Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viktoria
Sposa Novella Giugno 2024 Bologna

Errore sulle partecipazioni - panico!!!!

Viktoria, il 22 Novembre 2023 alle 14:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Ciao a tutte.. oggi sono arrivati i nostri inviti ordinati su matrimonio.com. Ero molto felice finché non li ho aperti, letto il testo principale e sono scoppiata in lacrime dalla disperazione. Mi sono resa conto di aver commesso un errore - manca la parola “via” quando indichiamo l’indirizzo della location: “in Emilia Ponente” anziché “in via Emilia Ponente”. Sono molto triste e delusa anche perché prima di ordinarli, ho riletto il testo 10 volte e l’ho fatto leggere anche al mio fidanzato che in fretta ha dato un’occhiata e mi ha detto “si si vai pure, non ci sono degli errori”. Sono arrabbiata con lui, con me stessa e non so se riordinare di nuovo il tutto (ovviamente sono spese in più perché non me le ristamperebbero dato che l’errore era mio). Mi sentirei davvero imbarazzata a dare gli inviti con l’errore… ma mi scoccia anche buttare via tutta quella carta e pagare altri soldi per riordinarli.. non so davvero cosa fare…

15 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 23 Novembre 2023 alle 22:11
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, non ti preoccupare! Non è un errore grosso e ci sono diverse cose che puoi fare. Capisco che uno si immagini tutto perfetto e che trovare un errore dovuto a una svista renda tristi. Capisco anche che tu sia arrabbiata con il tuo fidanzato: lo sarei anche io.
    Detto questo: puoi lasciare io tutto così, non è un grosso errore e secondo me può anche passare come una cosa voluta. In alternativa puoi essere molto sincera con tutti gli invitati e riderci su assieme, mettila proprio sul gioco.
    Se il tuo matrimonio è molto formale forse la prossima opzione non è praticabile, ma se invece hai in mente un mood giocoso e "fai da te" puoi aggiungere "via" a mano, magari con un colore che sia in contrasto, oppure con una penna gel dai colori metallizzati, tipo l'oro. Questo renderà gli inviti certamente unico e personale. Se poi ti fai prendere bene puoi aggiungere altre personalizzazioni artistiche e rendere ogni invito unico e a sé stante.In ogni caso non farti prendere dalla disperazione: non è successo niente di grave e sono sicura che sono comunque inviti bellissimi 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai, al momento è normale che ti venga il nervoso, ma stai tranquilla perchè è veramente una picolezza, e si capisce benissimo che è la via🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Guarda secondo me non preoccuparti! vedrai che chi usa il navigatore da cellulare inserirà il nome della location e non la via!Smiley love

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessuno ci farà caso! Soprattutto se gli invitati sono della zona capiranno immediatamente, si capisce che è un indirizzo. E se qualcuno te lo fa notare basta dire che per un piccolo refuso non aveva senso ristampare gli inviti, non c'è bisogno di rispondere male, a volte le persone lo fanno notare solo perché se ne sono accorte e non per criticare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai serena che sono sicura che molti neanche ci faranno caso , e sinceramente io anche se ci facessi caso non darei peso alla cosa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Nicoletta, io probabilmente non ci avrei fatto caso ma qualcuno che non aspetta altro che fare i puntigliosi ci sarà. A noi ci hanno criticato di aver scritto Luca e Elena invece che luca ED Elena 🙄 è vero che è sbagliato e suona male però non mi pare neanche un errore così grave.. eppure ce l'hanno fatto notare quando non c'era assolutamente bisogno... Lascia così che si capisce, tanto la maggior parte della gente non le legge con attenzione, a noi ci hanno chiesto luogo e ora via whatsapp mille volte come se non le avessimo proprio fatte le partecipazioni!
    • Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Novella Giugno 2024 Bologna
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte ❤️ mi avete tranquillizzata con i vostri consigli e le parole. Grazie davvero!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai si capisce che è la via non disperarti. Preparati solo una serie di risposte per i parenti o gli amici puntigliosi che te lo faranno notare. Tipo " solo chi non fa nulla non sbaglia" o "di preciso c'era solo uno e lo hanno messo in croce duemila anni fa" o "è per vedere se siete attenti" o "per tastare la vostra intelligenza se vi presentate al ristorante vero o in località Emilia Ponente". Comunque non ristamparle per una cosa del genere, non è sbagliata la data, né il luogo, né i nomi. Ti mando un abbraccio.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto con Laura

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lasciale così è abbastanza intuitivo il fatto che si tratti di una via
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla anche io feci un errore con le mie sbagliai un n del cellulare del mio compagno, anke noi lette e rilette e lo abbiamo.scovato dopo averle stampate pazienza ho corretto con una penna
    • Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Novella Giugno 2024 Bologna
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facendolo leggere ai miei genitori a voce alta mi hanno detto che si capisce chiaramente che si tratta di una via, anzi, il cervello “te lo propone” in automatico. Perché la frase è così: “…… alle ore 17:00 presso la Gaiana Location in Emilia Ponente 3201, 40024 Castel San Pietro Terme”
    Per me è una questione di principio… sapere che c’è un errore negli inviti mi fa stare malissimo….
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non me ne cruccerei troppo, lascerei così e via. Tanto comunque la gente che non sa dove si trova la cerca per nome su maps quindi magari neanche ci fanno caso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Firenze
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei cosí e al momento delle conferme potresti accennare che si tratta di una via. 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere, semmai quando ti confermano o ti chiedono qualcosa rettifichi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione