COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia

Emergenza chiesa

Chiara, il 29 Aprile 2021 alle 13:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze, dopo aver scelto la location e primeggiare eventuali caparre abbiamo contattato la Chiesa e chiesto un incontro per fissare la data… Dalla Chiesa nessuna risposta e stamattina ho chiamato il parroco.Noi vorremmo sposarci il 9 luglio 2022 ma il parroco mi dice che è troppo presto per fissare una data.può dipendere dal covid? A me sembra veramente assurdo… Non rischio di bloccare una location e di perdere una caparra se non ho una data certa

25 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 29 Aprile 2021 alle 19:06
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ma è assurdoooo 🥰noi ci sposiamo il 16 luglio 2022 e abbiamo fissato la data e l'orario a gennaio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Stesso problema.
    A me avevano detto che non potevo prenotare a più di 12 mesi dall'evento..per fortuna nel mio caso è stata questione di giorni
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ho avuto lo stesso problema. L'unica persona che ho dovuto rincorrere in continuazione è stata il parroco. Noi abbiamo prenotato la location un anno e mezzo prima e, la chiesa, sono riuscita a bloccarla 7 mesi prima e solo perchè mi sono imposta...fosse stato per il parroco era ancora troppo presto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Se non avete preferenze per la chiesa potete vederne un’altra, in genere si prenota il mese esatto dell’anno prima. Quindi in teoria a luglio 2021 devi andare per luglio 2022
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Beh ci sono alcune chiese che preferiscono non fissare date troppo presto... chiedi delucidazioni e chiedi da quando secondo lui si può fissare 😅😅😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Noi l’abbiamo prenotata ad ottobre 2019 per settembre 2021 perché volevamo assolutamente quella chiesa ed è sempre molto richiesta. mi sono semplicemente assicurata che nel passaggio dell’anno abbiano aggiornato l’agende e 0 problemi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi l abbiamo prenotato 13 mesi prima senza alcun problema l unica cosa che avendo due parrocchie da seguire aveva un altro solo matrimonio fermato per la stessa data e ci ha riferito che avrebbe sentito gli altri sposi se volevano mattina o pomeriggio
    • Rispondi
  • Deborah
    Esperta Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ah cavolo...eh tu hai ragione per le caparre..certi atteggiamenti dai preti non me li spiego proprio guarda

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Guarda l’ho chiamato stamattina gli ho detto che abbiamo già scelto location e Catering e che dobbiamo soltanto dare le caparre e gli ho chiesto la conferma per la data e mi ha detto espressamente che è troppo presto e di sentirci nei prossimi mesi… Allora ho fatto presente che non avendo una data certa non mi sentivo di
    Di versare delle caparre che avrei preferito aspettare la sua conferma e la sua risposta è stata: “vabbè dai sentiamoci più avanti perché adesso sicuramente troppo presto, arrrivederci!”
    • Rispondi
  • Deborah
    Esperta Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Mi rispose la stessa cosa il parroco quando andai a Marzo per un incontro. Ancora non avevamo nessuna idea per le nozze e quindi mancava anche la location e il parroco comunque mi disse che si sarebbe segnato la data giusto per evitare in caso di avere doppio matrimonio per quell'ora e quella chiesa, solo che avrebbe voluto la conferma una volta che fossimo avanti coi preparativi. Ad Aprile, quando abbiamo deciso anche la location per il ricevimento, ho confermato la data al parrocco.

Magari prova a parlarci di persona.. magari riesci a fissarla comunque la data

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Esattamente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala

Io la mia l'ho prenotata 13 mesi prima e non hanno creato nessun problema.. comunque da quello che leggo anche in altri topic credo proprio che sia pieno di preti lazzaroni e sfasciamaroni... da quello che dice no perchè non vuole celebrare, a quello che vuole 100 euro per bloccare la data (???!!!!), quello che non risponde, quello che dice che è presto, quello che ti dice "qui no vai altrove".... bah... poi si lamentano che la gente non si sposa in chiesa

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao!
    Effettivamente parliamo di luglio 2022.. certo che è presto, ancora manco hanno il calendario 😅 Noi abbiamo bloccato a luglio 2020 per settembre 2021 e abbiamo aspettato dicembre per la conferma ultima da parte del parroco. Ci sta.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Samantha Online ·
    • Segnala
    Sinceramente non so da cosa dipende, saranno politiche interne che variano da chiesa a chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    No assolutamente… Ma dato che mi ha detto che il corso prematrimoniale inizia ottobre e bisogna iscriversi a settembre presumo proprio prima di settembre
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Eh ma non Mi sento di lasciare caparre se non ho una data certa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Cristina Online ·
    • Segnala

Ma ha chiarito quando più o meno potreste bloccarla?

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    Se non è una Chiesa ‘turistica’ molto gettonata di solito i matrimoni hanno priorità su tutto il resto (anche sui funerali!). 😊 vai tranquilla che il più è prenotare location e catering!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Non capisco che problemi abbiano
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Cristina Online ·
    • Segnala

Nella mia città ti fanno tranquillamente prenotare e bloccare la data anche oltre un anno prima. Una mia amica ad esempio ha già prenotato per settembre 2022

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Si è la stessa. Mi ha detto che corso sarà settembre 2021. Noi vogliamo sposarci a luglio del 2022 dice che ora è prematuro fissare una data ma ovviamente i fornitori vogliono avere una risposta
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ah ok. Questo non lo sapevo
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    Confermo che è prematuro!
    Anche perché dipende se è la stessa chiesa dove farete corso prematrimoniale!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Samantha Online ·
    • Segnala

Alcune chiese non prendono prenotazioni più di un anno prima, ma non credo che centri con il covid.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    Nella mia chiesa, i matrimoni dell'anno successivo si fissano già a gennaio dell'anno precedente. Ad esempio, io dovrò andare a gennaio 2022 per prenotare per settembre 2023. Mi sembra strano che ad un anno, vi dica che sia troppo presto, ma forse dipende da chiesa a chiesa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti