Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Giugno 2023 Padova

Entrate mensili di coppia

Stefania, il 2 Dicembre 2022 alle 00:06

Pubblicato in Vita di coppia 44

Ciao a tutte, voi da sposate (o già da conviventi ) che entrate medie mensili di coppia avete ? (Magari indicate che zona d’Italia siete ). Siete preoccupate per il lato finanziario ? Noi (regione Veneto ) attualmente abbiamo un entrata media mensile di 3800 euro, non abbiamo mutui e senza figli e...
Ciao a tutte, voi da sposate (o già da conviventi ) che entrate medie mensili di coppia avete ? (Magari indicate che zona d’Italia siete ). Siete preoccupate per il lato finanziario ?

Noi (regione Veneto ) attualmente abbiamo un entrata media mensile di 3800 euro, non abbiamo mutui e senza figli e riusciamo ad accantonare il 50/60% dell’entrata, purtroppo vivo male il discorso soldi perché sembrano sempre pochi rispetto alle ns coppie di amici .

44 Risposte

• Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo più o meno siamo sui 3.200 in due, abbiamo mutuo e rate di un'auto, in Lombardia. Viviamo senz'altro bene, ma con gli ultimi rincari che ci sono stati soprattutto legati all'energia stiamo molto più attenti di prima a non sperperare.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti,
    Tra mio e suo, siamo sugli 8 k € mensili e stiamo in Umbria.
    Ci concediamo molto, ma non sperperiamo, anche perché se venissero dei figli, vorremmo dare loro la possibilità di scelta su ogni cosa: studio etc etc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo del Veneto e nello specifico Treviso. Noi per fortuna non abbiamo un muto o affitto e niente figli. Come spese fisse abbiamo le bollette, le spese condominiali, la rata della macchina e tutto quello che ne segue ovvero benzina, bollo e assicurazione, il mangiare e basta. Lui ha il lavoro fisso a tempo indeterminato e prende diciamo tra i 1600/1700 dipende dalle ore di straordinari che fa al mese che a volte ne fa di più a volte di meno in base al lavoro però la cifra è sempre quella. E io che al momento prendo 500 euro al mese circa ma purtroppo da febbraio sarò senza lavoro perché l'ufficio chiude

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questo rientra nei miei programmi futuri 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un'entrata di 3500 al mese di media (quindi meno di voi) e tanto di casa sulle spalle e matrimonio da organizzare. Tutto ciò a Milano, conosciuta per i suoi prezzi alti. Ce la si fa benissimo. Ognuno ovviamente spende nelle sue capacità (non é che usciamo proprio tutte le sere) però i "problemi" li ho iniziati a sentire solo quando ho obbligato me stessa a mettere tutti i mesi 400 euro da parte per il matrimonio... Se no prima riuscivo sempre a metter via un po'di soldini per viaggi e regali... Invece fm riesce anche di più perché la spesa spesso la pago io 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche io come praticante non riuscivo mai a superare quella ci fa nonostante avessi girato molto dall’avvocato al notaio ecc… e i 700€ erano pure lordi quindi ogni mese erano sempre di meno in busta… 😅 la mia situazione è migliorata solo quando sono entrata nella P.A.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che tu abbia delle ottime entrate mensili… noi in media abbiamo 3000€ al mese e tra mutuo e l’arredamento di casa che stiamo ancora ultimando non riusciamo mai a mettere via nulla 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sento una mosca bianca per ciò che sto per dire.
    Il mio FM guadagna 1200€ come operaio e io 700 come praticante (da più di 3 anni) consulente del lavoro.
    Il lato economico mi fa vivere male ogni cosa ma purtroppo nelle nostre zone non esiste di meglio (Salerno, Campania)Ho provato a spostarmi prima di incontrare lui, andando a Milano, dove ho gran parte dei parenti, ma sono stata sfortunata perché l'ho fatto nell'esatto momento in cui anche Milano ha avuto una gran calata generale.Tra l'altro il mio lavoro non garantisce nulla rispetto ad una futura maternità o cose del genere, pertanto preferisco rimanere con i piedi a terra.Non mi piango addosso ma ridimensiono i miei sogni, purtroppo, questo sì 😐
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora economicamente stabile (centro Italia, 29 anni), durante il 2020 mai lavorato e 2021 a chiamata per un totale di una ventina di giorni l'anno come promoter, quindi per molto tempo siamo stati con una busta paga in due. Aggiungo anche che la convivenza non è stata programmata ma capitata a causa del Covid perché avevo la famiglia positiva e non avevo dove stare, ci hanno messo mesi a negativizzarsi e quindi poi ha detto che non voleva più mandarmi a casa dai miei. Fortunatamente la casa è già di proprietà sua e senza mutuo, e ha un lavoro stabile da vent'anni nella stessa azienda.
    Quest'anno fortunatamente le cose si sono un pochino mosse, ho fatto sei mesi di tirocinio e ora sono entrata a lavorare nella GDO, purtroppo per ora a tempo determinato ma so che è la prassi.

Riusciamo a mettere da parte? Ni. Quel poco che riusciamo è sicuramente perché non amiamo uscire e mangiare fuori o non ci piace comprare cose in più (esempio altri vestiti quando ne abbiamo abbastanza). Ultimamente purtroppo il costo della spesa è aumentato e abbiamo avuto anche delle spese impreviste (elettrodomestici che si rompono, la mia macchina da cambiare per i blocchi emissioni). Quindi di entrata quest'anno abbiamo avuto 2100 euro al mese.Onestamente non faccio paragoni né voglio fare uno stile di vita che non mi appartiene, mi va bene così, l'unica cosa che spero è di trovare una stabilità lavorativa per contribuire di più alle spese comuni, e so che siamo fortunatissimi a non avere mutuo e affitto. Purtroppo la questione figli è rimandata finché le buste paghe non saranno due e di almeno 1000 euro l'una, perché una se ne andrà per il mutuo. Questa casa è troppo piccola per tre persone.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Rispetto agli amici facoltosi: io non ho mai avuto complessi di inferiorità rispetto a queste cose, anzi ammetto che non stimo particolarmente né chi ostenta la propria condizione economica né chi spreca soldi per cose a mio avviso inutili.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo anche con decisamente meno, dipende da che stile di vita vuoi avere. Per esempio non siamo tipi da cena fuori ogni settimana, vacanze costose ed abiti firmati, quindi riusciamo a vivere bene in zona Roma.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da 6 anni e sono appena due anni che siamo riuscita a trovare più stabilità finanziaria, prima io avevo un lavoro precario ora sono stabile ma nonostante i nostri stipendi non siano tanto alti considera una media 2500/2600 al mese (totali) siamo riusciti a prendere casa e quindi pagare un mutuo e una macchina nuova. Considera che man mano stiamo pagando per il matrimonio.
    Dipende dallo stile di vita che uno ha per valutare la quantità, si possono anche guadagnare 5000€ e il tuo stile di vita li può far sembrare pochi.
    Se fai il paragone con gli altri non vivi più, fatto sta che si può sempre cercare di migliorare.Dimenticavo, viviamo in provincia di Milano ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione