Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Giugno 2013 Viterbo

Errore sulle partecipazioni

Rita, il 18 Aprile 2013 alle 22:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55

Oggi ho avuto un esplosione di lacrime perchè mi sono arrivate le partecipazioni....ma leggendo....c'era un errore Smiley cry . Hanno sbagliato a scrivere la parola ristorante scrivendo ristornante e non posso manco protestare e vi spiego perchè: le avevo scelte io perchè mi ero innamorata appena le avevo viste ma avendo mille cose da fare avevo chiesto al mio ragazzo di occuparsene tanto bisognava scrivere cose che lui sapeva. La politica di quella ditta però è che loro prima di fare la stampa ti fanno visionare la bozza e stampano solo dopo che gli hai dato l'ok controllando eventuali errori, il mio ragazzo non ha notato l'errore e tack me lo sono ritrovato su tutte le partecipazioni. Ora il mio dilemma è questo: arrabbiarmi o non arrabbiarmi? Mi sono chiusa in camera disperata perchè ci tenevo molto ma avrò esagerato? Posso passarci sopra o no? Smiley sad

55 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Febbraio 2023 alle 11:42
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di sicuro mi incaz con lui. E ... mai lasciare agli uomini il controllo dei dettagli: non li vedono
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Maggio 2023 Taranto
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io oggi mi sono resa conto che sulla partecipazione è sbagliato il cognome del mio futuro marito e purtroppo la colpa non è del tipografo perché gli ho mandato io la partecipazione da stampare. La cosa assurda che abbiamo visto quella partecipazione mille volte e non ci siamo accorti di nulla. Mi viene da mangiarmi le mani. Se ritoccassi le partecipazioni con una tratto pen sarebbe brutto? Non le voglio ristampare non tanto per una questione di soldi ma perché mi piange il cuore buttare tutta quella carta. Mi viene da piangere!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che l avrei presa come te ma ,ormai il dado è tratto , rilassati capita di sbagliare è poi mi rendo conto anch'io quando vedo un invito,la cosa principale che guarda è la data ,l ora è il luogo Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Genova
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Valentina , mi hai sollevato un po' ...... non volevo dire nulla ma alla fine non ho saputo tacere . non sono una mamma invadente . ma appena ho visto le partecipazioni che cmq anche per me sono state una sorpresa non sapevo come le avevano scelte . ma non mi importa io li lascio fare .... pero' mi e' caduto proprio l'occhio sul verbo sbagliato..... non ho saputo tacere. pazienza.

    • Rispondi
  • M
    Genova
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece sono una mamma della sposa e ho visto che nelle partecipazioni di mia figlia c'e un errore .... invece di scrivere " dopo la cerimonia saremo lieti " vi e' scritto " dopo la cerimonia siamo lieti " .............. mi sono subito accorta ma oramai tutto stampato e per di piu' mia figlia si e' pure arrabbiata con me .... dice che guardo il pelo nell'uovo ' ma caspita questo e' un bell'errore anche piuttosto grave . cosa ne dite?

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai esagerato...cioè un errore di battitura cje sarà mai? sai quanti ne vediamo? persino sulle testate giornalistiche, sui libri e persino sulle tesi...dai rilassati e lascia state così:non è grave e in pochi se ne accorgeranno tra l'altro nessuno legge l'invito per intero ma solo la sala e l'ora e la data
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto é leggere parolo x parola ma al contrario, il senso non c'è e il cervello non annulla gli errori! Lo facevo al liceo con i temi!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati buoni cinque minuti a leggere tutto seguendo con il dito tipo bambino delle elementari. Purtroppo in questi casi oltre l'emozione di averle c'è anche il cervello che corregge automaticamente alcuni errori.

    • Rispondi
  • Sposina_romantica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Sposina_romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, la maggior parte neanche se ne accorgerà! E in ogni caso, può capitare, non è una cosa gravissima! Avessero sbagliato il giorno, allora si, sarebbe stato un bel guaio! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione....ci soffermiamo sui dati ke forniamo noi mentre le altre cose le diamo x scontate affidandoci alla loro professionalità ke viene a mancare
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi hai messo l ansia... Quando arrivera la bozza la leggeró x ore ed ore... Comunque di solito la conferma della bozza nn dovrebbe essere x dare l ok x le frasi scritte e l impaginazione? Xke x gli errori loro di distrazione nn è giusto che paghi tu... Bo prova a sentirli senza arrabbiarti facendoli notare l errore e senti che t dicono
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arrabbiarti! È un giorno importante e bello della tua vita, non lasciare che un piccolo errore lo rovini! In fondo si capisce che è un ristorante quello dove hai invitato le persone, era peggio se sbagliavano i nomi o la data... Nessuno dotato di buon senso te lo farà notare e se anche fosse ridici su, non dar soddisfazione a chi puntualizza per invidia o malignità! E poi se ti arrabbi il tuo fm potrebbe sentirsi in colpa.. Quello che conta e' la vostra felicità! Sorridi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma possibile che non siano mai capaci a fare il loro mestiere??cavolo si tratta di eseguire una stampa di qualche riga!!!fortuna che le mie le ha fatte mia madre!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Dicembre 2014 Reggio Calabria
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ieri è successa a me la stessa cosa...nel mio caso hanno sbagliato il mese! Nella partecipazione c'è scritto Diocembre invece di Dicembre, è inaccettabile! Anch'io credo che non sia un errore nostro, ci vuole un minimo di professionalità sul lavoro! Sulla bozza inviata avevo corretto la via del ristorante, un'impaginazione...ma il mese di Dicembre l'avevo dato per scontato! Il titolare ha già cominciato a sottrarsi alle chiamate, ma farò di tutto perché mi ristampi la partecipazione. In caso contrario direi di diffondere i nomi di questi fornitori poco professionali, perché vi assicuro che le parole base si danno per scontato e il rischio è molto alto di non vedere gli errori di ortografia che UN TIPOGRAFO NON DOVREBBE MAI FARE! Quindi per essere solidali con le future spose diffondiamo i nomi dei FORNITORI DA EVITARE!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Dicembre 2014 Reggio Calabria
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ieri è successa a me la stessa cosa...nel mio caso hanno sbagliato il mese! Nella partecipazione c'è scritto Diocembre invece di Dicembre, è inaccettabile! Anch'io credo che non sia un errore nostro, ci vuole un minimo di professionalità sul lavoro! Sulla bozza inviata avevo corretto la via del ristorante, un'impaginazione...ma il mese di Dicembre l'avevo dato per scontato! Il titolare ha già cominciato a sottrarsi alle chiamate, ma farò di tutto perché mi ristampi la partecipazione. In caso contrario direi di diffondere i nomi di questi fornitori poco professionali, perché vi assicuro che le parole base si danno per scontato e il rischio è molto alto di non vedere gli errori di ortografia che UN TIPOGRAFO NON DOVREBBE MAI FARE! Quindi per essere solidali con le future spose diffondiamo i nomi dei FORNITORI DA EVITARE!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Viterbo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevate proprio ragione, ho consegnato le prime partecipazioni e nessuno si è accorto dell'errore Smiley smile EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farne una tragedia ...se non se ne accorto il tuo fm perchè dovrebbero accorgersene gli altri????tranquiii ...non sono tutti attenti e precisi come te!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma noooo. Non ti arrabbiare, nessuno ci farà caso, più che altro si soffermeranno sull'orario, la chiesa ed il nome della location (non sulla scritta ristorante in sè) ... stai tranquilla Smiley shame .

    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Aprile 2014 Monza e Brianza
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo....stai tranquilla nessuno ci farà caso...se non lo dicevi probabilmene non lo notavamo nemmeno noi!!!a volte si legge talmente veloce che non si nota un errore del genere!!!

    anche io quoto sul fatto che passato il marimonio sarà una cosa su cui ci farai due risate!!!

    un bacioooo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cose perfette sono noiose! Di sicuro così avrai qualcosa da ricordare...Tranquilla, gli invitati non ci faranno neanche caso!

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai tranquillizzati appoggio la tesi di chi scrive che fra qualche anno ci riderai su...nessuno se ne accorgeràSmiley winkingSmiley winkingSmiley winking

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai da su col morale!non è la fine del mondo!

    non è un errore così tragico e puoi subito dire che non è colpa tua ma della tipografiia..

    avessero sbagliato la data o i nomi sarebbe diverso ma è un errore di grammatica...pazienza!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che è una ben magra consolazione, ma considera che "ristorante" non lo leggerà nessuno o quasi e sarà una cosa su cui ridere tra qualche anno.

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, questo è lo spirito giusto!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Viterbo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Viterbo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma come previsto si sono levati da ogni responsabilità con la clausola della bozza di cui io ero a conoscenza e che da contratto avevo accettato...è come farsi fare un panino con il salame all'alimentari dicendogli cosa vuoi ma dovendo controllare per forza cosa ci hanno messo prima di pagare se no se si sbagliano te lo mangi con la mortadella Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Viterbo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti l'importante è che io e lui riusciamo a coronare il nostro sogno d'amore...forse anche questi imprevisti sono una prova d'amore no? Smiley winking

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai rita non preoccuparti.... tu non dirlo a nessuno.... e vedrai ke nessuno ci farà caso.... xkè è un errore impercettibile.... Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Zürich
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione