Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Esperta Settembre 2013 Roma

E voi credete nel per sempre?????

Laura, il 22 Aprile 2013 alle 11:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 61

Buongiorno ragazze!! apro questo topic per sapere le vostre opinioni sul per sempre...io per esempio, ho aspettato di essere "grandicella" per sposarmi perchè credendo molto nel matrimonio il mio deve essere per sempre e anche per il mio ragazzo!!! e così faremo il grande passo....e voi???

61 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Aprile 2013 alle 22:26
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2013 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo nel per sempre assoluto..ma credo che con la giusta comprensione, pazienza e amore due persone diverse possano stare assieme fino alla fine
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci credo nel per sempre...e spero che sarà così...però parlo con cognizione di causa se dico che non sempre è così e che purtroppo la vita spesso riserva brutte sorprese...vedo i miei nonnini che quest'anno festeggiano i 60 anni di matrimonio...e i nostri genitori (sia miei che suoi) che sono separati e risposati...insomma...i casi della vita sono troppo numerosi da essere certi che sarà per sempre...ma noi ci proviamo!!!!

    Intanto siamo arrivati a 10 giorni di matrimonio :-)

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn sono certo più tanto giovincella diciamo Smiley sad ma nn ho mai creduto nel "per sempre" finché nn ho incontrato il mio fm! Prima nn l'avrei mai fatto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto sentire con quanta presunzione ostenti esperienze di vita!! E con quanta poca conoscenza di me ti permetti di giudicare me e il mio modo di pensare!!!! Penso tuttavia che tu abbia avuto piu esperienze,e piu esperienze incisive essendo piu grande ma questo non ti permette di guardare dall'alto additandomi e credendo che solo tu abbia ragione!! lo trovo immaturo!!! Non siamo ragazzini..io sono la persona più insicura di questa terra forse e chi mi conosce lo sa!! Le certezze si costruiscono..io non ho mai detto che saremo insieme per sempre ma credo fortemente che sia possibile!!!!!! Io credo nella possibilità che possa essere per tutta la vita..soprattutto dopo quello che abbiamo passato!!! Ti chiedo solo di non sminuire chi la pensa diversamente( fortunatamente!) come di non altolocare il vostro amore rispetto agli altri!!! Sono ben felice per voi!!!!! Credimi!!!!! Come lo sono per noi!!!! Nulla é certo..ma ci amiamo da bambini e l'unica cosa che desideriamo e stare insieme..sempre!!! Nella speranza che il Signore ci aiuti in questa ardua impresa!!!! Ma ci credo!!!! non é questione di certezza dico solo che POTREBBE essere davvero cosi!!!ripeto certa é solo la morte!!!!!!!!!ma credo nel nostro grande amore e alle fondamenta che abbiamo costruito in tutti questi anni!!!! Penso sia logico tutto questo!!!Amarsi è vitale nello sposarsi anche credere che POSSA essere per tutta la vita!!!!! Non ci sposeremmo mai se poi siamo certi che ci sara un divorzio!!! e che ci sposiamo a fare?!! ma ripeto personalissima opinione!!!!Tutto qui caraSmiley winking poi ovvio che mi guardo intorno!!!!! E purtroppo è cosi triste!!!Smiley sad hai ragione!!!Ma perché prendere solo il brutto dalla vita!!!! Non esiste solo questo!!! Prova a girarti dall'altra parte e con tua sorpresa vedrai gente sposata e felice!!! Ti invito dalla mia famiglia se vuoiSmiley winking Mi spiace se posso averti offesa in qualche modo!! Ti chiedo scusa sinceramente!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusami..lungi da me!!! Non ho fatto riferimento a te!! Parlavo in senso generale e poi esprimevo solo un parere del tutto personale!!mi spiace non volevo ti sentissi criticata!! Scusami..non era mia intenzione!!! Mi spiace...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sinceramente sembra di si....hai detto più volte che secondo te non ha senso che mi sposo se non credo al "per sempre"....credo siano decisioni personali e le hai criticate eccome!

    Ma forse sei troppo giovane per capire...e con poca esperienza di vita.

    Dovresti guardarti in giro prima....tutti quelli che sono separati o divorziati....compresa me, hanno creduto come te che potesse essere per sempre, invece non lo è stato.

    A volte le cose non vanno e bisogna prenderne atto, succede anche se ci si impegna!

    Se mi risposo è ovvio che ci amiamo e vogliamo costruirci un futuro insieme, altrimenti non lo faremmo!

    Credi davvero che sia poco AMARSI per decire di sposarsi??

    Forse siamo una coppia più solida noi che altre coppie che ostentano certezze senza fondamento....Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esempi di un amore che é durato per sempre li ho avuti in famiglia!!!!! So che é possibile se é amore vero!!!! So che esiste!!!! Perché questo ci credo!!Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te su molte cose che mi hai scritto!!!!tutti ci impegneremo affinché ci sia un per sempre!!!!! Su questo non ci piove!!!! Ma bisogna crederci che ci sia,che sara possibile!!!Non ho la certezza che sarà così! Di certo vi é solo la vita e la morte!!!!! Trovo non logico chi si sposa pensando che prima o poi finisca!! Che faccio mi sposi sapendo che prima o poi divorziero???mha..!credere che in fondo l'amore svanisca..questo é illogico e privo di senso!!!se mi dovessi sposare solo perche innamorata ma convinta che l'amore non duri..bhe col cavolo che mi sposo!!se due persone decidono di sposarsi è perché ci si ama ma anche perché si crede nel per sempre!!!! Altrimenti sarebbe un passo inutile!! Poi non mi
    Conosci per dirmi che non ho avuto esperienze negative!!! Scusami ma non puoi dirlo davvero!!!!io non mi permetto..!Col mio ragazzo siamo insieme da anni e anni e ne abbiamo passate tante tante tante amandoci e rispettandoci!!! E ora siamo qui a due mesi dal matrimonio più uniti che mai!!!!! Poi scusami sono circondata da famiglie unite e l'ho già scritto!!!!! Quindi penso di poter parlare anch'io per cognizione di causa!!! La mia famiglia e quella dei miei suoceri sono un esempio!!!! Per non parlare dei miei nonni che sembrano due ragazzini ormai ottantenni!!!! Che il Signore li preservi!!!!!! Non devo essere etichettata come ingenua solo perché sono positiva e ottimista(e grazie al Cielo!!!!perche su questo bisogna esserlo!!!!)o perché la pensiamo diversamente!!!!Smiley winking come io non mi permetto di 'etichettare' te!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma per me il tuo è un discorso privo di logica...e poi se ci credi davvero è solo perchè non hai mai vissuto esperienze negative, ribadisco beata te e beate tutte quelle che ingenuamente ci credono e vivono pensando che lo sarà...e magari lo sarà davvero!

    Per esperienza personale credo nel presente, il futuro lo si può solo immaginare, si può costrire, ma poi solo sperare...tutto qui.

    Io e il mio fidanzato ci amiamo moltissimo, per questo ci sposiamo...non siamo due ragazzini e sappiamo bene ciò che stiamo facendo, sicuramente ci impegneremo al massimo per avere un "per sempre", ma da qui a dire che lo sarà... la strada è lunga e spesso tortuosa...

    Solo un amore vero supera ciò che noi abbiamo superato rimanendo sempre più uniti, ma le sfide nella vita non finiscono mai....per questo mi limito a sperarci.

    Beata te se hai tutta questa sicurezza, non per questo devi dirmi che il mio discorso sia privo di logica, perchè non mi sembra affatto lo sia. Ognuno ha il suo pensiero dopotutto..Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...concordo in pieno!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena é vero..sono molto fortunata!!! E questo non vuol dire essere senza problemi,sarebbe impossibile!ma vedere come due persone innamorate da decenni affrontano tutto e insieme..è il miracolo della vita insieme alla vita stessa!!!! volevo solo dire che se due persone decidono di sposarsi è perché credono nel ' per sempre insieme!!!' Almeno in questa vita..e poi chi può saperlo?! L'amore vero è eterno!!! ma che senso potrà mai avere decidere di sposarsi pensando che finirà perché nulla dura!!!!! Mamma che angoscia!!!! Un principio contrario all'esistenza del matrimonio stesso!!!! Scusami ma lo trovo un discorso privo di logica per non dire altro..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nel primo mes sul finire ho combinato due mes..sbagliando!!! era per la categoria luna di miele(se non dovessimo farcela con le buste ci aiuteranno i nostri)scusate sono pasticciona!! Colpa anche del cel!!!Smiley sad imprescindibile per noi é l'amore e il per sempre!!! Si legano indissolubilmente!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo..é vero che nella vita i divorzi purtroppo ci sono..Smiley sad ma sposarsi e crederci poco..o pensare che possa finire,che il per sempre non esista..che poi l'ore svanisce..no non lo capisco!!!e non lo capirò mai!!!!! Col tempo l'amore cambia é vero..ma se parliamo di amore vero evolverà in meglio!!!sara un amore maturo!!!!ma pur sempre amore!!!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se non si crederebbe nel per sempre non avrebbe alcun senso sposarsi!!!!sarebbe tutto così triste e inutile!!!!! Ma che senso ha?? Noi vogliamo sposarci perché crediamo profondamente nel per sempre!!! Sono dieci anni che stiamo insieme e la frase che ci rappresenta é la stessa:io e te per sempre!!!! Ho l'esempio meraviglioso dei miei nonni con 50 anni di matrimonio festeggiati tre anni fa e si amano!!! Mio nonno aspetta ancora mia nonna alla finestra quando lei va in chiesa o a recitare negli spettacoliSmiley smile sono troppo teneri!!! I miei genitori 30 anni di matrimonio e vorrei tanto poterveli far vedere mentre ridono e scherzano picchiandosi come dei bambini!!!! É troppo bello!!!!!sono circondata da amore e questo é il regalo più bello che il Signore mi abbia donato!!!!!!! non capisco chi si sposa con tanto scetticismo!!! Non lo farei mai questo passo altrimenti!!! Per le È rischioso é vero!!! Bisogna tutelarsi comunque!! Noi ad esempio se non dovesse andare bene ci aiuteranno i nostri..per noi le due cose sono imprescindibili!!!!!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo, come ho già detto in altri topic, non sono d'accordo sul fatto che l'amore di una mamma per i suoi figli duri di sicuro per sempre: cioè, sicuramente sono molto più numerosi i divorzi rispetto alle rotture totali tra genitori e figli, ma succedono anche queste, eccome se succedono. Senza arrivare ai casi di bambini abbandonati in orfanotrofio o peggio ancora nel cassonetto, ma di genitori che non parlano più ai figli e hanno chiuso ogni rapporto ne ho conosciuti.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno con Barbara...se ho deciso di sposarmi una seconda volta e' perche' 'spero' che qsta volta sia per sempre....come daltronde lo credevo la prima volta....l'importante,secondo me, se si affronti qsto passo nn convinti,ma convintissimi...nn innamorati,innamoratissimi e cercando di parlare sempre,sempre,sempre,sempre e di tt, i problemi si risolvono

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci credo......e spero tanto che la vita mi aiuti a non smettere mai di crederci:-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo, purtroppo però non è per tutti (e prima non sai mai se sarà per sempre o no!)
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non credessi nel "per sempre" non mi sarei sposata ma...............

    in realtà mi sono risposata e quindi so che il "per sempre" non sempre esiste (scusate il gioco di parole)

    ciò nonostante mi sono sposata di nuovo quindi è evidente che anche se non è per sempre, io credo nell'amore.

    E concordo con chi dice che l'unico amore che dura di sicuro per sempre è quello di una mamma per i suoi figli ma.......... è di sicuro un altro tipo di amore Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico sempre niente è per sempre...solo una cosa penso duri per sempre l'amore di una mamma verso i propri figli per il resto faccio fatica a crederci amo sognare ma a volte sono una realista indescrivibile però mi impegno affinchè le cose che amo durino per sempre nella mia vita

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Io credo nel vivere "per sempre" insieme, ma non credo nell'amore che dura in eterno. O meglio non credo nell'amore idilliaco che non svanisce mai, quello alla Rossella O'hara, quello che ti fa aspettare dietro la finestra dopo 40 anni di matrimonio. Sono convinta che con l'impegno da entrambe le parti, si puô vivere bene insieme e rispettarsi e volersi bene, ma penso che l'amore che ci unisce nel giorno del matrimonio non sarà lo stesso dopo tanti anni insieme! Nonostante questo, spero e faró del mio meglio perché il mio matrimonio duri in eterno con lo stesso rispetto che abbiamo ora nei confronti dell'altro. Questo me lo auguro di cuore che avvenga!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci credo nel per sempre! Ciò che Dio ha unito niente e nessuno lo può separare!!! Con l'aiuto di Dio, il per sempre esiste assolutamente!! Noi crediamo nel matrimonio per sempre, altrimenti non ci sposeremmo adesso a settembreSmiley shame

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è ovvio, nessuna di noi può sapere cosa le riserverà la vita. Crederci non vuol dire essere sicure che sia per sempre, questo purtroppo nessuno può dirlo, ma credere che sia possibile, credere che l'amore per sempre (cioè finché morte non ci separi) non esista solo nelle favole. E io ci credo.Smiley heart

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CI CREDO anzi CI CREDIAMO con tutta l'anima ed il cuore! Come potrei mai lasciare la mia ragione di vita?!?

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io lo adoro!!!!che frase bellissima

    • Rispondi
  • Clely
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Clely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci credo con tutta me stessa... mi impegnerò al massimo e so che il mio lui farà lo stesso..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noireeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! Adoro questa citazione!!!!!!!!!! E so benissimo da chi è tratta!!!!! Rendi perfettamente l'idea!!!!!!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crediamo profondamente al PER SEMPRE!!!!!! Guai se non lo facessimo!!!! che senso avrebbe tutto questo!!!!!?se non mi immaginassi con lui attempata e felice non mi sposerei neanche!!!!! Il per sempre esiste se si vuole!!!!! Come esiste il per sempre insieme su questa terra!!!!!!! Grazie al Cielo so di cosa parlo!!!! Ho esempi di coppie felici intorno a me!!!! A cominciare dai miei amati nonni che hanno festeggiato anni fa il 50esimo anniversario!!! Sono dolcissimi insieme!!!!!! Inconcepibile é altro!!! Non certo credere al per sempre!!!!! ragazze auguro a tutte noi l'eternità con la persona amata!!!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per sempre....non esiste! niente è per sempre, neppure noi su questa terra lo siamo.

    Ci sposiamo perchè ci amiamo, ma non so' ancora leggere nella sfera di cristallo...come si fa ad affermare qualcosa che va oltre a noi stessi, al nostro volere...non possiamo saperlo con certezza!

    Certo che si spera sia per sempre! ma da qui a dire che lo sarà mi sembra inconcepibile.

    Ho sperato che lo fosse anche al primo matrimonio....beh ora mi ritrovo al secondo...vedete voi!

    Posso solo dire che lo spero moltissimo...tutto qui.

    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ben detto!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione