Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia

E voi, vi fidereste?

Tiziana, il 5 Ottobre 2019 alle 21:57 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Stasera parliamo di shopping online.

A chi di noi non è mai balenata l'idea di cercare un determinato paio di scarpe che a prezzo pieno risulta essere inavvicinabile?
Brand come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, Jimmy Choo.Ho aperto uno dei siti piú conosciuti, Ebay, e mi sono stupita nel vedere modelli quotati 700 euro se non di piú divenire notevolmente piú 'accessibili'.
La domanda che vi pongo è: vi fidereste?
A voi la parola.

28 Risposte

Ultime attività da Valeria87, il 7 Ottobre 2019 alle 02:07
  • Valeria87
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Valeria87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato so comprarle online... ma vorrei provarle..e non essendo abituata ai tacchi avrò sicuramente male...ma per lo meno le testi dal vivo!!!!😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho prese in un outlet vicino a casa mia: Fidenza Village. Quando c'erano gli sconti però...perché altrimenti sarebbero costate comunque troppo 😊
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compro spesso online e mi capita pure di trovare bei sconti, ma prima controllo sempre che sia possibile fare il pagamento con paypal. Molto comodo e affidabile. Un paio di Volte ho avuto problemi e mi hanno sempre rimborsata...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per carità, Ebay in un certo senso 'tutela' il cliente, ma a mio avviso, è sempre meglio evitare.

    Magari metti da parte uno stipendio in più e ti togli uno sfizio, ma almeno vai sul sicuro.

    Le tocchi con mano, le provi.

    Quante volte le foto non rendono?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non aspetteremmo neanche i saldi o non ficcheremmo capi su capi nella wishlist scrivendoci "se babbo Natale non fa lo spilorcio" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello è un po il rischio che si corre in quei casi dove non hai la possibilità di far il reso.

    Se il sito è affidabile e hai la possibilità di trovarle scontate, ben venga, perché no.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine come le hai prese?

    Pura curiosità.

    Ma non c'è storia, poter toccare con mano un prodotto, provarlo, testarlo, a meno che ci si avvale di Zalando con cui si ha la possibilità di far il reso gratuito.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In Provincia di Udine si Ale, ho il Palmanova Village, o in alternativa, facendo qualche chilometro in più, il Designer Outlet di Noventa di Piave.

    Su Reggio Emilia, invece, i più vicini sono Mantova Outlet Village e Fidenza Village, in alternativa c'è il Barberino Designer Outlet, uno ha qualche marchio in più, l'altro in meno, ma tendenzialmente son ben forniti e bene o male nel periodo dei saldi ci faccio sempre un salto.

    Proprio al Barberino Designer Outlet ho trovato dalla Yamamay la vestaglia e la sottoveste che cercavo per la preparazione senza spenderci un rene.

    Trovi cose di collezioni passate, come in questo caso, o colori un po insoliti a prezzi molto più accessibili, come per tutte le cose, bisogna cercare e sapersi, in qualche modo, accontentare.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Privalia è un sito serio e sicuro, tutti i marchi sono veri e garantiti. Ho già acquistato e lo posso confermare. I prodotti sono della collezione appena trascorsa e per questo li mettono online scontati più del proprio sito ufficiale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te Tiziana su tutto!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Costasse così poco vwstiremmo tutti firmati 😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te Chiara.
    Per quanto Ebay adotti una politica mirata a limitare spiacevoli sorprese, qualcuno che ci prova circola sempre e, come hai giustamente detto tu, se ti recapitano un sottogruppo della marca, indubbiamente ti secca, ci mancherebbe, ma se è originale dici "mi è andata male ma almeno non è contraffatto".
    Se si tratta di un falso?Non solo hai tra le mani ció che non hai espressamente richiesto, ma anche un articolo su cui hai investito dei soldi e no ne vale.
    Per quanto riguarda le scarpe, avendo un piede piuttosto delicato, ho la necessità di provarle.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna nessuno di noi si aspetterebbe di acquistare un marchio blasonato a 20 euro, proprio perché è un utopia.
    Su Privalia non ho mai comprato nulla, personalmente scelgo lo store online del marchio stesso.
    Ammetto, in via del tutto eccezionale, di aver dato un occhiata al sito Luisaviaroma perché ne ho sentito parlare su Instagram.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    200 euro per un falso, mai e poi mai, almeno personalmente parlando.
    Credo siano i soldi peggio spesi.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari puó anche azzardarsi a produrlo, con ció che è uscito quest'anno dalla Milano Fashion Week non mi stupirei, il punto è che Versace non mi sembra da 80 euro al pezzo.
    Se è cosí economico, perché non l'ho mai acquistato? 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma si vedeva che non era roba originale.. Il tessuto del vestito era tipo quelli in microfibra elasticizzata... Ti pare che Versace faccia un abito con quel tessuto? 😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    80 euro l'uno considerando a quanto sono quotate, onestamente un dubbio sulla veridicità del marchio sorge.
    Per quanto puoi esser fortunata e trovare magari il 70%, a quel prezzo sono pari ad averli regalati 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. yoox e via! Ovvio che c’è il rischio che non siano comode o che qualcosa non piaccia. Infatti meglio provarle in negozio.
    Io stavo guardando queste Steve Madden per esempio che prenderò su Yoox qualora mi convincessi: ne ho un paio modello identico e di altro colore e so già che sono comode. Quindi perché non prenderle online se sono scontate?E voi, vi fidereste? 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le mie jimmy choo sono andata in un outlet durante gli sconti, scarpe da 700 euro sono passate ad un prezzo di 380...per certe cose preferisco toccare con mano e provare prima di comprare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro quello , nella mia carriera professionale mi sono occupata spesso di contraffazione e ho un po’ delle riserve. Io, a volte, mi rifornisco in outlet, magari per colori particolari per i quali non mi va di spendere un rene. Non hai vicino uno?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fiderei perché anche sui siti più afffidabili può esserci il falso,oppure come mi è capitato in passato mi è arrivato un prodotto di un sottogruppo della marca😑 inoltre le scarpe,almeno per quanto mi riguarda,devo provarle perché non tutte calzano uguali e succede che devo prendere un numero differente dal solito😧
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è il sito di Privalia dove ogni giorno ci sono marchi scontati fino al 70% ma comunque non a 20€ il pezzo.
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non mi fiderei. Ci sono FALSI fatti “bene” che arrivi a pagare anche più di 200€. Ci sono gruppi appositi in giro. Il problema è che per quanto possano sembrare originali, stai sempre comprando una copia. Fidati solo dei siti ufficiali
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è capitato proprio nel vecchio lavoro che una collega fosse venuta con un abitino "Versace" e una borsetta "Louis Vuitton". Quando le chiesi, meravigliata (conoscendo più o meno lo stipendio) come avesse fatto a prendere due pezzi così importanti... Lei mi rispose "ah guarda! Lo ho trovati in Croazia a pochissimo.. Ho pagato solo 80 euro ciascuno".. Ci ho provato a spiegarle che forse non erano proprio originali, ma non ne ha voluto sapere 😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un marchio prestigioso rimane tale anche con i saldi.
    Si varia di un pó rispetto al prezzo pieno, ma come hai giustamente detto tu, rimangono comunque poco accessibili ai comuni mortali.
    Ricordiamoci che per quanto perfette possono sembrare, la contraffazione è sempre dietro l'angolo.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sito ufficiale è senza ombra di dubbio una garanzia, e sai con certezza che sono originali.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Marchi di una certa importanza, nonostante i saldi, rimangono comunque poco accessibili ai comuni mortali. Oltretutto io li comprerei solo nei siti ufficiali, non mi azzarderei mai su siti che si aprono a caso..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i marchi che hai menzionato li ho comprati solo sui siti ufficiali, non so se mi fiderei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione