Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2014 Ferrara

Enzo miccio quanto costa?

Anna, il 27 Gennaio 2013 alle 16:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Qualcuna di voi si è fatta organizzare o si è fatta fare un preventivo da Enzo Miccio?
Qualcuna di voi si è fatta organizzare o si è fatta fare un preventivo da Enzo Miccio?

213 Risposte

  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina sei fantastica! La penso esattamente come te ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Io sono un po' sconcertata... Non solo x il fatto che sembra che fate veramente a gara a chi fa il matrimonio più costoso ma poi boh... 40 mila € x un matrimonio... Ma vi sposate per la location per le bomboniere x il vestito oppure vi sposate perchè avete veramente intenzione di costruire una famiglia con la persona che amate? Perchè a me sinceramente non mi pare proprio...non dico di andare in pizzeria x carità... Ma 40 mila € cioè... Io mi ci compro una casa...80 mila poi non ne parliamo...io ne spenderó pochissimi e avró comunque il matrimonio dei miei sogni xke avró il mio fm mio figlio e le persone ( strette!) che ci tengono a me e che mi vogliono bene! E che verranno lo stesso anche se non gli do un pasto da 150€ a persona! O la bomboniera da 60€! Per altro intorno ai matrimoni c'è solo un gran mangiare di soldi e fregare la gente. Quindi i 40 mila € spesi non sempre sono xke uno ha il top ma solp cke siccome è per un matrimonio anche se un tovagliolo costa 100€ uno ce li spende...a me sinceramente tutto questo fa solo tristezza... Xke i sentimenti e l'amore non sono più il centro del matrimonio ma lo è lo spendere 20 mila€ di fiori centrotavola e chi più ne ha più ne metta... Additatemi pure x questo mio post...ma io lq penso così... E non mi sento certo una pezzente se non faccio i debiti x organizzare il mio matrimonio...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non capisco nemmeno come ce la fai con 400 invitati a spendere cosi, non so se dovrei vergognarmi ma io sono riuscita a spendere una cifra esorbitante con 80 invitati. In fondo ci si sposa una sola volta. Detto questo, dipende anche moltissimo da dove ci si sposa (regione e città).
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Kitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio bello costa... ma non 40.000 euro! Può essere che avrai comprato un vestito di un eccellente stilista, l avrai pagato 6000 euro, ma non é detto che sia bello. Potrai mettere 200 euro a persona di ristorante, super chic ma non è detto che i tuoi invitati escano a pancia piena! La vera intelligenza é trovare il meglio, al prezzo migliore. Io non avrò una wp, la macchina me la prestano, ma arrivo a 15 000 max!! E mi sembrano pure tanti! Mi piange cosi tanto il cuore a vederli andare via... pero se devo essere sincera, se ce li avessi li spenderei in altri modi 40.000 euro.. poi magari a te rende felice questo, i tuoi fornitori saranno l ' eccellenza, visto che ti stanno spolpando, però ricorda non sempre le cose piu belle sono quelle che costano di piu, i gusti sono soggettivi. Fosse per me avrei fatto una cerimonia con pochissimi intimi, tranquilla... ma a fm non andava, siam finiti con 120 persone. Quindi a me sicuramente il tuo matrimonio non mi piacerebbe!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti Silvietta non l'ha detto nessuno!! Anzi, io per prima ho cercato di far capire che si può senza arrivare a cifre stratosferiche.. noi, a mio avviso, abbiamo esagerato.. ma ad alcune cose non eravamo disposti a rinunciare e, lavorando di più riusciamo e siamo contenti perché ci sposiamo una volta sola..
    Questo non vuol dite che matrimoni con budget più bassi non siano belli.. e soprattutto, non sono i soldi a fare il matrimonio ma l'amore degli sposi e l'atmosfera che si respira.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta sorridere...hai ragione!!!! Sprecare i soldi al giorno d'oggi è assurdo...e scusatemi ma certi eccessi mi sembrano inutili e anzi, venirlo pure a sbandierare mi Pare proprio pessimo! Il matrimonio non è una gara! Io mi sposo Xke amo fm è tutto il resto è solo contorno!!! E preferisco spendere soldi nel viaggio che resterà un ricordo solo mio e suo x sempre...detto questo, ammazzate anche me!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte di noi avranno tanti invitati che fanno lievitare i costi di ogni cosa. Io non avrò nessuno sfarzo ma avrò 400 invitati e il matrimonio completo di tutto mi costerà 40.000€ ma senza fare nulla di esagerato: nessun fuoco D artificio, messi violino in chiesa, nessuna wedding bag o confettata . Quindi non cadrò nel pacchiano xché spenderò 40.000€.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonio.. sposo vicino Fiuggi.. ti capisco.. anche per me.. abbiamo cercato di limare dove potevamo utilizzando il fai da te, togliendo per ora video (che faranno gli amici e monterà mio cugino che lo fa per lavoro) e album (che faremo dopo)..
    Evitando di utilizzare fiori come rose o ortensie.. insomma.. siamo scesi a compromessi senza però farci mancare ciò che per noi era importante visto che.. speriamo di sposarci una volta sola.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonio&ilaria
    Sposo Abituale Aprile 2016 Napoli
    Antonio&ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che castello ti sposi? Noi siamo un 140 persone e tutto compreso abiti molto probabilmente ci verrà 25.000€ e per me è tantissimo, siamo ancora in fase organizzativa e spero di scendere da questa cifra.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi vengono i brividi a leggere ste cose. Mi sembra che alcune di voi fanno a gara a chi spende di più. E poi dove sta scritto che Chi nn spende 20 o 40 mila euro nn ha un matrimonio bello?
    Io ne spendo 11600 e x me è il massimo x me è tutto bellissimo e sobrio. Sarò una pezzente rispetto a voi ma nn spreco i soldi x lo sfarzo xchè x me superare i 20 mila euro si rischia di cadere nel pacchiano.
    Ora ammazzatemi x quello che ho detto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io non vedo proprio il motivo di spendere tanto.. mio fm mi sposerebbe anche con il pigiama addosso.. e lui non capisce tutta sta sfarzosiità che in Italia dobbiamo avere.. in korea 1 ora è finito tutto... negli states.. matrimonio e poi un buffet e poi stop.. nulla di grandioso..

    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io dovrei arrivare a 12mila, max 15mila se proprio mi ci metto..eppure ho tutto! Boooh! Sará che lo vedo uno spreco..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male la forummina in questione era la futura moglie di un calciatore del Palermo se non sbaglio...però è stata riempita di insulti e cattiverie...x cui temo si sia cancellata!!! :-(
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia io trovo i "miei" 12000 euro uno schiaffo a chi non se li può permettere perchè non arriva a mangiare.... e leggere certe cose...

    ognuno poi in cuor suo e portafoglio proprio fa quel che crede nulla da dire..

    ma per un giorno della mia vita spedere tanto.. no non l'accetto.. e dico che sono tanti anche i miei 12000 da butgeting che ho fatto.. figuratevi sentire 40000 euro.. che mi compro un appartamento negli states con quella cifra...

    Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che esagerazione
    Raga ma daiiiiii è cmq un giorno poi c'è la vita
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me sembrava uno sproposito.. Smiley winking
    Trovi tutti tra i miei fornitori oggi definito anche menù finale con catering.. 22 antipasti a buffet, varretto del pane, 2primi, barbeque, 3tiramisu, 3pannacotta, 4dolci, torta e abbiamo sforato aggiungendo le birre artigianali.. e non sono tranquilla.. tranquillissima!! Smiley winking
    Conta che siamo però 90adulti e 20bambini.. magari voi siete di più..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah dipende cosa intendi per sfarzoso. ...
    Ho semplicemente preso il meglio di quello che volevo prendere.
    I tuoi 20mila mi sembrano un Po poco per tutte le cose che hai elencato...ma se conosci i tuoi fornitori e stai tranquilla sono contenta.: )
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. se per bello intendi sfarzoso.. sono d'accordo con te!! Altrimenti no.. io mi sposo in un castello.. ho preso un catering che è il top vero.. non mi sto facendo mancare grafico, weddimg planner, gruppo musicale da 5elementi, animazione bambini, attori, zucchero filato.. insomma.. niente di niente eppure spendo max 20.000€ compresi gli abiti..
    un matrimonio sfarzoso costa.. un matrimonio fatto per tempo valutando tutto e con una buona tabella budgeting può essere fatto con cifre ragionevoli (e la mia la trovo cmq alta!!)..
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione : in effetti anke la wp ke ho contattato io, nel suo piccolo, lavora cosi... nel senso ke prende 1500 se prenoti la location con lei e quindi il ristorante le da una provigione, mentre 2500 se prenoti una location non proposta da lei... quindi anke miccio sicuramente le ha chiesto solo 2000 xke tanto su 80000 di matrimonio chissà quante provigioni

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...
    Leggevo i vostri commenti su miccio. ..tutti negativi...
    Come dice mia mamma:poco pagare poco valere!
    Lui é famoso come wp ed é diventato famoso proprio grazie a quei matrimoni meravigliosi che vediamo nelle sue puntate..e per fare i matrimoni così meravigliosi servono tanti soldi. ..lui quei "20mila,40mila,"non se li mangia tutti..anzi...se posso dire la mia non é neanche assurda come cifra...il BEL MATRIMONIO costa!
    E non dite ora classiche frasi come "non é vero..mia sorella ha fatto un matrimonio bellissimo con 15mila euro"..."mia cugina con 5000mila ed era bello Lo stesso"....etc etc...
    Le cose belle costano! E lui punta al top!
    Io non ho scelto lui perche ho preferito fare tutto da sola mi sembrava più emozionante, e kmq li ho superati lo stesso i 40mila ... Ma perché ho preso il top del top su ogni cosa...
    Il matrimonio bello costa. .miccio o non miccio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80.000€ per un mateimonio?!?!? Beata lei!!! Io mi ci compro mezza casa
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ragazza ke ha dt di averlo contattato ha messo xo' a sua disposizione 80000 euro qnd lui riuscirà ad avere provvigioni alte
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'amica di famiglia e quindi con molta sincerità le abbiamo detto che dovevamo fare dei tagli per risparmiare e quindi dopo un mesetto non ci ha più seguito. Quindi quel giorno verrà da invitata Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo i costi singoli ma abbiamo pagato tutto a lei. Si vede che poi ognuna lavora in modo diverso! Quindi la vostra non è strettamente economica! Smiley winking
    Vi trovate bene?
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra 2500 xo "la materia prima" per realizzare partecipazioni bomboniere e allestimenti la dovevamo cmq pagare noi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il problema siano anche poi i fornitori che lui contatta, che ovviamente devi pagare a parte! Vedo in te che a volte compra candelabri e specchi....e poi cosa te ne fai??? Non so, io con la mia ho speso 2500 ma avevamo bomboniere fiori allestimenti coordinazione partecipazioni e grafica tutto incluso!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' vero e dovresti conoscere il mio papa' vittima delle sue ansie da preparativi ed esecutore materiale delle sue decisioni.
    .sn propri forti!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che super mamma che hai Valentina...!
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una forumina da poco aveva scritto ke lui le ha chiesto solo 2000€ più ovviamente i costi che comporta il matrimonio. La wp ke avevo contattato io ne voleva 2500
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi a me con 200 invitati kiederebbe appena 100mila euro...allora sguinzaglio mia madre e' dal 2 luglio ke nn kiude okkio lavora 24ore su 24 ha imparato a navigare su internet...mi ha trovato delle bomboniere fantastike all'ingrosso (e io ho fatto 2tipi di bomboniere, segnaposto e sacchettini...guardate tra le mie foto) ha finito di cucinere da sola 8 abiti x damigella...mentre sceglievo l'abito decideva gia' le modifike al punto ke la commessa le ha messo in mano il centimetro x prendermi le misure, poi e scesa bel reparto sposo e ha aiutato il mio fm, ke ha perso la mamma, a trovare il vestito (ha pianto anke li'!!!), ha fatto la lista degli invitati e si occupera' del difficile compito di fare i tavoli...l'unica cisa ke nn ha fatto e' il corso prematrimoniale....grande mamma....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica mi aveva detto che solo x la consulenza chiede 10000 e non è detto che poi accetti..evviva!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente, tutto fattibile! E comunque i fornitori possono aiutare, basta indirizzarli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione