lavorare mi sono iscritta all' università mi sono laureata mi sono rifidanzata e ora stiamo organizzando il matrimonio .. in 8anni sono cambiate tante cose.. e se ci ripenso mi viene da dire x fortuna nn ho fatto il grande passo che ero pronta a fare, ma non avevo ancora capito la persona che avevo al mio fianco.. Ma sopratutto avevo ancora tantissime esperienze da fare sia lavorative e non.. pensaci bene, alla tua età ci sta che senti il desiderio spinta da un forte amore e quindi si è più impulsivi.. Ma con il senno di poi ? Ti negherai tante cose che è giusto fare alla tua età
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un lavoro stabile entrambi ?
    Vi amate ?
    Non c è un età precisa per sposarsi.!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me, ma solo per me, è presto...a 20 anni avevo appena iniziato l’università, volevo girare il mondo, volevo conoscere un sacco di persone e soprattutto ero senza soldi e senza un lavoro ovviamente (a parte dare ripetizioni)mi ero messa da pochissimo con fm dopo una storia turbolenta durata due anni e mi ero giurata che non mi sarei più legata così tanto a qualcuno per un bel po’...e invece dopo 13 anni eccoci qui, ancora insieme, dopo aver viaggiato, fatto uscite, conosciuto persone, finito l’università e la specializzazione...però se per te è il momento giusto puoi saperlo solo tu...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Messina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 20 e sono stra sicura della mia scelta, come già ti hanno detto dipende da molti fattori
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da diversi fattori.
    siete già autonomi economicamente? Avete dove stare? State insieme già da un po(quindi vi conoscete a sufficienza da voler passare il resto della vita insieme)?
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una cosa molto soggettiva, io a 20 anni mi sarei gia sposata
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 20 anni non ci pensavo... Adesso ne ho 27 e mi sento super pronta a fare questo passo... Ho finito gli studi lavoro da anni ormai... Devi valutare tu se ti senti pronta... il matrimonio non è solo un giorno.. Non è nemmeno una passeggiata... Comporta responsabilità e nel tuo caso a farti crescere più velocemente... La decisione deve essere tua.... Il tuo fm che ne pensa? come mai pensi al matrimonio pur essendo così giovane?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Matera
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn c è età dipende da tante situaZioni siete fidanZati da tanto tempo??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Ognuno ha i propri progetti! Io a 20 anni andavo all’università e non ci pensavo neanche! Mi sono sposata a 29 dopo essermi laureata e trovato un lavoro stabile! Ma come dicevo, ognuno ha i suoi progetti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa!! Questo è solo il mio parere...
    Credo che 20 anni siano troppi pochi per fare una scelta così importante...
    Io aspetterei ancora qualche anno, mi prenderei il tempo per realizzarmi come persona prima di condividere il resto della mia vita con la mia dolce metà, a volte bruciare le tappe non è saggio.

Sposa a 33 anni compiuti
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha una storia diversa. Per me sarebbe stato troppo presto, ma magari per te no, solo tu puoi saperlo!

Anche se già il fatto che lo chiedi vuol dire che hai il dubbio.. Riflettici su, se l'amore c'è, ma volete giustamente ancora fare la vita da fidanzati, potete aspettare qualche anno Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quando si sente il momento. Se non hai altri programmi come l università. Io ne ho 22 ma mi sposo a 25 anni spero xk nn è sicuro ancora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione