Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari

Entrata degli sposi

Sara, il 23 Maggio 2024 alle 12:41 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21

Sposine sposette...

ci sposiamo tra 2 settimane.. e non ho ancora idea di come ci presenteremo in comune.

Conviviamo da quasi 10anni e abbiamo un figlio..

che facciamo?

ci presentiamo insieme?

mi faccio portare e accompagnare da mio padre??

nostro figlio entra con me o col papà e mi aspettano insieme??

so che non c'è una regola.. ma insomma.. cosa sarebbe più carino??

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Giugno 2024 alle 14:44
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il first look prima della cerimonia ed entreremo insieme in chiesa, la nostra bimba ancora non so se entrerà con noi o no. Sicuro ci porterà le fedi.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io mi sono sposata e convivevo già da un po'.
    Fatti accompagnare da tuo papà 💘
    E in comune ti aspetterà tuo marito col bimbo.Sono stata ad un matrimonio di una coppia con figli... Il marito insieme al figlio ha aspettato la moglie, quando è arrivata la sposa il bimbo le ha allungato il bouquet prima dell ingresso è stato bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica era nella tua stessa situazione
    Lei si è fatta accompagnare dal padre e in un momento duurante la cerimonia ha preso il bimbo in braccio per dargli un bacio
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto per 12 anni prima del matrimonio ma purtroppo non abbiamo figli... Ti dirò che l'emozione più grande è stata vedere la commozione sul suo viso quando mi ha vista entrare in comune... Unico momento in cui mi è scesa una lacrimuccia 😭😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente potendo contare sui testimoni, potremo fare per il comune, che andiamo insieme, mentre per la cerimonia simbolica il classico ingresso tradizionale, anche perché davanti la navata volevo mettere una frase, a inizio percorso, dedicata a mio padre che mi accompagna, mentre lui mi aspetta. Anche se già viviamo insieme da 1 anno e mezzo, ma sono emozioni e riti che hanno un valore unico. Il first look? No non mi piace, preferisco l'impatto immediato sul momento dell'ingresso, per me non si batte. Già ci prepareremo praticamente in loco, ma in due stanze diverse... nono, la sorpresa col vestito bianco, da sposa la voglio lì, con la musica in sottofondo e mio padre sottobraccio.
    Diamante di Zucchero sarà la colonna di ingresso di entrambi, anche perché entreremo uno dopo l'altro, a distanza di un ritornello. L'ho sempre immaginato così. ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le cose in modo classico anche se già convivevamo. Nostro figlio ha portato le fedi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Rende più l'idea che voglio dare al nostro matrimonio

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci piace l'idea che arriviate tutti e tre insieme, siete una famiglia.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GrazieeeeeSmiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una tradizione americana degli ultimi anni: lo potremmo tradurre come primo incontro. Hai presente il momento in cui, tradizionalmente, la sposa varca la soglia della chiesa e i due sposi si vedono da lontano, e continuano a guardarsi mentre la sposa va verso l’altare? Noi volevamo l’emozione di quell’incontro, e volevamo dargli importanza. Quindi faremo la preparazione separati, poi ci incontreremo nel giardino dietro casa, solo con il fotografo per riprendere il momento. Poi andremo insieme in chiesa.
    Se lo cerchi su Instagram ne troverai molti: quello che faremo noi sarà tenerlo privato, ma molti lo condividono anche sui social.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi, mi sembra la cosa migliore 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto iniziando a pensare che entrare noi 3 sarà la cosa più giusta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per first look prima della cerimonia??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entreremo insieme noi 3 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che entreremo noi 3 insieme
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A voi come piacerebbe entrare? La risposta è la cosa giusta da fare

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe più carino fare quello che preferite, i vostri invitati non sono lì per vedere un ingresso "carino" ma per gioire con voi della vostra felicità. Personalmente trovo molto antiquato il padre che "accompagna" la sposa, come se lei non fosse in grado di andare da sola, era una cosa che si faceva quando la sposa era giovanissima e i matrimoni venivano decisi dai genitori. Trovo che per una donna adulta e già madre sia molto meglio entrare col futuro marito, in questo caso anche col figlio. Siete già una famiglia. Però è una questione di gusti... spetta a te decidere cosa preferisci fare.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste entrare tutti assieme. La mia opinione (e in quanto tale non conta nulla) è che cercare di replicare la cerimonia religiosa nel rito civile, con ingressi, musiche e cose varie, sia sciocco. Sono due cose differenti e il civile è molto meno "pomposo". Trovo sarebbe carino se entraste nella sala insieme, entrambi accompagnati dal vostro piccolo. 💜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più carina è quella che vi fa stare meglio e più a vostro agio. Lo so, sembra una frase fatta, ma è vera.

Detto questo, provate a mettervi a tavolino e a immaginare la vostra entrata in comune: dove si trova lui, dove sei tu, chi c’è accanto a te, dov’è tuo figlio. Analizzate anche tutte le possibili combinazioni: tu al braccio con tuo padre e tuo figlio dal tuo compagno all’altare dopo essere entrato con lui; tuo figlio davanti a te e tuo padre a fianco; tu e il tuo compagno con vostro figlio… Vedrai che la giusta combinazione la troverai, perché sarà quella che ti darà più gioia.Ti parlo per esperienza, perché anche noi abbiamo fatto così: abbiamo perso i genitori, quindi abbiamo iniziato pensando a chi volevamo che ci accompagnasse. Ci siamo così resi conto che non volevamo sostituti, quindi entreremo insieme. Ma non volevamo neppure perdere l’emozione del vederci per la prima volta in abiti da sposi, quindi abbiamo organizzato un first look prima della cerimonia.Ad esempio, degli amici hanno pensato di entrare insieme, ma poi gli sarebbe dispiaciuto non far vivere l’entrata ai loro genitori, quindi hanno fatto l’entrata classica.
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te arriverei con tuo padre e farei aspettare il bimbo con il papà ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione