Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Catharina
Sposa Abituale Giugno 2018 Messina

Entrata in chiesa senza il papà

Catharina, il 21 Febbraio 2017 alle 01:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 84

Salve ragazze. Questo mese saranno tre anni che mio padre non c'é più, quindi mi è sorto il dubbio dell'entrata in chiesa. Non so se la farò da sola, o mi farò accompagnare da un parente (anche se ho molti dubbi).

Voi come avete fatto?

84 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 1 Luglio 2023 alle 00:02
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco 😢😢 nonostante siano passati undici anni che mio papà non cè più non riesco ad accettare il fatto che lui non sia con noi quel giorno. Ho deciso quindi di farmi accompagnare dal migliore amico di mio padre . Quando glie L ho detto si è emozionato molto , sicuramente gli ha fatto piacere …
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del mio matrimonio il mio papà mancherà da 24 anni, senza alcuna esitazione ho sempre pensato che ad accompagnarmi sarà la mia adorata mamma senza la quale non sarei la donna che sono oggi.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta accompagnare da mio cugino ha solo un anno più di me.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono entrata con il futuro marito...ma considera che convivevamo già da quasi 6 anni e che ci sposavamo a 37 anni e quindi forse sarebbe venuto naturale fare così anche se avessi avuto ancora mio padre.

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Brescia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anch'io ho perso il mio papà e ti capisco tanto,e penso e ripenso di come sarebbe stato bello...mi accompagnerà mio fratello...tu fai quello che ti senti,se sei legata ad un parente o puoi farti accompagnare da tua mamma.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn entrerei mai sola mi farei aspettare dalla porta e entrerei cn lui
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei accompagnare da mia madre. Ho partecipato al matrimonio di mia cugina dove lei, essendo figlia unica.. ha voluto rendere partecipe e mettere sullo stesso piano anche la madre. Sono entrati in tre ed è stato particolare e commovente. Io se non avessi il padre, sarei onorata di avere mamma vicino e darle questa gioia di accompagnarmi. In fondo è un genitore e come il padre, ha contributo alla crescita,educazione e tutto! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il padre perché mia mamma è divorziata da ben 12 anni e non abbiamo nessun rapporto, quindi entrerò in Chiesa accompagnata da mio fratello, nessuno prima di lui.❤
    • Rispondi
  • Catharina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Catharina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente quello che penso e provo io. Non sapevo spiegarlo Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho papà con l'elzeihmer... mi farò accompagnare da mio fratello... piangerò a dirotto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco. Io oltre a mio papà, mancato poco più di 4 anni fa, ho perso anche mia mamma e sono figlia unica.Ci ho pensato tanto e penso che ci penserò fino a quel giorno. Probabilmente deciderò all'ultimo minuto.Anche se nel mio cuore penso di aver già deciso di entrare da sola, perché la verità è che nessuno potrà mai "essere all'altezza" (inteso come prendere il suo posto) di accompagnarmi all'altare al posto di mio papà. Chiunque mi accompagnarsi mi ricorderete solo il fatto che lui non c'è. Mi sposo lo stesso giorno in cui si sono sposati i miei genitori, non per scelta ma perché le date disponibili erano limitate a quella, e forse già questo è stato un segno.
    Ti consiglio solo una cosa, decidi col cuore. Pensa se qualcuno potrebbe accompagnarti e avvisalo di stare pronto nel caso tu decidessi di farglielo fare. E poi quando te la senti decidi col cuore. ❤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata con mio marito, prova a parlarne con tua suocera, magari capirà
    • Rispondi
  • Catharina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Catharina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello davvero. Ma vabbeh... ho ancora tempo per pensarci Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio pensiero ovviamente Smiley kiss
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché da quel momento entrate in una nuova vita in un nuovo mondo ... è bellissimo il gesto che la persona che ti accompagna ti lascia nelle mani del tuo futuro marito
    • Rispondi
  • Catharina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Catharina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Come mai? Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi dispiace davvero tanto ! Ma un consiglio che vorrei darvi e di non entrare da sole !
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu debba fare ciò che ti dice il tuo cuore, perché in fondo solo tu puoi sapere cosa sia meglio per te quel giorno...senza dimenticare che alla fine della navata troverai il tuo sposo e comincerete la vostra nuova insieme ed questo quello che importa ❤
    • Rispondi
  • Catharina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Catharina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ho una sorella, ma non siamo così legate. Ho un'amica che ha perso il papà qualche anno prima di me e quando è entrata in chiesa l'ha fatto da sola.

    Sinceramente sto pensando di farlo anche io perché non mi sento a mio agio al pensiero di dover entrare al braccio di qualcuno che non sia mio padre. Boh Smiley sad

    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, ma non hai nemmeno sorelle? Io ne ho tre e sono la mia forza, potrebbe piacerti come idea??
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Siracusa
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati..siamo qui per confrontarci ed aiutarci a vicenda !
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente oggi ne parlavo con mia mamma e anche lei mi ha consigliato di evitare di entrare da sola...grazie x il consiglio Concetta!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Siracusa
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso solo consigliare di non entrare da sola..hai ancora tempo per scegliere....
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Siracusa
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione!!!anche mio padre è venuto a mancare 3 anni fa e non c ' è un minuto che non pensi che non ci sia lui ad accompagnarmi quel giorno..cmq mi farò accompagnare da mio fratello..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vercelli
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo entrare con mio suocero perché il papà non lo invito perché non parliamo. Purtroppo è mancato 4 anni fa. Mi accompagna mio fratello ma se non l'avessi opterei per un caro amico. Mi spiace tanto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti entrare con la tua mamma..
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è diverso. A questo punto opterei per un caro amico.
    • Rispondi
  • Catharina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Catharina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non sarebbe male, ma l'entrata in chiesa del fm sarà con mia suocera, a cui non voglio togliere questo momento importante. E' il primo figlio maschio che si sposa e ci tiene.

    • Rispondi
  • Catharina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Catharina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho fratelli. E purtroppo anche il mio padrino non c'è più, così come i miei zii più affezionati.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sono 3 anni che mio papà non c'è mi farò accompagnare da mia madre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mio babbo a Settembre.. Mi accompagnerà mio fratello.. me lo ha chiesto proprio lui Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione