Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marty
Sposa Curiosa Agosto 2025 Brindisi

Entrata in chiesa

Marty, il 5 Febbraio 2025 alle 12:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Mi sposerò in Cattedrale a Ostuni. Sono incerta nel decidere come percorrere la navata…Sto valutando l’idea di farlo da sola. Mio papà è mancato tre anni fa e mia mamma mi ha fatto capire di non sentirsela di accompagnarmi…
Qualcuna nella mia situazione?
Cosa fareste al mio posto?Grazie a chi mi risponderà!

16 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 6 Febbraio 2025 alle 10:55
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avete valutato magari l’entrata insieme?
    Anche io ho perso il papà Quattro anni prima del matrimonio e sono stata indecisa quasi fino all’ultimo se entrare con mia mamma Oppure il mio futuro marito. Alla fine ho scelto la mamma perché ho capito che lei ci teneva… non è però il tuo caso quindi ti direi di parlarne con il tuo futuro marito e di valutare se entrare da sola o insieme
    • Rispondi
  • Marty
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i miei genitori non li ho più, anch'io avrei percorso lo spazio tra me e il mio sposo da sola poi però ho pensato a una persona che mi ha accompagnata anche in situazioni meno piacevoli, oltre ad essere stato un vero fratello per me, mio cugino; mi accompagnerà lui.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 anch'io ho perso il papà...a me accompagnerà mio fratello! Anch'io pensavo inizialmente alla mamma, però non vorrei toglierle il piacere di vedere me e mio fratello in questo momento così importante! Hai uno zio/cugino/fratello, una figura maschile a cui sei particolarmente legata? Io chiederei a lui 💓
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il tuo papà.. se tua madre non se la sente hai qualche figura per te importante ?(fratello,sorella,zio..)
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in quel caso entrerei con mia mamma, oppure se avessi una figura maschile importante (nonno, fratello...). Però se tua mamma non se la sente vai da sola, non puoi obbligarla

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da sola non entrerei, anche io come prima scelta vorrei mia mamma ma se non vuole forse penserei a una persona con cui ho un rapporto importante come un fratello, un cognato, un amico speciale, altrimenti entrerei con lo sposo. Potresti anche farti aspettare da lui a metà navata se non vuoi rinunciare al momento in cui arrivi da lui.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho più mio padre quindi mi accompagnerà mio fratello
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio da sola no, entra magari con il tuo sposo 🤍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marty! Proprio domenica al corso prematrimoniale ci hanno spiegato che il rito cattolico prevede che gli sposi entrino in chiesa e percorrano la navata insieme. Io lo vedo un gesto bellissimo, perchè è il primo passo verso una nuova vita insieme Smiley smile Come ha scritto Elisa, lui potrebbe aspettarti all'ingresso e poi potreste percorrere insieme la navat)Smiley ring

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2026 Agrigento
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono anche un po’ in questa situazione e ho deciso che ad accompagnarmi sarà mia sorella ,se hai qualche sorella ,fratello o cugino stretto magari anche uno zio puoi farti accompagnarti lui o lei .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più semplice: entrerei insieme allo sposo. All'epoca del mio primo matrimoni ho fatto così. Anch'io orfana di padre. Sinceramente, entrare da sole mi sembra un po' troppo drammatico, diciamo così
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso tante coppie decidono di entrare insieme. Può essere anche questa un'opzione.🥰
    Anche percorrerla da sola non è una brutta soluzione, dà l'idea di indipendenza e sicurezza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Lo trovo molto romantico, insieme verso la cerimonia. Anche noi abbiamo deciso per questa opzione per la cerimonia in chiesa🥰
    • Rispondi
  • Marty
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non ci avevo pensato? E potrebbe essere anche un piccolo momento solo “nostro” prima della cerimonia… Grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marty! Perché non entrate insieme tu e lo sposo? Potrebbe aspettarti all’ingresso, in modo da avere comunque la sorpresa nel vederti e poi potete percorrere insieme la navata🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione