Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Luglio 2016 Belluno

Ennesima delusione

Erica, il 9 Marzo 2017 alle 07:12 Pubblicato in Future mamme 0 58
Ciao, scrivo questo post perché stamattina ho proprio bisogno di sfogarmi. Sono più di sette mesi che proviamo ad avere un bambino ma sembra proprio che la cicogna non voglia arrivare, questo mese ho provato a non pensarci, ho buttato grafici e stick, in cuor mio sapevo o forse temevo andasse male anche questa volta.. ho fatto quasi dieci giorni con il seno più gonfio e dolente al tatto, dolori nella zona del basso ventre, leggera nausea e tanta tanta stanchezza, anche non volendo un po' mi ero illusa e stamattina una bella doccia fredda perché è arrivato l'odiato ciclo. So che sette mesi non sono tantissimi ma io mi sento distrutta, mio marito non mi capisce io mi sento incapace di riuscire a fare una cosa naturale come rimanere incinta, oggi vorrei solo piangere ma non posso tra un'ora devo essere al lavoro quindi adesso cerco di asciugarmi le lasci me è vestire un sorriso dietro al quale nascondo un mondo di tristezza, insoddisfazione e dolore. Scusate per la lunghezza ma avevo proprio bisogno di sfogarmi un po'.

58 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 11 Marzo 2017 alle 19:19
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io mi sono sposata come te a luglio e anche noi ancora nulla.. Noi stiamo cercando senza troppo stress, adesso da un paio di mesi abbiamo iniziato ad usare gli stick canadesi.. Speriamo in bene Smiley smile farsi prendere dall'ansia non serve a nulla e anzi dicono che peggiori la situazione..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima figlia ci ho messo 9 mesi di tentativi prima del test positivo. Una ginecologa che avevo visto per una visita, mi aveva detto che, di media, una coppia ci mette un anno - un anno e mezzo prima di concepire. Solo dopo quel periodo si possono cominciare a fare gli esami specifici. Quindi, abbi tanta pazienza! E con la seconda figlia, ero incinta al secondo mese di tentativi. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so che è un consiglio banale e che magari te lo avranno detto tutti, ma posso garantire, x esperienza di persone a me vicinissime perché io aspetterò dopo il matrimonio x avere figli, che se lo cerchi con questa "ansia", non c'è grafico che tenga... Cerca di gettarti su altro... in bocca avere noi altro lupo, ti abbraccio forte 😙

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh gia...ogni nuovo mese...nuova speranza
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina! Non si molla mai no e si continua a provare! In bocca al lupo a voi 😘💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2017 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stellina ti capisco....è sempre una delusione ma non farti rivinare la vita da questo evento!! noi son due anni che ci proviamo, con in mezzo anche vari tentativi di inseminazione artificiale, e a settembre inizieremo il percorso di fecondazione assistita....in tutto ciò: non si molla niente!! forza e coraggio che se è destino arriverà!!!💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi entrare in questo gruppetto! Così ci facciamo compagnia e chissà che presto troviamo un giorno felice tutte con un bel positivo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anch'io il giorno del ciclo è una depressione poi passa la delusione si riparte! E speriamo nel prossimo tentativo, per tutte quelle che cercano come noi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, posso immaginare come ti senti.. io ti consiglierei di riflettere bene e a fondo con tuo marito di cosa volete e qualsiasi decisione prendiate non dovete sentirvi sbagliati o rimpiangere un giorno questa decisione. Sono sicura che farete la scelta migliore per voi e vi auguro con tutto il cuore di trovare una bella sorpresa! Un abbraccio grande e se hai voglia di parlare o di sfogarti sai che siamo tutte qui!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capiscobenissimo..anch io ho buttato grafici e termometro...a volte mi sembra che il fiorno del positivo nn debba arrivare mai...e allora mi butto in altri progetti...certo il giorno del ciclo e' sempre tristissimo ma cerco di farmela passare...purtroppo nn si puo fare altro...aspettare e sperare
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So ke è facile parlare da esterna... ma più ci pensi e peggio è! Devi rilassarti... pox solo raccontarti la storia dlla sorella di 1 mia amica.... x anni (8 x l esattezza) hanno provato, girato dottori a dx e sx, addirittura le avevano dtt ke nn vrebbe avuto figli... solo qndo si sn "rassegnati" e qndi "rilassati" hanno avuto 1 bellissima bimba...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare come ti senti...però voglio dirti che davvero sette mesi non sono tanti...tutte le mie amiche hanno avuto il primo bimbo dopo un po' dal matrimonio, e sono rimaste in cinta proprio nel momento in cui si sono rilassate, pensandoci di meno, godendosi l'amore del proprio marito, le amiche, pensando ad altro...a me hanno spiegato che la donna riesce ad influenzare il proprio corpo con la mente, più siamo in pensiero, stressate, in ansia e meno saremo predisposte a quello a cui più teniamo. Dobbiamo sentirci tranquille e distrarci un po', stare con il nostro amato per goderci i primi mesi da moglie e marito, divertirci, ridere, essere serene. Ed io sono certa che il momento più atteso arriverà. Ti faccio un grande in bocca al lupo. Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo cio che provi sono appunto 7 mesi che ci proviamo e niente non arriva addirittura ho preso un test perché ero convinta che questa volta era arrivata la cicogna ed invece niente
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...quando desideri un bambino e non arriva è dura.. pensi che qualcosa nn vada in te.. e sai che ogni volta dovrai aspettare un altro mese.. e magari ti senti 'in colpa' verso tuo marito.. e tante cose.. ci sono passata.. 7 mesi non sono molti.. davvero.. quindi per quello che vale un consiglio di una sconosciuta.. asciugati le lacrime.. e goditi tuo marito.. i vostri momenti insieme.. fate l'amore ogni volta che vi va senza pensare troppo.. e se hai bisogno di sfogarti ancora.. siamo qui..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze possono entrare anche io in questo gruppetto per sostenerci? ... Anche io oggi ho ricevuto la visita delle malefiche... Che tristezza....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si così dobbiamo essere.. forzaaaa! Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto x abbatterti e sicuramente questi stati d'animo non fanno bene...noi dopo 5 mesi ci siamo riusciti,ma mio marito era stressatissimo,un lavoro che d'estate lo occupa h24...appena finita la stagione che ha iniziato a rilassarsi ha avuto addirittura un'amnesia da stress,dove non ricordava assolutamente nulla di quello che faceva attimo x attimo nel corso di 3/4giorni...ed è stato proprio in questi giorni che abbiamo concepito il nostro ometto che oggi ha 19mesi!...rivolgiti anche ad un ginecologo,magari ti consiglia di prendere la folina o qualche "integratore"(non so come si chiamano)...stai rilassata,le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti!...ti faccio tantissimi auguri e ti mando un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Imma. Io non voglio solo che questa cosa diventi un'ossessione ancora più forte...io con mio marito sto benissimo ma è normale che un figlio è il frutto dell'amore e il completamento del cerchio. Ho sempre pensato che se non fosse arrivato non mi sarei accanita a tutti i costi x volerlo e invece eccomi qui dopo 11 mesi a guardare in faccia alla realtà è a non sapere cosa fare.
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se vuoi un bambino con tutto il cuore Dio non si offenderà xke vai a cercare la tua gioia altrove. Se non lo farai con gli anni ti pentirai.....ascolta il tuo cuore
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica come ti capisco...noi stiamo provando da 11 mesi senza risultato. Ieri ho cambiato ginecologo e portando gli esami fatti mi ha detto che mancava quello più importante queloo del progesterone...quindi non sappiamo se ovulo....7 mesi buttati al vento...io ho 41 anni quindi mi ha consigliato di pensare alla fecondazione assistita. E da qui entro in crisi...mi sento difettosa e di andare contro natura...se Dio non ha voluto darmi questa gioia perché andare a cercarla a tutti i costi?? Ma se poi un domani mi dovessi pentire di non averci nemmeno provato?? È da ieri che ho un magone tremendo sono così giù 😥😥
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    non hai reso triste nessuno con le tue arole, ma è normale sentirsi vicine alle persone a cui teniamo, anhce se solo attraverso uno schermo...siamo qui apposta per aiutarti a sfogare...tenerti tutto dentro, peggiora le cose..non mollare mai...continua sempre la tua ricerca, non fissarciti, ma non mollare...arriverà presto il tuo momento... Smiley heart un bacione!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere!! Vedrai che arriverà!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il medico non me li ha pescritti xke sei mesi di tentativi erano pochi x lui , allora sono andata in un consultorio e lì me li hanno prescritti tranquillamente visto ke è un nostro diritto. Ormai siamo a 9 mesi di tentativi incluso marzo, non vorrei pensarci ma è così difficile non pensarci... devo resistere ! Crepi il lupo r in bocca al lupo anche a te Smiley shame
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero tanto tesoro....si scoraggiamo ma non ci arrendermi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, lo spero anch'io...!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, lo spero con tutto il cuore!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Nicole! Non volevo rendere triste nessuno avevo solo bisogno di sfogarmi un po' perché non posso farlo con nessuno allora oggi ho deciso di scrivere qui dopo mesi di assenza..! Un abbraccio anche a te, mi hanno scaldato il cuore le tue parole..!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato i clearblue però mi creano ancora più ansia e vedo che non portano risultati, almeno nel mio caso... auguri a voi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguirò il tuo consiglio e in bocca al lupo a voi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi dispiace molto per quello che ti è successo. Spero arrivi presto anche per noi il momento, un abbraccio!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, si io ho deciso di buttare tutto mi fa venire ancora più ansia e poi la delusione quando va male è ancora più grande se sai di aver fatto tutti i compiti ma non è arrivato niente. Speriamo arrivi presto il nostro momento un abbraccio anche a te!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio così, in bocca al lupo anche a voi! E speriamo arrivi presto il momento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione