Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lexy
Sposa Precisa Settembre 2015 Modena

Esami preconcezionali

Lexy, il 14 Aprile 2016 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 1 16
Ciao a tutte . Devo fare alcune analisi e volevo approfittarne per fare quelli preconcezionali. Tra le altre cose non ricordo se ho avuto l rosolia e nemmeno il mio gruppo sanguigno( mia madre idem)! Oggi ho chiamato lo studio de mio medico di base e ho chiesto appuntamento per domani. L'assistente mi ha detto che non le risulta assolutamente che siano gratuiti . A dire il vero aveva anche un tono infastidito. Voi mi confermate che ci sia l'esenzione? P.s. Vivo in Emilia Romagna e l'ho trovato anche sul sito regionale.

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Luglio 2019 alle 17:31
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So per certo che alcune analisi, come il test per la rosolia e quello del gruppo sanguigno, sono gratuite, ovviamente se fatte con il SSN.
    Io le ho fatte qualche mese fa (sono del Lazio) e non ho pagato nulla.

    Se vi fanno storie, il codice esenzione è M00 e l'elenco completo è visibile qui: http://www.salute.gov.it/portale/esenzioni/dettaglioContenutiEsenzioni.jsp?lingua=italiano&id=1016&area=esenzioni&menu=nascitavuoto

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo nel lazio...e di gratuito non c è nulla. Hahahahahah. Per quelle analisi ho speso più di 100euro di ticket
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Gennaio 2018 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che sono gratuite.. assurdo che non vi abbiano avvertito. C’è un bel decreto del ministero della sanità del 1998
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lexy anche io vivo in Emilia Romagna e ho fatto gli esami preconcezionali ma la mia dott non mi ha detto che sono gratuiti! Veramente?! Abbiamo speso 100 euro per fare tutto... posso chiederti come si fa per non pagare eventualmente le visite future? Di certo cambierò medico, che già non mi sconfinfera va da un po', visto che non mi fiderei a seguire un iter del genere con lei
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Io vivo.in Emilia Romagna e sono gratuite! Sia per la.madre.che per il padre!!
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il codice era m00 per le precon. Riconfermo gratuite!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il codice è m05 e non paghi io li ho fatti e il medico di famiglia non me li aveva segnati... ora ho cambiato medico e con quel codice sono gratuiti
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia purtroppo x loro è una mera questione economica, dicono ke si buttano soldi pubblici a fare questi esami gratuiti senza mitivi fondati. Peccato ke io le tasse le pago regolarmente , se le prendono in busta paga e se voglio un esame ke mi spetta avrei tutto il diritto di averlo ! Io qst medico l ho appena cambiato xke mi son teasferita da poco ma se parte così credo ke ne scelgo un altro. Non devo aver il timore di andar dal mio medico a chiedere degli esami importanti ed essere giudicata troppo ansiosa!!! Tu se puoi cambialo al più presto, non esiste ke ti combini casini visto che sei in attesa ne va della tua salute e del tuo bimbo. In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa luisa se mi intrometto ma sono senza parole. Anche la mia fa così ma cosa cambia a loro????? Non devono farli né pagarli loro..non capisco perché non perdano 2 minuti della loro vita a stampare una ricetta, cosa che ormai fa il pc. Io ho un medico di base che vorrei cambiare al più presto e me ne ha combinate di ogni per gli esami sia prima che ora che sono al 5 mese.. Non mi capacito del motivo per cui si oppongano così..

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata poco fa dal medico per chiedere questi esami ma si è rifiutato di prescrivermeli perchè dice ke si fanno solo se non si riesce a concepire , io ho letto su internet il contrario ma cmq non me li ha voluti prescrivere e mi ha detto di essere meno ansiosa. Ma xke voler sapere se è tutto ok prima di mettere al mondo un figlio è ansia? Cmq sono un po delusa...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente esenti! Fatti mettere sul impegnati m00
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Si come dicevo nell'altro gruppo poi ho fatto tutto. Ma ho dovuto dirglielo io.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti sono gratuiti ci sono alcune cose a pagamento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2013 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esiste un decreto ministeriale del 1998. cerca su google protocollo sulla maternità responsabile ...e ti esce una lista di esami preconcezionali GRATUITI...il gruppo sanguigno è la meno cosa ..lo scopri anche se doni il sangue all'Avis (che non farebbe male) e cmq scopri se sei immune dalla Rosolia (rubeola test).

    Cmq prendi la lista la stampi e la porti al tuo medico di base...al mio gliel'ho dovuti dire io!!

    in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq alcuni sono gratuiti..il gruppo sanguino nn credo..parla direttamente con il medico se l assistente non capisce..a me e' già successo 2 volte con gli esami per la gravidanza di dover tornare e parlare direttamente con il medico perché le assistenti nn avevano messo l esenzione. .
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo visto il topic recente in merito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione