Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna

Ecografie, quante e quando farle?

Martina, il 8 Luglio 2016 alle 23:00 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze io sono ancora all 'inizio (5+5) mi chiedevo quando avete fatto la prima eco? E cosa avete visto ? Quante eco si possono fare in tutta la gravidanza? Io ho l 'appuntamento x il 4 agosto, sarò di 10 settimane ma muoio dalla voglia di vederlo prima non so se riusciro ad aspettare un meseSmiley ups c ' è qualcuno cosi ansioso da portermi capire??

30 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Luglio 2016 alle 14:32
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì! Smiley smile

    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la prima l'ho fatta a 6 settimane... e si vedeva solo il cuoricino che batteva.... considera poi una eco ogni mese e mezzo... tra cui traslucenza... morfologica...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che emozione ! Si vede la testolina Smiley love grazie mi hai fatto emozionare, adesso posso immaginare la miaSmiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto la mia nocciolina (fagiolino non mi piace) Smiley love e ho sentito il cuore che batte all'impazzata!!

    Ti allego la foto dell'eco.

    Per la precisione ero a 9+5 Smiley winking

    eco!!!!!!

    eco!!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 'l eco all 'ospedale a 9 + 4. Posso chiederti co's hai. Visto a 9 settimane nella tua prima eco?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima eco a 7+1!!e da lì in poi una al mese!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    In ospedale mi hanno dato la prima ecografia il 19 luglio (tra la 11^ e la 12^ sett) dove controlleranno gli esiti del btest e la traslucenza nucale.

    Ne ho fatta una alle 9^ sett. che non avevo previsto perchè sono scesa dai parenti di mio marito e lo zio ginecologo ha voluto farmela per controllare che ci fosse il battito e che si fosse impiantato bene.Smiley heart

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io pure l'ho fatta a 5+0. Ho visto solo camera gestazionale e sacco vitellino...più di quello non si può vedere ma almeno ti accerti che si è impiantato bene Smiley smile ora aspetto la prossima eco la settimana prossima quasi a 8 settimane x accertarci del battito
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 4+4 e ho fissato oggi la prima ecografia che sarà il 4 agosto (sarò quindi di 8 settimane)
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di 5 settimane ma non avendolo programmato ho chiamato nel panico la ginecologa chiedendo di anticipare l'appuntamento (l'avevo preso per un controllo, non sapevo ancora di essere incinta). Lei mi ha detto che al massimo era da posticipare alle 10 settimana e io le ho detto "allora, sono incinta, non l'ho programmato, è la mia prima gravidanza e ho dolori da ciclo, quindi sono parecchio agitata.... per cui io vengo all'appuntamento già fissato!!" . Dopo domani vado a vedere il mio bambino ancora invisibile.... che emozione!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita dal consultorio, ho fatto le tre previste dal ssn, translucenza morfologica e di accrescimento. Poi facevo un'ecografia ogni volta che andavo a controllo e che portavo a controllare le analisi. Però cerca di stare tranquilla e di non assillarti. Facendo così ti agiti solo
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la primissima ecografia (interna perché all'inizio esterna è rischiosa) alla 9 settimana.. se non sbaglio verso la 12 settimana se vorrai potrai fare la traslucenza che io non ho fatto.. dopodiché essendo seguita dal consultorio ne ho fatte altre due che sarebbero quelle previste per una gravidanza fisiologica ovvero morfologica intorno alle 20 settimane e l'accrescimento intorno alla 32 settimana.. io preferisco non farne troppe perché comunque non fa benissimo.. certo che la forte curiosità è normale!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un eco ogni 5 settimane...nn ce la farei ad aspettare d più!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in cura da una ginecologa privata, ho fatto la prima visita a 7 settimane, avendo un problema con la placenta mi ha voluto vedere per un paio di volte dopo 15 giorni. Quando si è risolto ho fatto le visite una volta al mese...Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima la feci a 5+6xke ho avuto perdite x cui abbiamo anticipato quella ke avevo prenotato x le 8 settimane. Superati i problemi il ginecologo me ne fa una al mese
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la prima l ho fatta a 7 settimane abbiamo sentito il del nostro fagiolino ...x il resto una al mese se nn ce nnt di rischioso
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non riesci ad aspettare potresti chiedere alla ginecologa di anticipare un po e vedi che ti dice
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io qui sono una voce fuori dal coro, secondo me è inutile fare tante ecografie, quelle raccomandate sono 3. Io ne ho fatta una alla 12esima settimana, ora sto valutando se fare o meno quella della 20esima (se la faccio, forse sarà la morfologica, forse un'eco standard), dopodiché non ne voglio più fare, perché le ultime servono per l'accrescimento fetale e quello lo sente anche l'ostetrica. Dato che mi segue sempre la stessa persona, sarà in grado di valutare senza problemi se il bimbo cresce bene. Piuttosto farò ecografie alla fine, se dovessi arrivare oltre al termine di molti giorni, per vedere che il liquido amniotico sia in buono stato.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima a 5 settimane x ' la ginecologa voleva accertarsi che ci fosse effettivamente la gravidanza in utero,la settimana dopo ne ho fatta un'altra e abbiamo visto l'embrione con il cuoricino battere e la terza nell'ottava settimana.La prossima sarà mercoledì, la translucenza nucale e sarò a 10+6.Io ti consiglio di chiedere di anticiparla..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 sett sono tante, se te la mette verso la 7 settimana va benissimo. .. io la prima l' ho fatta a 7+6 infatti e si vedeva tutto benissimo
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima ecografia a 6+3, prima avevo fatto solo il test e non le beta. È stato molto emozionante, abbiamo visto praticamente tutto, camera gestazionale, sacco vitellino, embrione e persino il cuoricino battere! Giovedì ho fatto la seconda dopo più di un mese di distanza ed è stato ancora più emozionante, ero a 11+1 e già si muove tanto anche se ancora non si sente, era già riconoscibile il profilo col nasino!! Giovedì prossimo sarà il turno della traslucenza nucale!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche x me... prima a 5 settimane dove si è visto sacco vitellino e camera gestazionale. Ne farò una seconda il 19 luglio che sarò abbindantemente di 7 settimane . Tu la prima a 10 settimane mi sembra davvero lungo come tempo!! Vedi se può fissartela prima. Soprattutto se devi prendere qualcosa ... a me x esempio ha dato del progesterone.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatta una a 7 settimane dal privato, a 12 settimane traslucenza in ospedale, poi a 15 un controllo e a 18 un altro e a 20 morfologica ne ho fatte di più xk sono apprensiva io
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ecografia 5 settimane, giusto x accertarne la sede è scongiurare che fosse una extrauterina o un ouvo bianco. Si vide pochissimo, solo il sacco vitellino la camera è un puntino invisibile che era l'embrione. Seconda eco a 7 settimane x vedere se il cuore batteva anche se non ce l'hanno fatto sentire ma dal monitor si capiva chiaramente che ci fosse e 3 eco a 9 settimane ma solo xke ho dovuto cambiare improvvisamente ginecologa e quindi ricominciare tt da capo. A 12 settimane dovrò fare la traslucenza
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima visita viene fatta entro le 13 settimane..poi successivamente dipende..io seguita da ginecologo privato ne ho fatta 1 ogni 40 giorni con visita, se vai al consultorio se ne fa una ogni 3 mesi quindi 3, se tutto procede bene bastano! I personalmente nn sono ansiosa..ma essendo la prima figlia ho voluto godermi ogni momento ed essere seguita da un ginecologo privato mi ha aiutato..ogni volta oltre all eco mi fa una visita scrupolosa..ci fa vedere sempre la sua faccina in 3d..molto bello!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 settimane? Puoi chiedere al gine se può anticipartela? Già verso la settima potresti vedere feto e battito.... Prova a chiederglielo
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la tn a 12-13 settimane, la premorfologica a 16, la morfo a 21 e quella di accrescimento a 31. Le ho fatte tutte doppie ( consultorio e privatamente) tranne l'ultima che ho fatto solo in consultorio. Quella private sono ovviamente molto piu' minuziose quindi io ti consiglierei di fare almeno la morfo anche privatamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta a 3+5 ma non si vedeva nulla, perche stavo male e me l hanno fatta al pronto soccorso , adesso la gine mi ha detto di vederci il 4 agosto... ( saro di 10 settimane ) sono molto impaziente cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima a 7 week perché prima si vede nulla. Poi una al mese
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io sono a 12+5 e la prima l'ho fatta a 6+4 ma io avendo ovulato presto già si vedeva l'embrione e abbiamo già sentito il cuoricino poi ne ho fatta un'altra a 11+0 e la traslucenza a 12+0. Comunque di regola ne faccio una al mese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione