Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Luglio 2017 Catania

Episiotomia

Giulia, il 18 Febbraio 2021 alle 22:21 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salve a tutte. Alcuni mesi fa sono diventata mamma e ho subito una episiotomia, da qualche tempo ho ripreso i rapporti con mio marito ma sono molto dolorosi. Mi sto facendo seguire da una ostetrica per trattare la cicatrice ma ancora la situazione non sta migliorando. Qualcuna che ha avuto la stessa esperienza? Avete risolto in qualche modo?

18 Risposte

Ultime attività da Concy, il 1 Maggio 2021 alle 00:40
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è meraviglioso ... Vedrai che andrà tutto bene 🌈
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, senza dubbio. Quando guardo la mia bimba tutto il resto passa in secondo piano ❤️
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn è detto ... Ma io ho avuto un episiotomia di un livello proprio elevato al primo parto e avendo una cicatrice abbastanza grande nel secondo la pelle nn essendo più eleatica hanno voluto intervenire nello stesso modo prima che mi lacerarsi sola ... Ma le possibilità di evitarla ci sono nel mio caso purtroppo era impossibile . Ma è la cicatrice più bella al mondo ... Ha dato la vita 💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, è vero io ho patito per un bel po’ dopo il parto proprio a causa dei dolori dell’episiotomia. Mi chiedevo se dovessi avere un altro figlio è certo che subirò di nuovo una episiotomia in caso di parto naturale o potrei evitarla? A te come mai hanno dovuto farla anche per il secondo parto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo che sì!!!! Siamo tutte forze della natura!!💪🏻💪🏻☺️☺️
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è considerato un vero e proprio intervento chirurgico ... E farà male sempre anche in base al tempo meteorologico . MA noi che abbiamo partorito così siamo una forza della natura 💪🏼🍃☀️
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!a me non hanno fatto l"episiotomia ma mi sono lacerata completamente quando è uscita la testa, seguita da 20 minuti di punti dopo il parto. Fortunatamente mi è rimasta solo una piaghetta ma a distanza di 3 anni provo ancora dolore e fastidio, usiamo sempre il lubrificante e così va meglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch’io ho partorito con episiotomia a Gennaio 2020, prima che i rapporti fossero senza alcun dolore ci sono voluti alcuni mesi (mi pare 4/5) purtroppo deve fare il suo corso. Non ti nego che ancora adesso ogni tanto ho sensibilità nel punto del taglio.
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho partorito entrambe le volte con episiotomia e devo dirti che a mio avviso è il modo peggiore per partorire e affrontare il post parto .. oltre tutti i dolori del parto naturale hai ancora il dolore del post parto di un vero e proprio intervento perché così è. Ci vuole tempo ... Ho partorito la seconda volta da 1 mese e ancora nn è per nulla facile ... Ci vuole molto tempo e anche a distanza di anni è una cicatrice che rimarrà per sempre 💙 ma la più bella di tutte
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte. Spero che la situazione migliorerà col tempo e con il trattamento della cicatrice.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi anche io parto con episiotomia, rapporti molto molto dolorosi.. non ho risolto con niente solo con il passare del tempo migliora e adesso mia figlia ha 14 mesi non fa più male
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a marzo 2019 e sono riuscita solo 9 mesi dopo ad avere rapporti meno dolorosi,ma all inizio usavo il lubrificante. Ora dopo 2 anni non ho più nessun problema...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Noi usiamo il lubrificante e la situazione é migliorata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    Io ho partorito a Gennaio 2020 e anch'io ho subìto episiotomia.

    I primi mesi dopo il parto anche per me i rapporti erano dolorosi. Ne parlai con il mio ginecologo e amiche che avevano avuto episiotomia e hanno detto che i tessuti vaginali ci mettono del tempo per tornare come prima. Più o meno dopo 5-6 mesi tutto è tornato come prima. Non ti preoccupare, so che non è facile ed è doloroso ma via via la situazione migliorerà fino a risolversi completamente!

    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito 2 anni fa il primo bimbo e anche io ho subito un'episiotomia con molti punti. Tutti guariti ad accezione di uno che mi "tirava" sempre e dava fastidio. Ho scoperto dopo un po' che era una contrattura del pavimento pelvico in quell'area. Io ho ripreso i rapporti dopo 2 mesi ed erano dolorosi ma dopo circa 6 la situazione è migliorata molto. Non ho fatto - stupidamente - nessuna terapia riabilitativa con ostetrica.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito quasi un mese fa, ancora non abbiamo ripreso i rapporti ma adesso ho paura 😱🙈
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho avuto lo stesso problema, il gine mi ha detto che ci voleva un po' di tempo x sistemarsi.. Infatti poi è passato da solo!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Io ho partorito 3 anni fa e ti posso dire che a volte ancora fa male. Anche io avevo fatto un percorso con l’ostetrica e mi aveva detto che si era formata in aderenza ed era quella a portarmi dolore. Mi ha aiutato tanto fare il massaggio sulla cicatrice con l’olio di mandorle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione