Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Luglio 2021 Milano

Eccoci di nuovo: Rimando?

Valeria, il 2 Aprile 2021 alle 06:41

Pubblicato in Nozze Lombardia 76

Buongiorno sposine! In questi giorni si è riaccesa la campanella nel mio cervello che mi sommerge di dubbi e domande. Sono ex sposa luglio 2020 ed avevamo fissato la data per il 22 maggio 2021. Premetto che non vogliamo stravolgere la natura del matrimonio, vogliamo celebrare in chiesa e festeggiare...
Buongiorno sposine!
In questi giorni si è riaccesa la campanella nel mio cervello che mi sommerge di dubbi e domande. Sono ex sposa luglio 2020 ed avevamo fissato la data per il 22 maggio 2021.
Premetto che non vogliamo stravolgere la natura del matrimonio, vogliamo celebrare in chiesa e festeggiare lo stesso giorno in ricevimento e con circa 80 persone....Es ora il dilemma: ovvio che ci saranno restrizioni sia a maggio che a luglio, ma per il 22 i ricevimenti saranno già sbloccati? Abbiamo qualche parente che deve salire dalla Sicilia e a maggio sarà possibile? Mi manca l’ultima prova del vestito, i vestiti dei miei, prove di acconciatura e trucco, estetista, visionare le ultime cose con il fiorario.....Abbiamo scelto una data cuscinetto a fine luglio per essere tranquilli e pensavamo di attendere il 7 aprile per dedicare se spostare... Sono un mix di emozioni tra dispiaciuta/ incazzata di dover rimandare ancora e soprattutto delusa dalla mancanza di informazioni

76 Risposte

  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so nemmeno cosa consigliare più. Mi sposo fra 20 giorni e ovviamente, secondo il decreto del 6 Aprile, mi attaccherò a tutti i Tram possibili! Mi sento illusa ada settimane e settimane di promesse e false speranze, quindi non so davvero cosa dire alle spose di Maggio/Giugno etc. Se ti fa stare più serena, rimanda. Ma qui non si sa più nulla. Pensa che ho parlato col parrucchiere SOLO in questi giorni e ho appuntamento per settimana prossima, perché molto probabilmente la mia regione passerà dal rosso all'arancione e i saloni dovrebbero riaprire (ma è tutto da vedere ancora...). Per i parenti da fuori bisogna sempre capire quando si decideranno a sbloccare le regioni piuttosto che a convogliare mezza Italia a Dubai per le vacanze Pasquali (io non so se ridere o piangere!!). In ogni caso, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta troppo personale. Preferisci diventare marito e moglie e ti basta quello o vorresti anche una festa? Saresti disposta a dimezzare gli invitati o festeggiare in un secondo momento? Secondo me bisogna bilanciare un po' il tutto ed essere realiste da un punto di vista: I matrimoni, come abbiamo sempre sognato non si potranno fare, quest'estate come probabilmente anche la prossima. Distanziamento e mascherine ci saranno per ancora molto tempo. Dall'altra parte perché decidere adesso? E se per assurdo a metà maggio sbloccassero tutto? Come ti sentiresti di fronte ad una scelta di aver rimandato? Altro discorso che mi ripeto sempre è che focolai o zone rosse possono spuntare in qualsiasi momento...devi capire tu fino a dove sei disposta a "sopportare" questa situazione. Io ho sopportato per un anno e a maggio mi sposo. Con 100 invitati o con 10, per me la cosa fondamentale è diventare marito e moglie, tutto il resto era ed è ancora oggi a maggior ragione un di più...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perchè io ho prenotato le vacanze quest'anno🤣stiamo a vedere che non mi fanno andare🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eugenia, si capisco bene purtroppo. Cavolo di un anno avete rimandato?
    Noi se non blocchiamo la data di luglio ci hanno proposto ottobre o direttamente 2022 perché incastrare tutti i fornitori per la 3^ volta è un caos. Comunque tieni conto che l’unico che mi sta dando problemi è il prete perché lui dice che dopo la metà di luglio va in ferie e ci deve trovare un sostituto......
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia! Da un lato mi consola non essere l’unica in questa situazione di M..ma dall’altra mi dispiace anche per te! 🤣
    Per fortuna i parenti che si devono spostare da giù sono pochi e qualcuno è in regione ma a 2 h circa. No rimandare di un altro anno non ci penso neanche mentre un paio di mesi alla fine non è così drammatico anche se pesante a livello psicologico. Assolutamente sarà il giorno più bello della nostra vita per tutte ❤️ Grazie del supporto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 7 aprile purtroppo avrai le stesse notizie che ci sono oggi, dato che la bozza del decreto c è già. È vero che è solo una bozza, ma non credo cambierà più di tanto! Con questo non ti sto dicendo di rinviare già adesso, ma di metterti in prospettiva del cambio..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io con tutto il cuore 💓 però devo guardare in faccia la realtà dei dati e della situazione e comunque l’anno scorso da giugno forse hanno ripreso i ricevimenti. Mannaggia noi a fine marzo/ aprile ero spaventata ed avevamo già rimandato al 2021.. con il senno di poi c’è l’avremmo fatta nel 2020 🙈 Grazie del supporto!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wewola infatti hai ragione e anche noi pensiamo appunto che luglio sia più sicuro.. grazie ☺️
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stessa situazione (28 maggio).
    Proprio ieri ho avuto le date libere x maggio 2022. L unico giorno che ho tt i fornitori è il 18.
    Quindi vedere nuovamente il countdown da 55 a 410 mi sta distruggendo. Anche noi abbiamo parenti fuori regione nn sappiamo se ci saranno limitazioni, nn si sa nnt. In più i parenti ci dicono m se la situazione resta qst loro nn vengono xk hanno paura. Nn sappiamo chi accontentare! Noi nn vorremmo rinunciare a nnt. Ne alla data ne agli invitati.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Stessa tua data, stesso pensiero rispetto al fatto di non voler dividere celebrazione e festeggiamenti, stessi ultimi preparativi da definire. Insomma sono praticamente nella tua stessa situazione (a parte il fatto che abbiamo tutti parenti e amici in regione quindi, da quel punto di vista un sospiro di sollievo... subito smorzato dal fatto che il ricevimento si dovrebbe svolgere nella regione attigua alla nostra🙄). Noi non rimanderemo. Cercheremo di gestire come potremo gli ultimi preparativi e, naturalmente, potremo dire con poco anticipo ai nostri ospiti se effettivamente il ricevimento ci sarà o meno (la chiesa invece è ampia e può ospitare tutti). Purtroppo altro non si può fare 🤷🏼‍♀️ (Se non decidere di rinviare, ma è un’ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione. Neanche un rinvio di un mese! Figuriamoci di un altro anno, dopo aver già rinviato da maggio 2020!!). Sono anche io molto stanca. E frustrata dal ripetersi di una situazione che sembra un incubo senza fine! Non vedo l’ora che sia il 22 maggio, più per liberarmi di questa ansia che per l’emozione del matrimonio e questa è la cosa che mi dispiace di più 😔. Comunque coraggio!! Sono sicura che alla fine sarà bellissimo per tutte!💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tanto..io sono fiduciosa!Secondo me apriranno, E sarà come l’anno scorso… Però è la mia opinione
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Baleria!se hanno sbloccato da giugno 2020 non vedo perchè quest'anno no con la campagna vaccinale in atto...a maggio non lo so,ma a luglio ce la farete si💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione