Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Settembre 2017 Vicenza

Epidurale

Sara, il 3 Marzo 2017 alle 13:01 Pubblicato in Future mamme 0 14
Sto iniziando a informarmi per quanto riguarda l'epidurale. So che prima bisogna fare una visita anestesiologica che dal sito dell'ospedale dicono gratuita. Ma l'epidurale in sé è gratuita o a pagamento? Qualcuna che l'ha già fatta o a qualche info in più mi può delucidare. Io farò riferimento all'ospedale di Vicenza.

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Marzo 2017 alle 09:44
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a sentire il reparto...comunque dove andrò io sarà comunque pubblico e non privato quindi in teoria non dovrei pagare...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille serena.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ospedale. A verona è gratuita, io ho partorito a Peschiera, e purtroppo ho dovuto pagarla, ma è un ospedale privato. Ora che l'epidurale fa parte dei lea dovrebbe essere garantita ovunque. La cosa migliore è chiamare il reparto di ostetricia e ginecologia del tuo ospedale e chiedere.
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna ha esperienza al policlinico di napoli?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In veneto é gratis
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anch'io! Farai la visita con l anestesista in occasione della preparazione della cartella clinica, lo stesso giorno poi gli esami del sangue così se poi vorrai potrai richiederla! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Calabria dipende dall ospedale: a Cosenza è gratuita 24h su 24. A Catanzaro è a pagamento e devi chiederla molto prima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me in Puglia chiedono analisi del sangue complete ed ecg, poi si fa la visita cn l anestesista x vedere se si e idonee, nn è a pagamento si paga la visita tramite ticket ad un costo di scarsi 30€..pero nn e sempre attiva nel senso che copre dal lunedì al venerdì dalle 8-14..io nn avrei potuta farla avendo partorito di notte ma a prescindere nn l avrei fatta
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Lombardia è gratuita sia l'epidurale sia la visita!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda da regione a regione,io non ho pagato ne visita(che alla fine era un semplice colloquio)con l'anestesista,ne avrei pagato l'epidurale,però non ho fatto in tempo a farla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io so che è a pagamento ma siccome non so altro seguo la conversazione

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla regione, talvolta anche dall' ASL di appartenenza e dalla età della mamma. Quindi informati il prima possibile presso l'ospedale dove intendi partorire anche perché c'è un iter di visite da seguire per avere l idoneità.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L epidurale è gratuita...la visita non ricordo ma credo anche quella è gratuita..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'epidurale è gratuita, la visita io l'ho fatta privatamente ( €150) perché purtroppo non c'erano posti disponibili per quella che passa l'ospedale gratuitamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione