Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano
Silvia, il 20 Settembre 2018 alle 16:00

Pubblicato in Future mamme 59

Mi sto rendendo conto che sembra essere un peccato o che sia un'eresia tenere in considerazione l'epidurale. Ho detto al mio ginecologo che non sapendo come reagiró o quale sarà la mia soglia me la voglio tenere come jolly e lui mi ha dato ragione e mi ha detto brava per come ragiono. Mio marito che...

Mi sto rendendo conto che sembra essere un peccato o che sia un'eresia tenere in considerazione l'epidurale.

Ho detto al mio ginecologo che non sapendo come reagiró o quale sarà la mia soglia me la voglio tenere come jolly e lui mi ha dato ragione e mi ha detto brava per come ragiono.
Mio marito che ha il terrore del dolore me la farebbe fare a 1 cm di dilatazione 🤣🤣

Ma quando parlo con la gente mi guarda e commenta come se fosse un'eresia o come se fossi meno mamma.

Oggi ho detto alla mia vicina con termine il mese prossimo che dovevo parlare con l'anestesista e lei mi ha chiesto se dovessi fare il cesareo, le dico di no, le spiego la mia e lei sgrana gli occhi e dice "cos'é pensavi che il parto fosse una passeggiata e di non sentire nulla?" 😥😲 le spiego la mia visione e lei ribadisce che se già faccio così al parto figurati alle prime difficoltà con il bambino.

Ma cavolo.... Voler tenere l'epidurale come jolly non ti fa essere meno mamma o mettiamo anche che la faccio: non meriterei di essere mamma? Non capisco questa cosa!!!

Io l'ho fatto anche perché ho visto mia cognata che si era fissata con "no non la faccio" e dopo 32 ore di travaglio non ce la faceva più e l'avrebbe richiesta ma non avendo fatto gli esami non potevano fargliela.
E quando parlavamo a casa lei diceva "prossimo figlio epidurale e ciao".
Uno non può sapere come reagisce, quanto dura, come andrà....
E io non mi sento di certo in colpa per questa scelta

59 Risposte

  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn dare ascolto a queste persone...premesso che ognuno fa quel che vuole e non capisco certi commenti..io in 20 ore di Travaglio ne ho fatte sei di dosi di epidurale e se nn ci fosse stata penso mi sarei sparata in testa dai dolori...e quando mi hanno fatto il cesareo d urgenza ero già preparata cn cannula e tutto...ciò nn significa che sono una cattiva madre adesso perché dopo ne ho visto di dolori e ne ho sopportati e a mio figlio nn faccio mancare nulla tra cui le perdite continue di sonno senza fiatare x allattarlo di notte..poi c è chi ha la fortuna di partorire cn 3 spinte e non ne hanno bisogno ma questo nn si può sapere.. quindi: falla è fregatene
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo dico per esperienza perché anche io avevo amiche che nemmeno sapevano cosa fosse oppure volevano sentire la natura e io sembravo la capricciosa.. Tranquilla che ad 1 cm di dilatazione hanno chiesto l'epidurale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando qualcun'altra ti dice cosi, tu digli che nel 2018 per toglierti un dente ti fanno l'anestesia e gli chiedi se lei la fa senza perché sennò sarebbe meno donna è meno consapevole che i denti si cariano cn gli zuccheri?.....
    Io approvo la tua scelta, anche io feci così, poi ho dovuto fare il cesareo ma ho urlato per otto ore per le contrazioni e non vedevo l'ora di vedere l'anestesista 😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 🤣 🤣 Apposto!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto l epidurale ma non è durata tutto il travaglio ma almeno ho avuto un paio d'ore di riposo diciamo e mi sono state utilissime anche perché quando ho iniziato a spingere certo avevo dolore ma tutto sommato non era stanca e quindi in tre spinte è nata.
    Per il prossimo ho già detto a mio marito che la chiederò appena metto piede in ospedale Smiley xd . Io però ho una soglia del dolore praticamente sotto lo zero!
    Non chiuderti nessuna possibilità poi magari non ne avrai bisogno ma solo il sapere che la puoi fare ti darà più sicurezza per me!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto la visita ma poi al momento del parto non l'ho fatta perché il travaglio è stato veloce.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Anch'io avevo richiesto l'epidurale, ho scelto un'ospedale un po' più lontano proprio perché dalle mie parti non la facevano. La mia ginecologa mi ha approvato in pieno, mi ha detto "al giorno d'oggi c'è la possibilità di partorire con meno dolore perché non sfruttarla?!" In realtà al momento del parto non è servita e non me l'hanno fatta, ho avuto un parto veloce e praticamente indolore.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia non ti curare di quello che ti dicono e fai quel che ti senti!!! La gente é veramente assurda
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla che quelle che dicono così saranno le prime a chiedere l'epidurale 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment!! Guarda anche per mia sorella è peccato mortale..lei ha fatto 4 figli senza aiuti..e quindi? Chissene frega!! Io ho giusto chiamato oggi per prenotare la visita con l’anestesista..speriamo non serva ma non escludiamo le possibilità a prescindere. La vita è tua e decidi tu 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io fino adesso ho spiazzato con queste risposte.... Ma oggi proprio non mi é venuta.

    Mi sa che riuseróla tua 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido totalmente e anche io l'ho fatta. Quando qualcuno mi guardava strano rispondevo: "D'altronde quando hai mal di testa prendi un analgesico, giusto?"
    Il più delle volte erano spiazzati😝
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x scelta non l'ho voluta fare(e non ho fatto apposta la visita x tempo cosi sapevo che non me la facevano!) Non ti nego che al parto l'ho chiesta, anche un cesareo Smiley xd..xo adesso che sono alla seconda gravidanza non la voglio cmq fare..non mi entusiasma l'idea di una puntura nella schiena..e da come mi hanno detto le ostetriche sentendo un po meno le contrazioni il rischio è di tenerla piu x le lunghe..ovviamente nn giudico piu o meno mamma una donna che la fa o meno...e fai bene a fare tutta la prassi x tenerla come jolly! Non ascoltare la gente che ha sempre qualcosa da ridire!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massi guarda se posso viverlo meglio perché no?!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza anestesia non mi faccio nemmeno toccare le unghie fai te...
    Ho fatto L epidurale e ho avuto un parto meraviglioso...velocissimo e indolore...appena partorito sono tornata in stanza spingendo la culletta saltellando!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente prenotata visita con anestesista.. se posso farne a meno ben venga..vorrei tenermi aperta anche la possibilità del parto in acqua.. Ma se devo soffrire come un cane..bem venga l epidurale..non sarò meno mamma di chi non la farà 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla prima gravidanza quindi poco esperta, l’idea di farmi bucare la schiena non mi entusiasma ma nemmeno quella di morire
    dal dolore. Non voglio assolutamente fare l’eroe, non so come potrà essere e direi che è assolutamente un must fare la visita. Poi succeda quel che deve succedere ma ho una possibilità di rendere più “confortevole” la situazione. Io non ho paura del parto, so che sarà impossibile non soffrire ma perché non cercare di soffrire meno se possibile? Per fortuna la medicina avanza in qualsiasi campo e penso che spesso a parlare siano persone senza cognizione di causa. So che alcuni ospedali sono più propensi all’epidurale piuttosto che altri che sono più restii. Il mio per fortuna è epidurale Free! 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq mi avete risollevato il morale ragazze... Grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto intorno alla 36esima
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente la penso come te!!ho il termine tra un paio di settimane ed ho fatto lo stesso ragionamento!ho fatto tutte le analisi, cartellino per anestesia pronto... e quando sarò lì si vedrà!!.. pensa che quando lo racconto io invece trovo persone che al contrario sono allucinate dal fatto che io nn dia per scontato di farla Smiley xd
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'epidurale, ho dovuto insistere per averla. Le contrazioni sono iniziate in forma leggera alle21,30 e ho dovuto pregare e attendere fino alle 7 di mattina.
    Il lato positivo è stato che dopo l'analgesia mi sono dilatata molto in fretta, quello negativo che comunque per la fase finale di spinte attendono che l'effetto svanisca perché devi sentire bene ogni singola contrazione, quindi lì il dolore si sente forte e impetuoso.
    In ogni caso è un bell'aiuto in fase dilatante, e chi pensa che siamo mamme di serie b per averla scelta sbaglia
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn vedo cosa c sia d male,tra l altro.l.epidurale mica fa scomparire il dolore,rende il tutto piu sopportabile..se c è questa possibilità xche nn sfruttarla
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'esperienza posso dirti da mia figlia che ira ha 12 anni non ne ho avuto bisogno .ci ho messo 4 ore ed era tutto sopportabile
    Di mio figlio che ora ha 9 mesi hanno visto che le contrazioni non erano nemmeno a 1 minuto di distacco ed erano fortissime che loro stessi mi consigliarono durante il parto di farla xké non eran sopportabile. Quindi ti dico se riesci a sopportare ok.ma se devi soffrire troppo falla se proprio non ce la fai
    Sei mamma come tutte le altre.Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sfondi una porta aperta, io quando parlo dicendo che sicuramente farò il colloquio e gli esami per poterla in caso richiedere mi guardano come se fossi già una mamma di serie B, poi, non è detto che la farò per tanti motivi, magari riesco a tener duro, magari mi dilato troppo velocemente e quindi ciao, magari..magari...insomma, comunque voglio tenermi la carta dell'epidurale, non si sa mai!

    Mia cugina fa l'ostetrica e ha partorito a fine agosto, ha fatto il colloqui perché anche lei mi ha detto -non voglio privarmi della possibilità di richiederla, non si sa mai- ma alla fine non ne ha usufruito perché ha tenuto duro, qual è il problema? Io non lo vedo proprio!!

    Anzi.. visto che siamo in tema, a quante settimane si fa il colloquio con l'anestesista???????

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SIlvia io sono d'accordissimo con te, pensa che io sono terrorizzata dall'epidurale, però come dici tu non vorrei poi piangere in cinese per averla e non poterla fare se volessi...anche perchè di cose ne cambiano in travaglio...pensa che me lo dice sempre una delle mie migliori amiche che è infermiera pediatrica: "ricordati che una donna che sta partorendo è considerata incapace di intendere e di volere e non è un caso, in quei momenti ci si trasforma Smiley xd " Appoggio a pieno la tua idea!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne voglio 5!!!! Ma che davvero ancora nel. 2018 bisogna. Partorire con dolore??? Vai x la tua strada.. Ti godrai anche più il. Parto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a tenerti aperta questa possibilità! Nessuno pensa di non sentire dolore durante il parto, ma non è che se soffri di meno sei meno mamma! E poi non sai mai come ti sentirai in quel momento e come andranno le cose, quindi è sempre meglio tenersi una porta aperta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione