Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Luglio 2016 Belluno

Ennesima delusione

Erica, il 9 Marzo 2017 alle 07:12

Pubblicato in Future mamme 58

Ciao, scrivo questo post perché stamattina ho proprio bisogno di sfogarmi. Sono più di sette mesi che proviamo ad avere un bambino ma sembra proprio che la cicogna non voglia arrivare, questo mese ho provato a non pensarci, ho buttato grafici e stick, in cuor mio sapevo o forse temevo andasse male...
Ciao, scrivo questo post perché stamattina ho proprio bisogno di sfogarmi. Sono più di sette mesi che proviamo ad avere un bambino ma sembra proprio che la cicogna non voglia arrivare, questo mese ho provato a non pensarci, ho buttato grafici e stick, in cuor mio sapevo o forse temevo andasse male anche questa volta.. ho fatto quasi dieci giorni con il seno più gonfio e dolente al tatto, dolori nella zona del basso ventre, leggera nausea e tanta tanta stanchezza, anche non volendo un po' mi ero illusa e stamattina una bella doccia fredda perché è arrivato l'odiato ciclo. So che sette mesi non sono tantissimi ma io mi sento distrutta, mio marito non mi capisce io mi sento incapace di riuscire a fare una cosa naturale come rimanere incinta, oggi vorrei solo piangere ma non posso tra un'ora devo essere al lavoro quindi adesso cerco di asciugarmi le lasci me è vestire un sorriso dietro al quale nascondo un mondo di tristezza, insoddisfazione e dolore. Scusate per la lunghezza ma avevo proprio bisogno di sfogarmi un po'.

58 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per aver riportato la tua esperienza, purtroppo sono nella fase in cui non riesco proprio a non pensarci, è più forte di me e sono circondata da amiche e colleghe (lavoro in un'azienda dove siamo quasi tutte donne) che ci stanno riuscendo subito con pochi mesi di tentavi e io niente, questo mi fa sentire frustrata . Cercherò di provare a pensarci meno anche se non so se ci riuscirò,,
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi prendo cura di me lo stesso, faccio tante cose per me perché mi piacciono e mi fanno stare bene, non ho ancora mai rinunciato a niente eppure non funziona! Speriamo arrivi il momento anche per me
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già mi sembra veramente la cosa più difficile del mondo e poi ho amiche che provano una volta o che neanche lo cercavano che ci riescono e io mi sento ancora più male... ma cerchiamo di essere positive e avanti con i tentativi!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice per te, proverò a fare degli accertamenti e vedremo come va! Purtroppo o per fortuna ho lavora anni per avere una famiglia mia e adesso un figlio lo vorrei davvero tanto quindi faccio fatica a non farlo diventare il mio solo scopo perché in questo momento lo è!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le belle parole e i consigli, io non ho ancora mollato niente di quello che facevo prima, vado ancora in palestra, corro e faccio tutto come sempre però non mi aiuta tanto a rilassarmi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci facciamo compagnia! Ho pianto tutto il giorno poi sono andata in palestra ho sfogato la delusione e da domani è un nuovo mese di ricerca Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami preconcezionali è bastato andare dal medico e farsi fare la ricetta? Ti auguro di aver un positivo in questi giorni!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Erica purtroppo non sei sola in questa situazione, siamo in tante a non riuscire ad avere questa gioia , ci possiamo dar coraggio e forza , almeno ci possiamo sfogare! io ho fatto gli esami preconcezionali, mio marito finalmente ha prenotato uno spermiogramma x il mese prox ... non ci resta ke attendere ... nel frattemppo domani mi dovrebbero venire le rosse e non ho nessun sintomo premestruale ... cercherò di resistere qualche gg x fare il test ... non voglio illudermi ancora e non son pronta per un altro negativo Smiley ups ... in bocca al lupo cara Erica !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Sono nella tua stessa situazione.. e ogni mese piango 😔 ma poi rialzo la testa non voglio mollare non dobbiamo mollare! Forza cara facciamoci coraggio che adesso inizia un altro mese di caccia e di coccole 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista l'età del tuo compagno inizierei proprio da uno spermiogramma, magari basta una stupidaggine come un integratore. Qualcuna ho letto che ti ha consigliato di fregartene per un po... anche io per un paio di mesi ho mollato tutto, sono stata in vacanza e ho ripreso tante attività che facevo prima. Non mi ha aiutato a rimanere incinta (l'equazione non pensarci=incinta non è sempre vera) però ho ripreso a stare meglio, ora sono più rilassata e vivo tutto con più tranquillità. Quindi per te stessa e per la coppia è importante concedersi un break. Mi auguro che presto riusciremo tutte a coronare il nostro sogno Smiley heart
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica... avevo il tuo stesso stato d animo il mese scorso... decidi di cominciare a fare tutto ciò che era nelle mi possibilità economiche e fisiche (accertamenti) Mentre mi apprestavo ad aspettare il ciclo (28 febbraio) per cominciare a capire il problema... questo ciclo nn è arrivato... ho beccato la cicogna... quindi nn abbatterti... e nn farlo diventare un solo scopo della tua esistenza.. altrimenti nn riuscirai mai a sbloccarti... vivi...tanto arriva per tutte...
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono cose che non si possono prevedere...dovrebbe essere la cosa più facile e naturale del mondo, invece sembra essere una cosa difficilissima...caccia via i brutti pensieri...ma non arrenderti...forza❤ Arriverà presto la cicogna x tutte noi che l aspettiamo con ansia ❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so che non sono tanti mesi però la delusione e la sensazione di incapacita che provo sono enormi... comunque io ho 27 anni ma mio marito ne ha 41. Stavolta mi ero illusa perché in vita mia non ho mai avuto sintomi premestruali di nessun genere. Grazie per il consiglio andremo anche noi a vedere per i controlli e spero riusciate anche voi a coronare presto questo sogno.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica, ti sono vicina. Io ci ho provato 9 mesi prima di rimanere incinta. E proprio quando ho cominciato a fregarmene e a progettare cose come se non rimanessi mai incinta (avevo in mente di tingermi i capelli a gennaio, andare a cercare un bel vestito attilato per un matrimonio a cui dovrò andare ecc) ... è arrivata la cicogna!

    Calcola che io ho avuto mille fantasintomi... da dolori strani mai avuti prima del ciclo, piccole perdite che pensavo da impianto.

    So che è difficile però prenditi cura di te e vedrai che quello che desideri si realizerà! un abbraccio forte!

    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, innanzitutto fissarsi non serve a nulla. Io sono mamma di tre bimbi e mai ho fatto grafici di tb e cose varie. Il primo sono stata fortunata è arrivato al primo tentativo. per il secondo ci abbiamo messo 2 anni, il ginecologo mi diceva sempre che un anno di prova è il minimo prima di fare dei controlli. Dopo un anno infatti mi ha monitorato per vedere se ovulavo ed era tutto ok ci andava solo pazienza e infatti è poi arrivato Per il terzo altri 9 mesi, quindi credimi che 7 sono davvero pochi te lo direbbe pure un ginecologo. Lascia perdere test e cose varie non ci pensare e vedrai che arriverà anche il tuo momento.

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ti capisco.....
    all'inizio ci si aspetta che sia una cosa naturalissima, quasi immediata, e invece... più passano i mesi e meno ci capacitiamo del perchè deve essere così complicato.... facendoci un sacco di paranoie...
    noi iniziamo il settimo mese di ricerche....

    vedrai che prima o poi arriverà anche il nostro momento!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Erica,siamo un pó tutte sulla stessa barca tesoro...comprendo appieno come tu ti possa sentire,anche x me è il sesto mese..e la cosa più brutta è illudersi x poi rimanerci male.Anche xchè poi si mettono tutti i fantasintomi possibili ed immaginabili! A me il gine disse d staccare com stick e temperatura come hai fatto tu...e di rasserenarmi xchè fondamentalmente nn ho nulla che nn va! So troppo bene qnto sia difficile..ma cerca di sforzarti nel prendere la cosa senza autolesionarti. Tutte lo meritiamo..e vedrai che prima o poi arriverà,forse fino ad ora non è stato ancora il nostro momento.Ti abbraccio!❤

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco purtroppo... In realtà io sono rimasta incinta al secondo tentativo ma a novembre ho perso il mio fagiolino...ora sono 4 mesi che ci proviamo...non ti dico la delusione ogni mese, qnd vedo il ciclo ho due giorni di fase down in cui vedo tutto nero...poi cerco di ripartire piu determinata... Non è facile però.. Ogni mese vedi il sogno piu bello della tua vita allontanarsi... Ora non le aspetto per lunedì e sto vivendo questi giorni di attesa con un'ansia indescrivibile..mi sto illudendo un sacco come tutti i mesi ma in cuor mio so già che anche sto mese non ce l'abbiamo fatta... Mi chiedo quando arriverà anchw x noi questa gioia? Arriverà mai?Io spero davvero tanto che la cicogna trovi anche la porta di tutte noi che la attendiamo da mesi... Ormai anche i nostri sono 7...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tanto ma purtroppo non per tutte è così semplice. Oggi sono esattamente 11 mesi che siamo sposati e anche io ne ho passate tante... Sono rimasta incinta 🤰 al secondo tentativo ma poi ho avuto un aborto spontaneo a luglio. Da quel episodio non ho più ovulato, ho dovuto fare tre cure diverse per riuscire a sistemarmi. Nel frattempo sono passati i mesi... febbraio è stato il nostro primo tentativo post aborto e non le aspetto per il 16 di marzo. Ti consiglio di fare tutti gli esami del caso se ti fanno stare più tranquilla. Io per fortuna ho voluto a tutti i costi farmi rivedere più volte, se no a questo punto ero ancora in alto mare.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, ti capisco perfettamente... Noi ci abbiamo provato per sei mesi prima di avere il nostro positivo e dopo pochissime settimane, aborto spontaneo... Appena abbiamo ricominciato a provare, la cicogna è arrivata subito, con nostra grande sorpresa e fra tre mesi nascerà la nostra bimba. Quando ci siamo messi alla ricerca dopo l'aborto, ho usato gli stick di ovulazione clearblue con i 4 giorni più fertili e mi sono stati decisamente molto utili; con i canadesi, invece, non riuscivo mai a capire quando effettivamente ovulassi... Vedrai che arriverà, non ti abbattere... In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto. Quando si desidera una cosa così intensamente aspettare è una sofferenza... mi auguro che arrivi alla svelta il tuo bel positivo Smiley heart
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggere le tue parole, rende triste pure me...mi dispiace erica..ma non mollare...non farti abbattere...la vostra cicogna arriverà presto...fai i controlli che ti senti di fare, prendi il tempo che ti serve, stacca la mente e poi ricomincia con la ricerca...posso immaginare il tuo stato d'animo ora, ma tu sei più forte, tu con tuo marito supererete pure questa...
    e non ti preoccupare se il marito non lo capisce subito...sono uomini e non la vivono come la viviamo noi, sono più "distaccati" noi molto più emotive...hai le tue amiche qui apposta!! Smiley heart ti abbraccio fortissimo!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t capisco benissimo....noi c abbiamo messo un anno e mezzo e le sensazioni erano esattamente quelle che hai scritto tu! Avremmo dovuto iniziare gli esami per vedere quali erano i problemi e invece sono rimasta incinta! Nn demordere...vedrai che quando meno te l'aspetti avrai quel positivo tra le mani! In bocca al lupo!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, leggere le tue parole è come rivivere la mia situazione, so cosa significa. Noi è poco più di un anno che ci proviamo e dallo scorso mese abbiamo iniziato i controlli perché non ne potevamo più. Io ve lo consiglio perché vi tranquillizza e se c'è da fare una cura non si perde altro tempo. I sintomi purtroppo ingannano, sono uguali a quelli premestruali ma ora ci facciamo più caso. Quanti anni hai? 7 mesi non sono tanti ma so come ci si sente e hai tutto il diritto di starci male e sfogarti, ma non di mollare. Forza Smiley heart
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no ma la settimana prossima vado dal medico e prendo appuntamento dalla ginecologa, non volevo arrivare a questo ma non ce la faccio più...
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara fatti forza...ascolta ma avete iniziato a fare controlli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione