Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Esperta Settembre 2013 Roma

E voi credete nel per sempre?????

Laura, il 22 Aprile 2013 alle 11:59

Pubblicato in Vita di coppia 61

Buongiorno ragazze!! apro questo topic per sapere le vostre opinioni sul per sempre...io per esempio, ho aspettato di essere "grandicella" per sposarmi perchè credendo molto nel matrimonio il mio deve essere per sempre e anche per il mio ragazzo!!! e così faremo il grande passo....e voi???

Buongiorno ragazze!! apro questo topic per sapere le vostre opinioni sul per sempre...io per esempio, ho aspettato di essere "grandicella" per sposarmi perchè credendo molto nel matrimonio il mio deve essere per sempre e anche per il mio ragazzo!!! e così faremo il grande passo....e voi???

61 Risposte

  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da una citazione di un film: "Nessuna misura del tempo è abbastanza con te. Ma inizieremo con per sempre"!!!!!!! Questa frase vorrei scriverla all'interno della scatolina portafedi.... (si vede che sono fan di twilight????)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci credo con tutto il cuore, lo amo da matti da 5 anni, due figlie e i problemi di tutte le coppie.. e voglio che sia per sempreSmiley heart

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho paura a dire che ci credo.. Non lo so ... Mi sposo perche lo amo e spero che il nostro amore duri per sempre.. Ma si sa che il per sempre non è sicuro ... Voglio essere realista.. Ma da un lato io lo so che lo amerò sempre ..non so la vita cosa ci riserverà... Crdo in quello che siamo adesso
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami, non è una provocazione ma solo una domanda: perché ti sposi se non ci credi?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che sì!!! e credo che ci voglia tanto impegno da parte di entrambi per rendere il per sempre una realtà!Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Anche se a volte mi sembra cosi interminabile! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ci credo...sicuramente sarà diverso da ora, ci ameremo in modi e sfumature diverse...ma sarà...finchè morte non ci separi!!!!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci credo... Ma ci spero con tutto il cuore...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ci credo altrimenti non avrebbe senso sposarsi

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    QUOTO

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ci credo, il matrimonio deve essere per sempre, allora perchè si dice finchè morte non vi separi?
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccome se ci credo! Credo assolutamente nell'amore per sempre e sono d'accordo con Emanuela sul fatto che il per sempre dipende molto dalla voglia di risolvere i problemi, dalla capacità di dialogo e di mettersi in discussione. Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq era solo la mia esperienza...tutto qui!! condivido in pieno l'ultima frase!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' ovvio che avendo deciso di sposarsi si pensi ad una vita per sempre insieme, ma ma la cosa non è così scontata!

    Secondo me il "per sempre" siamo noi a costruirlo e volerlo! La vita di coppia non è mai facile, ma se c'è l'amore e la buona volontà da parte di entrambi, si può pensare ad un "per sempre" felice e sereno!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ok, su questo siamo d'accordo. Infatti per quello ho detto che c'e' caso e caso. Secondo me coppie giovani o non giovani che decidano presto per il grande passo hanno bisogno di "conoscersi meglio" convivendo. Ma appunto, nel nostro caso non abbiamo creduto ce ne fosse bisogno, e cosi' e' stato! Smiley smile

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh hai scritto io ho aspettato di essere grandicella perché il mio deve essere per sempre...non l hai scritto ma fatto intendersi almeno a me ma questo non vuol dire che lo pensassi solo che poteva essere frainteso...da me ad esempio! Cmq ho24 anni e mi sposo con il mio lui25 dopo9anni di fidanzamento...non c è un età giusta ...c è il momento giusto per ognuna! !! E ognuna di noi spero avrà il suo per sempre
    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicevo solo che io ho aspettato i 30 anni, età giusta per me, ma solo dopo aver trovato l'uomo giusto!! se uno si sposa a 20 anni non vuol dire che non si ama o che non durerà...mai scritto o fatto intendere!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono tanto d'accordo con te, sorry! Smiley smile Io credo che ci siano casi e casi e non in tutti la convivenza e' necessaria. Non e' che io sia contro, sia chiaro, solo che noi abbiamo deciso di sposarci e basta. Siamo stati insieme 9 anni prima e anche il fatto che "ci siamo presi" da piccoli ha avuto la sua parte. Ovviamente ' piu' difficile "malleare" due caratteri di due 40enni, che hanno gia' la loro vita, che quella di due 16enni. Abbiamo convissuto a partire da 3 mesi prima del matrimonio, perche' finalmente lui si e' potuto trasferire in Germania. Ma mai ho pensato che le cose potessero non andare bene. Ormai siamo sposati da quasi un anno (sabato Smiley heart ) ed e' tutto estremamente perfetto (non che ne avessimo dubbi) e noi sappiamo che sara' per sempre, anche se non abbimo convissuto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il per sempre dipend molto dalla coppia... non significa non avere problemi, ma avere la voglia di superarli insieme anche se sono grrandi.... se si riesce in questo allora arrivati a 90 anni posso dire amore il nostro e stato un per sempre perche ci siamo sempre sostenuti aiutati e affrontato le difficolta che la vita ci ha posto.... ma bisogna essere in due e al giorno d oggi e difficile... ma non impossibile .... :-):-):-):-)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il per sempre e' l'obiettivo che tutti dovremmo tenere in considerazione quando stiamo per costruire una famiglia. Io mi sono sposata a 24 anni in comune ma senza pensare al per sempre... Ma al fatto che mi sarei impegnata per far funzionare tutto...ovvio ci sono dei timori (specialmente) con tutto quello che si sente in giro...ma ho la consapevolezza di dare al nostro rapporto il 100% quindi vado avanti senza dare nulla per scontato.
    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che il per sempre lo sarà anke sposati da l'età più piccola... non è l'età a far durare il matrimonio, almeno quello che penso, ma è la voglia e la consapevolezza di prendersi questa responsabilità con il rispetto che si ha verso l'altra persona... Smiley winking

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè noi future sposine dovremmo credere tutte nel "per sempre", altrimenti!!!!

    Io sono dell'idea però che prima di prendere questa decisione bisogna essere sicuri, non avere timori di nulla, confrontarsi su tutto e come voi sapete io sono "pro" convivenza, sempre!Non da considerarsi come "prova", però come il primo passo da fare prima del matrimonio...le coppie giovani che si sposano senza convivere non capisco, sarà che una coppia di amici del mio fm dopo neanche tre anni di matrimonio si sono saparati..lei giovanissima solo 24 anni...quando abbiamo visto lui ci ha detto che sicuramente la convivenza avrebbe aiutato a capire che non erano fatti per vivere insieme.....purtroppo l'amore è una cosa ma vivere insieme è un'altra.....non smetterò mai di dirlo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché noi che siamo più giovani non ci crediamo o avremo un matrimonio destinato a non essere per sempre? non credo forse ti sei espressa male...cmq io credo al per sempre di tante cose figuriamoci di questa credo che amerò per sempre mio fratello adorero per sempre mia madre penserò per sempre a chi non c è più porterò per sempre ciò che ho vissuto crederò per sempre nei sogni uno di questi lo sto per realizzare...il per sempre esiste e ha tante sfaccettature la più bella è l amore perché al contrario di altre non può essere egoista è quasi inspiegabile!!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone si sposano consapevoli del grande passo non ci si sposa tanto per farlo o no?
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le risposte delle altre, bisogna credere nel per sempre!

    Io non so se secondo i tuoi canoni sono grandicella o no, mi sono sposata a 26 anni e mio marito 25. Cmq di anni di fidanzamente ne abbiamo aspettati 9, senza convivenza, perche' per quanto bene ci conoscevamo, non c'era bisogno di "provarsi".

    Ma io non sono una fan dei matrimonio lampo, secondo me per istaurare una relazione duratura e che sia verametne per sempre ci vuole tempo. A maggior ragione questo e' confermato dalle scienza, un amore duraturo non puo' nascere prima dei 5 anni, quando si entra nella fase di consolidamento e amore assistenziale (studi biochimici). Prima si e' nella fase di romanticismo e amore passionale, che pero' non e' detto che sia per sempre. Io mi ricordo il primo anno come tutte coccoline e bacini, ma decisamente ora abbiamo raggiunto la fase d'amore maturo...

    Pero' appunto se ci si sposa, vuol dire che si crede che e' per sempre, ma io come scienziata credo troppo nella scienza e non mi sarei sposata prima! Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crederci credo sia il primo presupposto per poter fare questo passo...altrimenti non avrebbe senso farlo!

    Che questa consapevolezza la raggiungi dopo 10 anni di fidanzamento, dopo 3 giorni, dopo un periodo di convivenza, non importa! Ma bisogna crederci!

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè credo che tutte le ragazze che facciano questo passo pensino che sia per sempre..altrimenti non lo farebbero..anche solo per tutti i soldi che si spendono per questo unico giorno..come non si può pensare e sperare che sia per sempre?! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione