Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo

e voi cosa preferite?

Giulia, il 23 Marzo 2022 alle 20:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 66
Salvato
Quanti hanno optato per la scelta di una location mozzafiato da coadiuvare con un catering all’altezza e quante hanno invece scelto un ristorante? E perché avete proceduto in modo o nell’altro?

Location + Catering

44%

142 voti

Ristorante

56%

180 voti

66 Risposte

Ultime attività da Cat, il 12 Aprile 2022 alle 12:31
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ristorante,qualità migliore a prezzo migliore

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location + catering. Volevamo una venue all'altezza del matrimonio e dello stile scelto, con diversi spazi da sfruttare per i diversi momenti della serata. Quindi un ristorante semplicemente non sarebbe stato adatto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto ristorante. Mi sono innamorata della location e si mangia alla grande! secondo me, tutti si ricordano del cibo, poi, se hanno mangiato bene, notano anche tutti gli altri particolariSmiley laugh

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che meravigliaaa, ho sempre trovato il lago molto affascinante come paesaggio!!! Smiley love

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il ristorante perché la villa con il catering costava troppo.... però la location è bella perché è sul lago 😊
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come Jessica, anche noi abbiamo trovato una location, una villa nel nostro caso, con servizio di ristorazione interno. Pertanto, non pagheremo il fitto della location, ma è tutto compreso nel prezzo del menù a persona xD

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia per averlo condiviso con me Smiley ring

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, io addirittura ho scelto prima il catering, puntando così innanzitutto sulla qualità del cibo, dopodiché ho scelto la location, per fortuna nella mia zona quelle da sogno non mancano anzi!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un agriturismo perché costava molto meno della villa+catering e poi era a cinque minuti dal luogo della cerimonia ed era comodo a tutti. Così gli spostamenti sono stati minimi.
    • Rispondi
  • Marion
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bergamo
    Marion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi location che è un castello con cucina interna niente catering
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scelto location + catering perché ci sposiamo col rito civile e volevamo fare tutto in un posto solo, per non far spostare la gente (io non sopporto i matrimoni dove dopo il rito si devono fare le mezzore di macchina per arrivare al ricevimento).

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi villa + catering (anche se speravo di trovare un posto con location con ristorazione interna come aveva trovato una mia amica)

Abbiamo scelto così perchè prima di tutto puntavamo alla cerimonia civile (non simbolica) in loco, e poi perchè siamo abituati a fare eventi in ville storiche e posti del genere, ed è una vita che sognavamo di avere il grande giorno in una location del genere! onestamente poi per budget ne abbiamo dovuti escludere alcuni (soprattutto sul lago... sob) però alla fine abbiamo trovato il nostro posto Smiley heart

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è una terza opzione: una grande location con un grande catering di proprietà. Opzine diffusissima in alcune zone d’italia piuttosto che in altre, probabilmente perché il tipo di matrimonio è diverso a seconda di dove si festeggi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la tua utilissima esperienza!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io ti riporto la mia esperienza personale..

Inizialmente ero partita per fare in un ristorante, che conoscevo e so si mangia bene.

Quando sono andata a parlare assieme, il prezzo (essendo matrimonio) raddoppiato, e non includeva torta / open bar / confettata .etc.. La proprietaria mi aveva imposto il limite massimo di invitati (perché lei non poteva riservarmi tutto il locale per me) e mi aveva ribadito che all'interno potevano essere presenti gente esterna che avrebbe potuto usufruire anche del parco che avrei utilizzato per le foto (serali) e che avrei adibito per il buffet iniziale e serale...

A tale scelta pertanto ho iniziato a vedere un altro ristornante (e quest'ultimo a differenza del precedente, il parco era più piccolo, non mi aveva imposto il limite degli invitati, però poteva ospitare all'interno un' altro matrimonio).

Di conseguenza sono andata a visitare una villa, mi è piaciuta (e non tanto costosa, anzi vedendo i prezzi in giro posso dire che sono stata fortunata) e ho trovato un catering che per sentito dire e di fama.. ne parlano tutti bene.

Pertanto con il senno di poi ho scelto e prenotato la villa ed il catering.

Posso solamente dirti che il costo affitto villa + catering non ho tanta differenza rispetto al ristorante (cosa che invece pensavo di poter risparmiare).

• Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi location ( Villa storica nel Chianti) e catering esterno ( che amiamo alla follia).
    Dove ci sposiamo noi non ci convincevano i ristoranti che chiedevano comunque una cifra considerevole
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato ristorante anche se non sarà tale la nostra location ma una villa con cucina interna.
    I catering mi mettono un po’ paura sinceramente in términi di cibo e mi annoia anche il fatto che bisogna pagare la location più il catering
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voto ristorante ma in realtà la nostra location era una villa con cucina interna. Quindi meglio della villa+catering a livello di costi ma non un ristorante.

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ristorante! Si risparmia, soprattutto se si è in pochi invitati.

Inoltre usare un catering è rischioso. Anche i più buoni e bravi spesso non riescono a performare bene se si ritrovano a dover fare tutto in una location senza cucina.

Il cibo arriva già cotto e poi viene riscaldato, con un risultato abbastanza penoso.

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo puntato direttamente sulle ville + catering perché volevamo un posto dove avremmo potuto sia celebrare il rito civile sia fare il ricevimento, con uno bello spazio all'aperto per fare tutto fuori (meteo permettendo) e con l'opzione piano b al chiuso. I ristoranti sono sicuramente più economici, ma spesso limitano le scelte.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con l'idea del ristorante perché molto più semplice, quindi siamo andati a vedere solo ristoranti. Poi quando abbiamo visto l'ultima location (un castello, ero curiosa) me ne sono innamorata, e la scelta è venuta da sé!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi allora che avete trovato il perfetto equilibrio!

Smiley heart

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per motivi economici non ho considerato proprio le ville con catering esterno, oltre al fatto che qui in Toscana molti posti sono molto rustici (in stile toscano appunto) e io volevo una cosa più elegante e vagamente British.
    Sposandomi a 100km da dove vivo ho fatto una "selezione a distanza" e ho visitato solo i due posti papabili, in entrambi i casi non sono esattamente ristoranti ma hotel 4* che organizzano eventi. Di certo non avremmo mai scelto la trattoria di zio Pino, ma neanche la villa da 5000 euro di solo affitto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo è anche un aspetto importante! Sicuramente in questo caso la location è fondamentale: auguriiiii 💐
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, ottima osservazione!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la location ma che cucinano li nn hanno catering che viene da fuori
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente saggio consiglio! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante anche il discorso delle torta! Sicuramente facilita ulteriormente e se hanno la pasticceria interna è una prelibatezza 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww, si percepisce il tuo entusiasmo!!! AUGURIIII 💐
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente! In più ha un bel parco esterno che se sarà bel tempo sarà meraviglioso da sfruttare e va bene anche per fare le foto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo, praticamente quindi il servizio è quello di un ristorante! Chissà che bello 😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato un agriturismo di livello che non fa pagare la location perché è di proprietà e al suo interno è già previsto il ristorante...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione