Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mihaela
Sposa Novella Settembre 2027 Roma

Elopement wedding ?

Mihaela, ieri alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salvato
Matrimonio solo con testimoni e genitori?

Si

42%

14 voti

No

58%

19 voti

13 Risposte

Ultime attività da Paola, oggi alle 00:02
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto no ma dipende. Noi conviviamo già e il matrimonio è quasi piu una formalità. Ci tenevamo proprio avere accanto a noi tutti quelli che sono stati partecipi nelle nostre vite!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato NO solo perchè io ho amato con tutta me stessa avere tutte le persone a cui vogliamo bene nello stesso posto. Dipende da cosa volete voi..

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato No ma soltanto perchè ci sono troppe persone a cui sono legatissima fin da bambina (nonni, zii, amici...) che assolutamente vorrò al mio fianco quel giorno♥️♥️
    Ma credo che sia del tutto personale, se voi volete un matrimonio intimo è giusto che scegliate ciò che più vi rappresenta e vi fa star bene indipendentemente dall'opinione altrui!!!

• Rispondi
  • Mihaela
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, era la mia idea iniziale anche perche i miei genitori lo hanno fatto. Eravamo loro due, io e mia sorella (al tempo 6 e 3 anni) e i nostri nonni come testimoni. Fine.
    Molto bello, intimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una cosa che a voi fa piacere, perché no? Io avrei voluto un matrimonio estremamente intimo: genitori, fratelli e testimoni, ma mio marito non sapeva rinunciare ad altre persone per lui importanti e alla fine abbiamo fatto un matrimonio più classico. Però ecco, solo perché non eravamo d’accordo entrambi sulla stessa cosa, ma non c’è un giusto o sbagliato.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è quello che volete, perchè no? Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiarisco una cosa, non ce lo hanno chiesto loro. I nostri genitori/amici/parenti non hanno messo una sola parola nel nostro matrimonio e ci mancherebbe altro! A malapena sanno cosa faremo!

Abbiamo noi pensato a cosa avrebbe più loro fatto piacere vivere in questa occasione diciamo inaspettata, considerando anche che il matrimonio non è mai stato qualcosa per me necessario. Quindi nel prendere questa decisione di sposarci abbiamo - dopo tanto pensare - deciso di non ridurre a quello che noi riteniamo "il giusto" ma allargare un po' la cosa per permettere qualche invito in più che so a loro farà piacere avere (es: i fratelli dei nostri genitori, gli zii, che non avrei invitato personalmente ma a loro piacerà condividere la giornata anche con loro).

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì, sentitevi liberi di vivere il vostro giorno esattamente come lo desiderate! Io, per il mio matrimonio, sognavo una grande festa in una location elegante, circondata da parenti e amici. Ma questo non significa affatto che un evento più intimo abbia meno valore o importanza❤️
    • Rispondi
  • Mihaela
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pffff che ansia se penso ai genitori
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avessi potuto, si assolutamente.

Cerimonia in comune con genitori e testimoni ed una cena con l'aggiunta di amici stretti e basta, per me è la scelta ideale. Le grandi feste di mere apparenza o vanità con budget spropositati non aggiungono nulla all'importanza di quel giorno per la coppia, per cui se è quello che desiderate, fatelo senza problemi!

Noi poi dopo mille pensieri abbiamo deciso di allargare il tutto (seppur in modo limitato) per dare un bel ricordo ai nostri genitori, così che loro potessero coinvolgere anche i loro amici e parenti stretti, ma per quanto ci riguarda anche fossimo stati in sei era bellissimo uguale. Sentitevi liberi Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere no, è un giorno importante che per ME va vissuto nel migliore dei modi
    Ma è un parere assolutamente personale
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè no? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali