Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2014 Ferrara

Enzo miccio quanto costa?

Anna, il 27 Gennaio 2013 alle 16:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Qualcuna di voi si è fatta organizzare o si è fatta fare un preventivo da Enzo Miccio?
Qualcuna di voi si è fatta organizzare o si è fatta fare un preventivo da Enzo Miccio?

213 Risposte

  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Lola, ma il Punto del Discutere è ben altro.
    Io non credo che se una cosa sia costosa allora sia qualitativamente migliore o performa più bella. Non lo penso, non l'ho mai detto è mai scritto, quindi.
    Il punto è perché chi paga un vestito 1000€ può dire quanto l'ha pagato mentre chi lo paga 15000 non può dirlo perché altrimenti viene additata, accusata come fanitica?
    Perché?
    Qual è la differenza fra queste 2 spose???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il topic è vecchio... si parlava di quanto sia possibile un matrimonio da TOP con 20000 che 40000 oppure 80000 Smiley winking diciamo che il topic è cambiato Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difendere le proprie idee è assolutamente sacrosanto.
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo te dovrebbe sentirsi meno belle di una che si mette un abito da 15mila euro ,solo che il suo costa meno fammi capire ma come ragioni si lo saprà pure che il tessuto forse non è dei migliori ma ha lo stesso valore affettivo Dell altro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Amorina!!!
    Per altro il post è vecchissimo!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la sposina ha solo fatto una domanda per sapere... Certe persone come si accaniscono a volte...
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quali frasi fatte semplicemente x me sono più importanti altri fattori anziché l ostentare x me è così punto
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo, sai? È come la storia dei Moncler di cui parlò Report. Il giubbotto finito costava 48€. Tutto il resto del prezzo? Brand! Ossia marketing. Ma dico, da 48 a 1000€, quanto sei disposto a pagare per il brand? Tanto? Bene! Ma che non si cada nell'errore di pensare che se quel giubbotto costa 1000 euro ci sarà sicuramente una qualità migliore. Semplicemente perché è stato dimostrato che cosi non è.

    Lo stesso vale per gli abiti da sposa e per tutto ciò che riguarda il matrimonio. Anzi forse peggio! È il settore su cui si specula di più. Avete mai visto "Abito da sposa cercasi"? Da Kleinfield c'è un abito (secondo me orrendo, ma sono gusti) che costa 24 mila$. Ma dai!!! E di che deve essere fatto per giustificarne il costo??? È chiaro che costa tanto perché è firmato da non so chi.


    E non giudico chi lo compra. Ognuno ci fa quello che vuole con i soldi. Critico solo la prosopopea con cui si spaccia l'idea che se spendi di più hai maggiore qualità. Semplicemente: non è vero. La qualità si può fermare a una certa cifra. Da lì in poi si entra nel marketing. E va bene. Basta che se ne sia consapevoli.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va bene come vuoi.. mi sono contradetta ma rispondendo anche a quanto sopra detto.. puoi leggere benissimo la risposta dalla forumina che ha lasciato il messagggio ... Smiley winking

    non è il luogo ma è quello che penso e che credo fermamente

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva le frasi fatte!!!
    Comunque con quanto scritto da me non c'entra niente!
    Quindi niente, lasciam perdere!!!
    Ciao
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo. Io se mi compro un abito da 1000 euro perche' solo quello mi posso permettere, dico che mi sta bene e sono contenta ma mantengo l'obiettivita' di dire: si' quell'altro era meglio ma non me lo potevo permettere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vuoi saperlo?

    Li darei alla ricerca delle mia malattia dato che è incurabile. COntenta?

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica, ascolta, che le cose importanti siano altre, lo sappiamo
    Tutti, non vi è alcun bisogno che lo fai presente.
    Dai, ti sei contraddetta e punto.
    Adesso non è la fine del mondo, dai. Per favore, però, non tiriamo fuori problemi e problemoni, perché non è né la sede nè il momento adatto.
    Comunque fai bene a non farti regalare la borsa, le borse costose vanno comprate e scelte personalmente!!!!
    Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi milionaria (per carita' magari lo sei!) che cosa ci faresti con i soldi?? Li lasceresti chiusi in banca per rispetto a chi non arriva a fine mese o li spenderesti??? Poi e' chiaro che li spenderesti in cio' che ti piace (non ci attacchiamo all'esempio delle borse per favore)... Se non sono borse, possono essere viaggi o ristoranti o qualsiasi passione ma non ci credo che manterresti in tutto e per tutto il tuo tenire di vita. Se poi e' cosi', beh saranno contenti i tuoi eredi che si godtanno i tuoi soldi!
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sicuramente un vestito da mille euro non sarà di qualità migliore x vedi ci sono persone che si possono permettere solo e magari quel vestito x loro sarà più bello di quello di 15mila euro xke magari x comprarlo hanno fatto molti sacrifici e lo sanno che magari il tessuto non è finissimo ma loro si sentono come principesse lo stesso persone che pensano d più alle cose concrete che materiali e io mi associo a loro x x me un vestito da 15mila euro e una scemenza pazzesca come tutte le buffonate varie che si fanno solo x ostentare i soldi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo farei e.. non ho la minima intenzione di spendere tutti quei soldi per una stupida borsa o scarpe che siano perchè chanel... nel mio armadio che marche ci sono? forse una "GAS" e un "CK" regalatami dal mio primo fidanzato..a me di marche non mi interessa nulla... e non le compro nemmeno perchè hohoho ho i soldi voglio una chanel.. no..

    e voglio aggiungere che mio fm mi dice un gg ti compro una gucci e io continuo a dirgli NON LA VOGLIO!

    lo sapete perchè?

    perchè con quei soldi mi ci compro le medicine negli States..

    siccome date delle ipocrite scusate io rispondo.

    io non trovo bello ostentare ricchezza quando le cose più importanti sono altre...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente un vestito da 15000 euro avra' una qualita' diversa da uno di 1000, su questo non si discute. Poi ovviamente c'e' il gusto personale, quindi entrambi potranno piacere o no ma non possiamo dire che quello da 1000 e' fatto meglio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh finalmente, bravissima!
    Concordo pienamente!
    Mamma mia quanta ipocrisia che c'è in giro, ma sarà ipocrisia o rosicamento?
    Qui la linea di confine è sottile, molto sottile.
    Ma che poi si critica una a persona che ha speso 40000 per 400 persone e magari a criticare sono proprio quelle persone che hanno speso o spenderanno 20000€ per 80 persone.
    Se la matematica non è un'opinione!!!!!!
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi la cosa bella, almeno x come la vedo io ,non è tanto il costo del matrimonio ,ma il perché, perché far scegliere tutte le cose di un giorno così bello importante e così personale ad una persona estranea ?
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno deve fare ció che si puó permettere, un abito puó costare 15000 come 1000 ma non si deve dire che costa 15000 perchè è il top! Questo top chi lo stabilisce?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dò altre info

    potrei spenderne 5000 se mio fm non fosse coreano e vivrebbe in italia.. detto ciò se io vivrei in America non avrei speso tutti questi soldi forse con il vestito 4000 dollari? si.. se fossi koreana i miei genitori si occuperebbe di tutto.. Smiley smile questo è quanto.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Vaniglia&Cannella.
    Quello che sinceramente non capisco è questo accanimento futile su chi ha la possibilità di spendere quanto vuole.
    Se una vuole il vestito da 15000€ e può permetterselo, ma il problema di chi avrà il vestito da 1200, qual è??
    Se io pago i fiori 800€ e tu 7000, il problema qual è?
    Perché io posso dire quanto spendo per i fiori e tu no?? Perché nel tuo caso è ostentare mentre nel mio è ottima cosa aver detto il pezzo??
    Dunque, vedi, è una questione di diversità!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, magari vado in contro tendenza. Io non lo conoscevo questo Enzo Miccio, e allora ho visto qualche puntata. Perdonatemi: ma che grezzate fa????!!!!!

    Ho visto un matrimonio che ha organizzato. Prima doveva essere country chic poi la tipa ha cambiato idea e lo ha voluto organizzare in un posto sul mare, con tema "mare". Questo Miccio ha allestito tutta la sala interna (ma poi perché al chiuso quando stai sul mare??? Vabbè), portando la sabbia dentro la sala, spargendola in dei corner appositi. Poi in ogni tavolo ha messo un ombrellone bianco da mare... (un ombrellone!!!) e da quello ha fatto scendere dei fili, mi pare con delle conchiglie, giù verso il tavolo. Sembravano le meduse giganti che si trovano nei mari australiani!! Orrendi!!! Il tutto con contorno di luci al neon blu in tutta la sala (blu!), che mi immagino le imprecazioni di chi mangiando cercava di capire cosa stesse mangiando. In tutto questo il mare era a 50 metri da lì e invece c'era una sala fittiziamente addobbata a modo suo per ricordare il mare (ma se il mare era lì!!) e di sicuro in uno stile che di fine ed elegante non aveva niente!!!

    Cioè, io mi auguro che fosse tutto finto e preparato, perché se qualcuno ha pagato qualcosa per quella cosa lì, io veramente resto allibita!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non capisco l'accanimento contro chi spende cifre alte per il matrimonio... Io se me lo potessi permettere spenderei di piu', sia il giorno del matrimonio sia nella vita quotidiana e trovo che ci sia un po' di ipocrisia in chi non ammette che farebbe lo stesso. Senza parlare poi del "e' uno schiaffo alla miseria per chi non arriva a fine mese"... Ma abbiate pazienza, se uno si puo' comprare una borsa di chanel, deve andare in giro con la borsa di zara per solidarieta' a chi guadagna meno??! Ma per cortesia...
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te e apprezzo tutto ció che stai facendo x integrare la cultura del tuo fm alla tua, complementi!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 abiti!! Wow!!! Ora sono curiosa? Sono completamenti diversi?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per adesso ho calcolato di spendere (compresi abito, bomboniere, fioraio, musica, fotografo, auto e ricevimento) circa 20 mila€ e non mi manca niente! Fiori k volevo (anke se le rose blu saranno fuori stagione quindi più care) lanterne volanti, confettata fuori dalla kiesa, coro gospel in chiesa (da scegliere se voglio l'organista) e poi 2 cantanti in Sala, 2 abiti, guestsbook , taglio della torta fuori e buffet di dolci, Segnaposto e quello k voglio! Nn c'è bisogno di spendere una fortuna! E poi sta a vedere cs sia il top x te! A me un WP mi ha kiesto 10 mila € x organizzare il matrimonio ma io avevo già scelto tutto! X organizzare basta parlare cn il fioraio k, se è bravo e ha le conoscenze giuste acquisite con anni di lavoro, riesce a fare tutto quello k kiedi o a consigliati alternative!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ovviamente ho dato la mia valutazione di TOP. Poi ovviamente come dici tu ognuno farà come crede ci mancherebbe.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, ma la tua contraddizione di fondo rimane ugualmente.
    12000/15000€ sono un sacco di soldi, quindi non capisco tutta questa indignazione nei confronti di chi ha l'opportunità di cucirsi un evento addosso.
    Tu sei libera di pagare le tue scarpe 33€ Tizia 88€ e Caia 5000€.
    È questione di modi di vivere e di stili di vita. Punto.

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno debba fare secondo i propri guasti e le proprie possibilità, senza ostentare e offendere gli altri. Se manca questo tipo di delicatezza come vuoi che sia il matrimonio? Rispecchierà il carattere!
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessuno dice che è pacchiano ma non è neanche detto che sia più bello di un matrimonio da 10mila euro , si parlava di pacchianate visto le cose eccessive che propone Enzo micio pur di spillare soldi vedi il fatto dei cuscino fatti su misura di forme e colori addirittura prodotti in laboratorio dai....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione