Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Catharina
Sposa Abituale Giugno 2018 Messina

Entrata in chiesa senza il papà

Catharina, il 21 Febbraio 2017 alle 01:14

Pubblicato in Cerimonia nuziale 87

Salve ragazze. Questo mese saranno tre anni che mio padre non c'é più, quindi mi è sorto il dubbio dell'entrata in chiesa. Non so se la farò da sola, o mi farò accompagnare da un parente (anche se ho molti dubbi). Voi come avete fatto?

Salve ragazze. Questo mese saranno tre anni che mio padre non c'é più, quindi mi è sorto il dubbio dell'entrata in chiesa. Non so se la farò da sola, o mi farò accompagnare da un parente (anche se ho molti dubbi).

Voi come avete fatto?

87 Risposte

• Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai il nonno? O meglio un fratello? Altrimenti con uno zio che ti fa ricordare tuo padre o cmq che sei molto legata x qualcosa... altrimenti da tua madre?? Ho letto che tante spose si sono fatte accompagnare dalla madre, 2 anni fa anche una ragazza della mia città ha fatto così e devo dirti che è stato molto emozionante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto 💙 scegli chi vuoi, mi verrebbe da dirti....se non avessi papà, penso che sceglierei la mia mamma, ma è molto soggettivo. E fregatene del galateo in questo caso: decidi tu con chi condividere questo momento!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro... quest'anno saranno 11 anni che il mio papà non c'è più...e anche è passato molto tempo non ti nego che qualche giorno fa ho avuto unnmomento di crisi pensando al fatto che mi sposerò e lui non sarà presente.... (il mio bouquet ho deciso che lo porterò a lui,al cimitero)Detto ciò a me mi accompagnerà mio fratello,ma in caso nn ci fosse stato lui avrei scelto sicuramente un mio zio (xke ne ho uno di cui ne sn super affezionata)o certamente la mia mamma...
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio babbo non c'è più da 3 anni e ho scelto il mio unico nipote maschio per accompagnarmi all' altare
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al secondo matrimonio e quando mi sposerò saranno 9 anni che manca mio papà... Mi accompagneranno i miei due figli (15 e 11 anni) che sono molto contenti che la mamma si sposi...😊
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio papà manca da 3 anni e ho deciso che mi accompagnerà mio nonno materno. Nella mia vita il nonno ha sempre avuto un ruolo importante e sono felice che sia lui ad accompagnarmi. Ovviamente sia nella cerimonia che al ricevimento non mancheranno momenti dedicati a mio papà
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Principiante Maggio 2017 Treviso
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato tanto ma alla fine entrerò con mia mamma
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene..io entro con mia madre❤️ Sarà una bella emozione.magari da un parente stretto..o se hai un bel rapporto cn tuo suocero,potresti chiederglielo..Se io nn avessi avuto la mamma l avrei fatto!
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che non essendoci più tuo papà dovrebbe accompagnarti il tuo padrino o di battesimo o di cresima
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accompagneranno i miei fratelli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza deve avere un ruolo specifico! Io come ho scritto prima entrerò con mio nipote di 16 anni perché mio papà non c è più e inizialmente avevo chiesto a mia mamma e lei mi ha detto che se ne ero felice lo avrebbe fatto ma poi ho capito che per lei sarebbe stata un'emozione troppo grande (al matrimonio di mia sorella ha pianto come una fontana per tutta la messa!!) e alla fine ho deciso di lasciarla tranquilla ed esonerarlo da questo ruolo! Ahahah!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Mio papà è mancato da meno di un anno. Noi ci sposeremo in civile e mi farò accompagnare da mio nipotino di 16 anni (nipotino! È 1.90!!!) perché per me è come un fratello!
    • Rispondi
  • Helena
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio papà non c'è più. Avevo pensato di chiedere ad uno zio a alla fine ho pensato che la persona più giusta per accompagnarmi sarà la mia amata mamma 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il papà perché si è rifatto un altra famiglia e della prima figlia si è dimenticato quindi mi accompagnerà mio fratello e mio nonno..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò con mia mamma
    • Rispondi
  • Fabrizio
    Sposo Abituale Settembre 2018 Palermo
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tua mamma sarà felice di vedervi entrare insieme...! Non X forza deve far qualcosa.. auguriSmiley smile
    • Rispondi
  • Fabrizio
    Sposo Abituale Settembre 2018 Palermo
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai un fratello? Uno zio con cui state bene! Entrare da sola no.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò accompagnare da mio fratello, anche se vorrei rendere più partecipe anche mia mamma. Cosa potrei farle fare??
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Potenza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerei con mia mamma Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma entra direttamente cn lui scusa, piú significativo secondo me
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai un fratello o uno zio a cui sei particolarmente legata? Oppure potresti valutare tuo suocero se te la senti
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Aprile 2016 Rovigo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una cosa analoga è capitata a mio marito, sua mamma, che lo avrebbe dovuto accompagnare all'altare, è venuta a mancare qualche mese prima del matrimonio, inizialmente aveva pensato di farsi accompagnare da sua sorella poi invece ha deciso per le due zie, sorelle di sua mamma. E' stato molto bello e le sue zie lo hanno apprezzato tanto.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposo Abituale Luglio 2017 Arezzo
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo nella tua stessa situazione...da 27 anni ormai...ho scelto di farmi accompagnare da uno zio a cui tengo molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione