Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2014 Catania

Elettrodomestici insieme o non con la cucina

S'ayapo, il 8 Novembre 2015 alle 07:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Buongiorno fanciulle, ieri siamo andati a definire la cucina ed abbiamo scelto elettrodomestici whirpool... ora mi chiedo: è normale che ci sia una differenza più di mille euro tra il negozio di cucine, anzichè comprarli per conto mio? secondo voi devo farglielo notare e sperare in uno sconto o compro tutto fuori?

23 Risposte

Ultime attività da Brigida, il 8 Dicembre 2015 alle 23:51
  • Brigida
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto dal mobiliere, tutto franke! Non volevo cose x la testa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm non potevamo permetterci di prendere una cucina nuova e visto che la struttura era ancora buona..nonostante i quasi 20 anni della cucina..abbiamo acquistato solo gli elettrodomestici. Li abbiamo presi tutti su internet e li abbiamo installati noi. Abbiamo speso sui 1500 euro per frigo(Bosch), piano cottura e lavello in fragranite Franke, cappa elica, forno Bosch con un risparmio di circa 800 euro rispetto ai negozi. Non voglio sapere quanto li avremmo pagati da un mobiliere!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anche quando abbiamo ordinato noi la cucina abbiamo preso tutto insieme proprio per non avere problemi con le misure!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Padre termoidraulico, consiglio di prenderli insieme x evitare che non ci entrino, e soprattutto xchè qualsiasi intoppo si possa incontrare in fase di montaggio puoi rivalerti su un solo fornitore senza troppi giri e risolvere facilmente. Il mio migliore amico sta ultimando i lavori a casa sua e gli hanno sbagliato l'altezza del top della cucina, con la conseguenza che se mette il forno escono i fornelli e viceversa. Beh avendo preso tutto nello stesso posto, tra circa 3 settimane arriva il top giusto e non ha sborsato 1€ Smiley smile
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto al mobilificio tranne il frigo che andrà a parte
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul fatto che ti regalano la lavastoviglie anche a me sembra proprio uno specchietto per le allodole, in realtà si paga.

credo che solo la lavastoviglie debba essere collegata allo scarico, il resto a una presa elettrica del resto anche se compri il bagno necessiti di un idraulico, fra un mesetto dovrebbero montarmi la cucina, ti farò sapere com'è andata Smiley winking

• Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo scelto con la cucina....se li compri da te hai sempre il rischio che poi non si trovano o robe varie....io ho preferito cosi anche per una comodità personale nel montaggio...Non so però...
    • Rispondi
  • Sonny
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Catania
    Sonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi quanto ti costerebbe poi farteli montare, allacci, etc.. E se ci sono poi dei fuori squadra come farai??
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho scelti inclusi, tutti della rex e c'era un'offerta con cui prendendo tutti gli elettrodomestici avevo la lavastoviglie gratis..
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato una cucina snaidero e abbiamo scelto Tt gli elettrodomestici rex elettrolux.... Ci hanno fatto uno sconto di 1000€
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente quando acquisti gli elettrodomestici insieme alla cucina dovresti avere un notevole sconto, confronto all'acquisto singolo fuori, perché i mobilieri usufruiscono di sconti,promozioni,pacchetti,..da parte dell'azienda di elettrodomestici per incentivarne l'acquisto!! Prova a dare uno sguardo altrove! Io mi sono trovata molto bene con Lube.. Elettrodomestici di qualità tutto incluso!
    • Rispondi
  • S
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma è anche vero che loro non te li montano. te li portano ma non li montano. li sistemano nei loro spazi ma gli attacchi devi pur sempre farli te. io ho fatto un conto diciamo alla femminina dei pezzi comprati a parte. con loro vengono frigo forno forno a microonde piano ncottura e lavastoviglie in regalo 3100 euro.

autonomamente verrebbero frigo 600 piano cottura 400 forno 600 microonfde 400 e vuoi mettere la lavastoviglie circa 600 per un totale di 2600 ma senza lavastoviglie la differenza, visto che non devo considerarla perchè in regalo, di più di mille euro. alla fine è vero che acquistando risparmierei si e no 500 euro. ma è scorretto dire a sto punto che la lavastoviglie è regalata. è pagata a peso d'oro invece.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo comprati da solo il frigo, forno e fornelli che intanto non richiedono grandi installazioni, la cappa non aveva una differenza di prezzo tale da comprarla separata e così l'abbiamo presa con i mobili. Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2027 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno.. L'unica cosa è proprio il montaggio, che a mio parere è fondamentale.. A me non avevano montato la cappa, è stato un delirio montarla per il mio fm ahahahah
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi di gestione di un'azienda sono molti di più rispetto a un rivenditore... Per quello il prezzo è maggiore...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La differenza di prezzo c'è e pure alta anche io avevo valutato se prenderli in un negozio di elettrodomestici ma quello che mi ha fatto desistere è stato il problema del montaggio che comunque è essenziale per le riuscita della cucina e degli elettrodomestici, puoi spendere anche 10.000 € per una cucina ma se è montata male non durerà a lungo!

quando prendi tutto insieme te la montano dei professionisti, si spera, e se c'è qualcosa che nn va ti puoi rivalere sul rivenditore, se te la monta qualcun altro ti attacchi, credo sia anche questo che determina la differenza di prezzo. Valuta tuSmiley winking

• Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene con il mobiliere mettendogli i prezzi davanti e se nn trovate un accordo dite che li comprate a parte 1000 euro non sono pochi oggi cm oggi ci puoi fare altre cose
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li compri a parte sicuramente risparmi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cavoli la differenza è abissale. Io Gle lo andrei a dire e se non li abbassa il prezzo direi che fai prima a comprarli tu fuori.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo farei notare.. a volte ci marciano su e se non te ne accorgi bene altrimenti vedi che ti farà uno sconto... fammi sapere Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente io il paragone lho fatto con gli stessi elettrodomestici, stessa marca, stessa serie, stesso modello
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli elettrodomestici da incasso costano di più rispetto a quelli normali. Ma se hai visto qst differenza 1000 euro nn sn pochi gli farei notare qst cosa
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai visto che c'è una differenza così marcata faglielo notare poi prendili dove ti conviene...Oppure di solo che la vuoi vuota che al resto penserai più avanti...Cerca anche su internet...si trovano belle offerte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione