Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Luglio 2021 Milano

Eccoci di nuovo: Rimando?

Valeria, il 2 Aprile 2021 alle 06:41

Pubblicato in Nozze Lombardia 76

Buongiorno sposine! In questi giorni si è riaccesa la campanella nel mio cervello che mi sommerge di dubbi e domande. Sono ex sposa luglio 2020 ed avevamo fissato la data per il 22 maggio 2021. Premetto che non vogliamo stravolgere la natura del matrimonio, vogliamo celebrare in chiesa e festeggiare...
Buongiorno sposine!
In questi giorni si è riaccesa la campanella nel mio cervello che mi sommerge di dubbi e domande. Sono ex sposa luglio 2020 ed avevamo fissato la data per il 22 maggio 2021.
Premetto che non vogliamo stravolgere la natura del matrimonio, vogliamo celebrare in chiesa e festeggiare lo stesso giorno in ricevimento e con circa 80 persone....Es ora il dilemma: ovvio che ci saranno restrizioni sia a maggio che a luglio, ma per il 22 i ricevimenti saranno già sbloccati? Abbiamo qualche parente che deve salire dalla Sicilia e a maggio sarà possibile? Mi manca l’ultima prova del vestito, i vestiti dei miei, prove di acconciatura e trucco, estetista, visionare le ultime cose con il fiorario.....Abbiamo scelto una data cuscinetto a fine luglio per essere tranquilli e pensavamo di attendere il 7 aprile per dedicare se spostare... Sono un mix di emozioni tra dispiaciuta/ incazzata di dover rimandare ancora e soprattutto delusa dalla mancanza di informazioni

76 Risposte

• Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, cavolo siamo più di quante pensassi ad essere in questa situazione... siamo lì appese a mezz’aria e nessuno può capire come ci si sente tranne chi ci è dentro o chi ci è già passato
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura e grazie per il tuo consiglio! Speriamo davvero che così facendo possiamo convolare a nozze una volta per tutte! Abbiamo solo questa ultima possibilità
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, magari sbloccare si ma ancora non sappiamo ne se si sbloccherà ne i modi e regole del ricevimento
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina si lo penso anche io 🤞🏻 Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco. Ex settembre 2020, a giugno dello scorso anno abbiamo deciso di rimandare: "Maggio 21 cosi poi partiamo per Cuba" ahahahah! Poveri scemi!

Io aspetteró fine aprile ma vorrei muovermi per una data cuscinetto, anche se temo di trovarmi in questo loop infinito di rimandi. Il mio compagno vuole rimandare direttamente al 2022.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso non c'erano vaccini e ripeto si pensava dopo il lockdown fosse finito lì quindi paradossalmente i matrimoni sono stati abbastanza normali... Ma ora le persone sono spaventate e i vaccini fatti ancora troppo pochi.. Quindi sì spero che l'anno prossimo andrà meglio ma siamo già ad aprile, ora sicuramente non è andata bene xD
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche per noi l’anno scorso è stato così.
    Abbastanza sollevati dal fatto che quest’anno si sarebbe potuta fare una bella festa, senza limiti e restrizioni spiacevoli.
    Sisi abbiamo visto 😂Invece quest’anno, visto l’andazzo, non vedono l’ora di vivere un momento di gioia e di condivisione visto che non si può programmare più nulla. Comunque se siete felici così, avete fatto benone!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a prendere una data cuscinetto, ma perché aspetti il 7 aprile? Sì il 7 il wedding protesta, ma anche tante altte realtà, soprattutto Alitalia e quindi il governo sarà tutto impegnato con la crisi di alitalia Smiley sad in ogni cado il decreto è gia stato varato e andrà fino al 30 aprile, non si saprà molto prima di fine aprile né in un senso né nell'altro.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo scusa per la sincerità un po' brutale, ma ti posso assicurare che quando ho chiamato tutti i miei invitati per comunicare che posticipavo sono stati tutti felici e me lo hanno detto esplicitamente ahahaha
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero sposa settembre 2021, ho spostato a giugno 2022, ho preferito aspettare che finisse la campagna di vaccinazioni. Ho percepito in maniera chiara che i parenti sarebbero stati in ansia nel venire ad un matrimonio senza essere vaccinati. Io stessa ormai esco pochissimo e faccio tamponi ogni due e tre. Il pensiero di festeggiare tra parenti e amici che hanno paura di infettarsi e si tengono a debita distanza mi stava intossicando l'organizzazione e non sia mai qualcuno si infetti effettivamente il giorno del matrimonio. In sostanza secondo me le feste di matrimonio sono fuori luogo ora, a meno che non si tratti di una festa con le 10 persone di famiglia strette che si vedrebbero comunque... Se si vuole festeggiare con più persone bisogna aspettare si spera il 2022. L'anno scorso dopo il lock down si pensava non ci sarebbe stata una seconda ondata, si pensava di essere tornati alla vita normale, ora è peggio

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria e ciao a tutte!

12/05/2021

Abbiamo deciso di rimanere fedeli alla nostra idea: si va avanti senza esitazioni, fino a quando qualcosa o qualcuno ci impedirà irrimediabilmente di dare il ricevimento.

Vogliamo ancora credere in un lieto fine (o lieto inizio?) nel mese prossimo! ☺️

• Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria dovevo sposarmi il 7 maggio visto la situazione e il ristorante non riapre, abbiamo preso il 23 luglio e sperando che sia l ultima volta!!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da maggio ho rinviato a luglio le restrizioni credo che non siano molto differenti dallo scorso anno, credo che bisogna adattarsi e sposarsi ma a maggio la situazione è ancora incerta quindi ti consiglierei luglio
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisì. Sto cercando di mantenere i nervi saldi più che mai. Pian piano sto riuscendo a organizzare tutto, l'unica cosa in sospeso è la cerimonia in sala. Ma settimana scorsa siamo stati alla location a scegliere il pranzo, consapevoli di dover decidere una data a parte solo per la festa praticamente. Ma per farlo dobbiamo aspettare per forza che qualche decreto si ricordi di noi sposi. Nel frattempo, faremo la cerimonia in chiesa. Abbiamo questa data da due anni. Sono stati due anni di sacrifici e speranze, onestamente non ce la siamo sentiti di spostare e restare nel dubbio ancora per mesi.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposa 2020rimandata a 5 maggio 2021 , mi toccherà rimandare di nuovo.😔 Noi come altra data disponibile abbiamo 6luglio , non ci entusiasma ma non abbiamo molta scelta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Valeria!

Mi dispiace che tu ti trovi ancora in questa situazione dopo ben un anno di tempo... Io credo che sia giusto fare quello che avete pensato tu e il tuo compagno: aspettate il 6 aprile giusto per vedere scritto nero su bianco che i ricevimenti non sono consentiti e poi spostate alla data cuscinetto di fine luglio. Mi auguro che per luglio le cose vadano meglio, anche se, adesso come adesso, è davvero impossibile prevedere quali restrizioni verranno applicate... Speriamo riaprano tutto in tempo per farci terminare i preparativi!

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥺🥺🥺❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è una situazione difficile da gestire. Leggo che sei di Milano, proprio ieri ho sentito che la regione Lombardia si sta attivando seriamente per la campagna vaccinale, ma di fatto non si sa nè come andrà nè se riusciranno davvero a mantenere il ritmo. Io personalmente ti suggerisco di scegliere una data cuscinetto tra luglio e settembre e di aspettare fino a fine aprile prima di prendere una decisione. E' comunque più probabile che sblocchino le cose da giugno. In bocca al lupo Smiley star

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a inizio maggio sbloccheranno tutto! 💛
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Abituale Luglio 2022 Caltanissetta
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo pensiero anke io sono una sposa del 2022 con esattezza a luglio penso chebi mesi più caldi ci aggevoleranno🤞
    • Rispondi
  • Florinda
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🥺
    • Rispondi
  • Florinda
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potevi cambiare mese andando più in là...il maledetto virus nn sparisce di botto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,
    Io sono una ex sposa agosto 2020 (ancora mi mangio le mani),nuova data 29 maggio data cuscinetto 31 luglio! Più vedo avvicinarsi la data più calano le speranze...la situazione è quel che è,e il nuovo decreto legge non lascia alcun spiraglio...praticamente fino al 30/4 non sapremo nulla...! Io come te non voglio spezzare la cerimonia dai festeggiamenti,non so veramente che fare! Ho le partecipazioni pronte e non le abbiamo ancora spedite proprio a causa di tutta questa incertezza😔
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il viaggio di nozze saltato proprio e le ferie estive se me le fanno saltare penso che raggiungo l’esaurimento nervoso 😬 🤣

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Che bello leggere le tue parole così positive e che alla fine ce l’avete fatta!!! 😍
    Speriamo davvero che sia la volta buona... 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roro! Si a volte un parere totalmente imparziale aiuta a vedere da un punto di vista oggettivo la situazione. Spero solo che riusciamo a buttarci alle spalle questa pandemia e ritornare a vivere un po’ più spensierati nonostante il solco che ha lasciato da un punto di vista psicologico, sociale ed economico.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti porto la mia esperienza ero sposa 10 luglio 2020 ho tentato di resistere fino alla fine poi ad un certo punto necessitava prendere una strada per i documenti così a fine aprile ho fatto le pratiche per rito civile a luglio e fissando una data per il rito religioso e il ricevimento a metà settembre ma tenendo una data cuscinetto luglio 2021. La conferma alla location e agli invitati del matrimonio a settembre l’ho data a metà luglio. E mai scelta fu più azzeccata perchè alla fine ho avuto un matrimonio da favola nonostante la pandemia, le mascherine e tutte le misure in atto.. le cose cambiano così rapidamente che tutto può succedere.. abbi fede ma se proprio vuoi posticipare prova a vedere se tra fine agosto/metà settembre c’e una data disponibile per voi sicuramente con estate e vaccini in quel periodo dell’anno ci saranno meno casi e più allentamenti.. vedrai che coronerai il tuo sogno❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cherry88, che dire più che condivido appieno ogni tua singola parola? Purtroppo qui si va a tastoni nel buio cercando di azzeccare la data giusta....quindi tu tra 20 giorni ti sposi in qualsiasi caso?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa 2022,quindi al momento penso di essere abbastanza imparziale,giustamente voi vivete nell'incertezza...io mi concentrerei già sulla data cuscinetto di luglio,è assolutamente probabile che tra i vaccini,le temperature alte,la possibilità di stare all'aperto e distanziati vi lascino festeggiare con relativa tranquillità,maggio purtroppo è ancora troppo incerto,devi capire se te la senti di correre il rischio.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, hai ragione e sono queste le domande a cui cerco di rispondere e purtroppo devo tenere in considerazione anche le tempistiche organizzative lavorative e dei parenti che devono spostarsi. Per me è la priorità diventare marito e moglie soprattutto dopo questo anno infernale dove ancora di più abbiamo capito quanto lo desideriamo.
    Però appunto ci sono tantissime considerazioni personali che influenzano la scelta di rimandare o no. Grazie comunque per il supporto 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, il supporto che ti ho dato è veramente poco in queste circostanze... se ti può consolare, io dovevo sposarmi a Giugno ma anch’io per vari motivi non posso aspettare maggio, quindi sposterò anch’io, e nonostante ci sia la bozza, aspetterò anch’io l’ufficialità del decreto. 🤞🏼
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, si infatti leggendo la bozza sono ancora più convinta di dover rimandare.... 😤 uffa... dovremo aspettare il 30 aprile/ inizio maggio ma per alcuni punti di vista organizzativi nostri é un caos ( io lavoro in ambito sanitario per due enti differenti e vogliono sapere almeno con un mese e mezzo di anticipo se copro dei turni o no). Grazie del supporto 🤞🏻

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione