Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Ecco la mia bomboniera di birra!

Daniela, il 19 Maggio 2013 alle 18:35

Pubblicato in Fai da te 124

Care amiche, finalmente anch'io posso presentarvi la nostra bomboniera, a meno due mesi dal grande giorno! Io ne sono molto entusiasta! Volevamo un'idea originale, senza i confetti perchè non piacciono a nessuno dei due. Amiamo molto la birra e la facciamo in casa già da parecchio tempo, così...

Care amiche,

finalmente anch'io posso presentarvi la nostra bomboniera, a meno due mesi dal grande giorno! Io ne sono molto entusiasta!

Volevamo un'idea originale, senza i confetti perchè non piacciono a nessuno dei due. Amiamo molto la birra e la facciamo in casa già da parecchio tempo, così abbiamo pensato a queste bottiglie come regalo per i nostri invitati. La birra è un'ottima rossa India Pale Ale (fatta in casa), l'etichetta l'abbiamo fatta noi e fatta stampare, i nastrini idem.

So che molti potrebbero pensare che non tutti bevono birra o alcolici, ma mettere d'accordo tutti è impossibile (del resto io che non amo i confetti finisco sempre col darli ad altri quando ricevo una bomboniera).

Voi che ne pensate?

Bomboniera birra

124 Risposte

• Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, non avevo dubbi! È sempre interessante avere questi scambi. Raccontaci del tuo giorno, Daniela.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, ieri le abbiamo consegnate tutte e devo proprio ammettere che le hanno adorate! Non solo gli amici giovani che evidentemente l'hanno trovata un'idea molto più utile ed originale dei confetti, ma anche le persone più anziane erano molto contente!!!! Un mio amico astemio l'ha presa volentieri dicendo che l'avrebbe offerta in caso di vista e che non sarebbe comunque rimasta lì!

• Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Raffaella, mi spiace tu ti sia sentita presa in causa, anche perchè io non avevo letto il tuo intervento e rispondevo per massimi sistemi.

Però, dato che citi il "tuo problema", come lo chiami tu, ti consiglio la lettura di una definizione di eleganza (e raffinatezza) che ho trovato in questo sito che amo molto https://unaparolaalgiorno.it/significato/elegante. Credo infatti sia illuminante certe volte andare alla fonte, per scavalcare quegli stereotipi che ci creiamo perchè sottopostici a livello mediatico, il tutto col fine ultimo di convincerci e farci sottostare a regole di mercato che con la raffinatezza non so poi quanto abbiano a che fare. Questo lo spirito del mio intervento.

Per il resto sarà Daniela stessa, quando avrà modo, che ci dirà com'è andata e il grado di soddisfazione manifestato dagli invitati!!

(Auguriii agli sposiii Smiley smile Smiley smile !!!)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che forza!!!

Molto personale! Bravi!

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ops! Vedo dalle etichette che il matrimonio è domani! Augurissimi a Daniela! Sarà tutto perfetto, auguri! Smiley ring

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione, son d'accordissimo con Lara. Anche a me non sono mai piaciute le bomboniere anche se concordo sulla necessità di un dono con cui ringraziare i nostri ospiti. A Daniela ho scritto che a me non piace ma è encomiabile tutto il lavoro e la personalizzazione che stanno dietro e questo basta a farla apprezzare.

A me non piace l'idea della birra in sè. Non so come spiegarmi, non lo trovo un prodotto pregiato, a differenza del vino che gode di altra fama, però sono consapevole che stanno prendendo sempre più piede le birre artigianali e quindi cambierà anche la fama. Io sono astemia e non apprezzo nè l'uno nè l'altro ma per ignoranza mia. Eppoi non mi piace tanto l'idea che venga consumato e non resti. Non saprei dove tenermi la bottiglia.

Sia ben chiaro che la personalizzazione e soprattutto il fatto che l'abbiano prodotta loro la rende una bomboniera sicuramente apprezzata dagli ospiti che conoscono Daniela e fm e mi complimento per la bravura.

E' un "problema" mio non riuscire a vedere nella birra un dono raffinato, nel senso tradizionale del termine.

E comunque: cin cin!

Un brindisi!

images?q=tbn:ANd9GcQ9nnLlIYuBYwpK3_nF2sf

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio belle..................noi abbiamo in mente di fare una cosa simile con le bottiglie di vino visto che lo produce il mio fm........ciao ciao

• Rispondi
  • Lara D.
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti quoto e quoto anche Daniela!!

Nel senso che è giusto che ciascuno di noi esprima se un certo tipo di bomboniera può piacergli oppure no. Per carità!!

Però devo dire che non è che per forza la cornice o la ceramica griffata, il gingillo in swarowsky, o l'oggettino in argento o in vetro di murano tutti confezionati con tanto tulle e stoffe pregiate siano sicuramente fini ed eleganti e soddisfino proprio tutti; mentre non lo possano essere di default le bomboniere ecologiche, gastronomiche o il semplice sacchettino di ringraziamento. Non vedo proprio come. Credo che tutte noi abbiamo una bomboniera che staziona in un cassetto in attesa che qualche postero si decida a buttarla (perchè a noi non piace ma ci dispiace buttarla). Ecco, la bottiglia di birra questa fine non la farà: anche gli astemi la offriranno a dei loro amici (non astemi) a cena, facendoci una gran figura e brindando all'unione che rappresenta (questo lo scopo della bomboniera, quello di augurare a chi la si dona prosperità). Festa finita! Nessuno spreco, cortese, modesto, delicato, ricercato, attento all'ambiente: se questo non è chic e raffinato allora non ho compreso io il significato della parola.

Io ad esempio in generale non amo i confetti (nonostante li abbia fatti al mio matrimonio in quanto segno benaugurale) e trovo che un oggetto difficilmente potrà adattarsi all'arredamento e al gusto di tutti gli invitati (che hanno età e provenienza diverse) anche perchè (giustamente!) è stato scelto a gusto degli sposi (o peggio dei genitori degli sposi, o ancora peggio perchè piacciano e sfoggino nei confronti dei parenti).

Non releghiamoci in stereotipi nascondendoci solo dietro il fatto che è strano e non è mai stato fatto. Starà bene al nostro matrimonio e sarà rappresentativo degli sposi se ha un significato, se è inserito nel mood e nell'aria che si respira al matrimonio: anche regalare un meraviglioso e costosisimo piattino di Gallè (vetri francesi di Nancy) ad un matrimonio stile newyorkese secondo me è kitsch...anche se forse tutti gli invitati (che conoscono la quotazione del gingillo) si direbbero contentissimi della vostra scelta...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea anche se non mi piace la birra..però io avrei messo lo stesso i confetti, perchè secondo me certa gente rimarrebbe più perplessa sul fatto che non ci sono i confetti piuttosto che per la birra!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece la trovo una genialata!!! E bravissimi che siete capaci di farvi la birra! Immagino sia buonissima e apprezatissima da tutti! A chi non piace poi po' sempre buttarla, come la miriade di piattini e tazzine che riempiono gli armadi (anche il mio purtroppo... Smiley ups ).

E poi che differenza c'è tra regalare della buona birra o dei vasetti di miele, marmellata, vino... mi pare esattamente la stessa cosa!!!

Bravissimi per l'idea originalissima! Smiley winking

• Rispondi
  • Lara D.
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mi ero persa anche questo tuo topic!! Complimenti per la pazienza e la dedizione nel preparare il contenuto, il contenitore e anche editare l'etichetta!! Un in bocca al lupo per tutto....ormai ci sieteeee!!Smiley surprise

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto.... la birra è un'idea meravigliosa, ce ne fossero di bomboniere così!!!!

Mi ritrovo sempre con piattini inutili, cornici o simili.......

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh posso capire. Accontentare i gusti di tutti è molto difficile! Spero solo che non rimangano delusi in troppi! Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, puoi chiedermelo Smiley winking Ma no, vivo in provincia di Belluno!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Originalissima idea complimenti !!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea super fantastica! Neanche a me piacciono le classiche bomboniere e io sarei felice di riceverla!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale e simpatica. E siccome è fatta in casa, anche vincente! Bravi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea e' originale ma io personalmente non farei mai come bomboniera la birra... Un mio amico tempo fa ha fatto come bomboniera la grappa e devo dire che sono rimasta abbastanza perplessa
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2013 Torino
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela posso kiederti se sei di torino????
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Fermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima ideaaa e poi fatta in casa ancora meglio :-)

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea anche la vostra!!! Io l'apprezzerei tantissimo vista la mia golosità!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra poi è spettacolare Smiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la birra non piace, però è un'idea molto carina ... brava!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Alice! In effetti è il problema delle bomboniere in generale: trovare un oggetto che vada bene a tutti e impossibile! Se avessimo optato per dei tradizionali confetti impacchettati probabilmente i nostri giovani amici sarebbero rimasti delusi, mentre magari avremmo fatto contenti gli zii più anziani!

Di solito si da' per scontato che una bomboniera classica piaccia a tutti, ma non è così! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai buonissima la birra fatta in casa..........!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma che belleeeeee! Che cosa geniale! Anche noi odiamo i confetti e amiamo la birra ma nn avendola mai fatta sarebbe troppo azzardato! Faremo marmellata di peperoncini per tutti!!! Dolce e piccante Smiley winking
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapessi! Ho fatto divntare anche il mio fm ama te della birra! Adesso De Molen e Baladin sono il nostro motto, tanto per citarne due Smiley winking!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei un'intenditrice Smiley winking

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inoltre, mi permetto di aggiungere, che anche la classica cornice o vassoio o ciotola che si regala, viene dato che scontato che piaccia, ma io non vorrei mai ricevere una bomboniera del genere! Classica e il più delle volte di gusto solo agli sposi! Vino o birra ben accetti, anche se sono astemia mi farebbe molto più piacere perchè ci vedo l'impegno e il cuore di chi l'ha fatta!!! APPROVO AL 1000 PER 100!!!!

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Senza considerare che la IPA é una delle mie preferite! Se ti avanza una bottiglia pensami Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Varese
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fighissima come idea...e molto bella anche la presentazione!!! Evviva l originalita' e l utilita'..e basta alle cornici e cose del genere...ah ah!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione