Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2026 Mantova

Emozione a 1000

Martina, il 28 Aprile 2025 alle 11:00 Pubblicato in Moda nozze 1 45

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, anche se in realtà commento molti vostri post.

Ieri sono andata a fare la prima prova abito, anche se ci sposiamo a giugno 2026 ho voluto farla perché avevo visto sul sito dell'Atelier un vestito di cui mi ero innamorata. Ho provato altri modelli, con tessuti o scollature diverse, consigliati anche dalle persone che erano lì con me (i miei genitori, mia zia e mia cugina, nonché testimone), ma il primo amore non si scorda mai.

Alla fine ho optato proprio per il Ladybird modello Merinda, applicandovi un paio di modifiche: il sottogonna, invece che cipria, l'ho scelto bianco e ho deciso di far applicare un po' di pizzo sul fondo gonna (che richiami il corpetto) e qualche strass in più sulla parte superiore; lo scollo lo farò terminare appena più in alto, in quanto lo trovo un po' troppo fondo. Il retro è la pezzo che mi ha fatto innamorare, indossato su di me lo trovo ancora più bello, nonostante la modella sia magnifica. Vi metto le foto che ho trovato sul sito (le mie le tengo private per scaramanzia fino alla data del matrimonio).

Abbinerò il velo della mia mamma, semplicissimo, senza pizzo, appena più lungo della coda del vestito.

Ammetto che all'inizio mi sentivo un po' a disagio nel provare i vestiti, non mi ero mai immaginata il momento, e per la prima volta ho iniziato a sentirmi una principessaSmiley heart

Sarà una gara dura non svelare nulla al mio FM per il prossimo anno abbondanteXD

Emozione a 1000 1

Emozione a 1000 2

45 Risposte

Ultime attività da Luana, il 11 Maggio 2025 alle 17:05
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammetto che non mi interessano le collezioni nuove, se trovo un abito anche di 3 anni fa che mi piace lo prendo comunque.
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Novella Giugno 2026 Padova
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto io mi sposerò a giugno 2026 e conto andare in atelier 9mesi prima quindi a settembre perché arrivano in teoria le collezioni nuove
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, bellissimo il vostro tema e anche le tue decisioni😍😍
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Torino
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto congratulazioni! L'abito è meraviglioso!

Anche io, come te, ho gusti molto precisi e se decido una cosa la ottengo a tutti i costi, eheh, infatti ho trovato le scarpe perfette online e le ho ordinate immediatamente, dato che sarebbe stato difficilissimo trovarle nei negozi fisici... sono color zucca! Ci sposeremo ad ottobre e sarà un matrimonio a tema autunnale, quindi mi servivano proprio!

Stessa cosa è successa con l'abito: ho fatto qualche ricerca online e uno dei primissimi che ho visto mi ha lasciata a bocca aperta. Tutti attorno a me mi hanno consigliato di andare in qualche atelier a provare diversi modelli per farmi un'idea, ma nonostante abbia tentato con diversi begli abiti, continuavo a pensare a lui, anche perché era l'unico con il pizzo di foglie (appunto: autunno!) e non di fiori.

Alla fine l'ho ordinato sulle mie misure, a scatola chiusa, facendolo arrivare dall'altra parte del mondo, ed è perfetto!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie milleSmiley love

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti starà benissimo!!!👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • C.
    Sposa Precisa Luglio 2025 Potenza
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! 🤩🤩
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mama… ora ho l’ansia al contrario 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥹🥰
    • Rispondi
  • C.
    Sposa Precisa Luglio 2025 Potenza
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! È davvero molto bello già così, con le modifiche che farai apportare sarà ancora più bello! 🤩
    Complimenti, Bella Scelta! 🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conta che mi hanno detto che hanno già ricevuto qualche sposa 2027... poi ribadisco, se ti piace tanto io ci proverei!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo adoro.. devo provare andare in atelier e chiedere se esiste ancora.
    É che sento che é molto presto, siamo ancora a Maggio e io mi sposo a luglio 2026… boh 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia e Sara♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo😍 io chiamerei!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta dell’abito è sempre emozionante 💕💕
    E la parte più dura ahimè è proprio non poter commentare l’abito abito con il proprio fm ahaha

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow che emozione Martina! L'abito mi piace molto e per certi versi assomiglia al mio nella parte frontale.
    Sono felice per te 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo quando si trova l’accordo su alcune cose in modo spontaneo, anche durante la quotidianità 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti😍 no, noi molto meno, al momento del matrimonio saranno 4 anni e mezzo…
    Ma conviviamo già da quasi 2 anni, quindi certe idee sono arrivate in modo naturale
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh devo vedere perché sul sito dello stilista c’é cercandolo ma non so quanto incida questo.Emozione a 1000 3

Emozione a 1000 4

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene , hai trovato una tua sosia qui ahahah io e il mio FM stiamo insieme da più di 9 anni e salvo foto e post di ig da quando ci siamo conosciuti 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo o per fortuna sono estremamente testarda (o determinata, dipende dai punti di vista😉), quindi quello che mi metto in testa quello deve essere, senza se e senza ma.
    Immagino le nostre nozze da prima che facessimo 1 anni insieme, quindi le ho ben chiare nella mia testa🤣
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🥰😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Sono dello stesso avviso, che motivo c’è di aspettare, specie se i gusti sono precisi e sai già ciò che vuoi?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliere l'abito è sempre un bel momento per la sposa, sono contentissima per te! Io invece fra un paio di settimane avrò la prima prova 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho già acquistato le scarpe, sono arrivate a metà marzo Smiley laugh solo perché le desideravo di un colore particolare (carta da zucchero) e le ho trovate esattamente come le volevo (sandalo con un po' di plateau e tacco larco, alto 10 cm)... quindi perchè aspettare?!
    Infatti le ho indossate anche ieri

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari prova ad informarti in qualche Atelier, ieri mi dicevano che alcuni modelli li propongono anche per più anni di fila

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le fedi andremo più avanti solo perchè il mio FM attualmente è in convalescenzaSmiley laugh

Ho esplicato a tutti di non piangere, non ieri per lo meno... semmai, che piangano quando mi vedono lungo la navata Smiley xd

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, davvero complimenti per l’abito, molto elegante e raffinato 🥰 io mi sposo a maggio 2026 e ho già acquistato abito, velo e scarpe 🤣 capisco perfettamente la sensazione dell’innamorarsi di un abito, io ho provato per primo l’abito che poi avrei scelto e non c’è stato verso di convincermi con altri modelli. Sarà dura riuscire a non svelare ogni minimo dettaglio dell’abito, dal modello allo scollo, dallo stilista alla lunghezza, ma ci riuscirai, FORZA 💪🏼
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente molto bello!
    Io mi sposo a luglio 2026 e anche io mi sono innamorata di un abito che però é della collezione 2022 o 2023 se non erro e ho paura che non ci sia proprio più in circolazione 😫
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, che bello!
    La scelta dell'abito, insieme alla scelta delle fedi, a parer mio sono le cose più emozionanti!

Che meraviglia, ti sei emozionata?

Anche il mio abito era di casa Ladybird Bridal (Pronovias) e il modello era lo Skyle Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pier Sposi non l’ho mai sentito onestamente… avevo preso in considerazioni Sposi Domani, Atelier Eme (con relativo outlet a Castel Goffredo) e Sonia Spose (Villafranca VR), ma ero passata per caso da Atelier Madà e davvero, la loro gentilezza mi ha fatto tornare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione