Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valens
Sposa Master Agosto 2013 Siracusa

Esami prematrimoniali.

Valens, il 4 Aprile 2013 alle 17:16 Pubblicato in Prima delle nozze 1 79

Ciao a tutte e Aldo...ieri sera al corso prematrimoniale ci hanno detto che martedi faremo i prelievi xquesti esami:

-Emogruppo

-Fattore RH

-HIV ab (AIDS)

-TPHA(Sifilide)

-Rubeo-test IgC-IgM

-Toxo-test IgG-Igm

Non ci capisco molto in cosa consistono ma sono contenta di farli xchè penso siano cose utili....

Cmq voi li avete fatte?che ne pensate?

Invece x le pratiche il prete mi ha detto che ancora è presto, se ne parla a Maggio.

79 Risposte

Ultime attività da Valens, il 20 Giugno 2013 alle 11:35
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti non è stato imposto si figuriamoci se mi imponevano di farlo....le coppie erano libere di decidere Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che al corso prematrimoniale al massimo dovrebbero consigliarlo ma certo nulla di più! È una cosa estremamente delicata e deve essere la coppia volerla nessuno dovrebbe imporla

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non hanno detto nulla di tutto ciò infatti credo siano state nel complesso inutili.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo mai sentito una cosa del genere, ma inprevisione del futuro e magari bimbini credo sia utilissimo! Solo... E se dicessereo che le probabilità di avere figli insieme è scarsa?! Io nn vorrei saperlo! Smiley sad
    • Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente ora che io li ho fatti qualche mese fa dall apertura del topic posso dire che se non li facevo era la stessa cosa...non li ho trovati molto utili niente di che insomma!!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah... è la prima volta che sento che si fanno gli esami al corso per i fidanzati! Sono utili, sono consigliabili ma... cosa centrano con il corso fidanzati?

• Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo terminato la scorsa settimana con tutti gli esami....cmq si trattano tutti di semplici esami del sangue quindi se riesci a beccare una struttura dove possano fare tutto te ne esci con un prelievo.

credimi è la cosa più inebriante in assoluto sentire il tuo medico che davanti alle analisi ti dice..."miei cari potete tirar su una squadra di calcio di quanto siete sani"....ihihih

per quanto riguarda le pratiche in chiesa anche il nostro parroco ci ha detto che è ancora presto...noi ci sposiamo a dicembre e per lui è sufficente preparare il tutto per settembre/ottobre

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo avuto al corso gli incontri con il cosultorio e ci hanno detto che martedi se vogliamo si possono fare i prelievi x questi esami.

• Rispondi
  • Graziella
    Sposa Principiante Maggio 2014 Milano
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ma non ho capito una cosa chi ti ha detto che occorre fare questi esami?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente si.. avrebbero dovuto solo fare una panoramica sui servizi offerti dal consultorio, che sarabbe stato decisamente più interessante e utile! Per quel che ti hanno spiegato ieri sera, ci sono i corsi pre parto, a mio parere molto utili!

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alcuni penso siano utili altri no....

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti dirò anch io è la prima volta che ne sento parlare....fm ha finito il corso tempo fa l abbiamo fatto separati xchè viviamo lontani ma a lui non hanno detto di fare analisi.

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri c è stato un dottore che ci ha spiegato cosa sono questi esami...alcune cose mi sembrano utili tipo sapere se si è avuti la rosolia oppure sapere se si ha la toxo oppure sapere il nome del proprio gruppo sanguigno che io sinceramente non so...il resto mi sembra un attimino irrilevante tipo le malattie sessualmente trasmesse poi a mio avviso è andato pure un pò fuori tema parlando di gravidanze dell alimentazione nel senso a me personalmente ma pure ad altre ragazze interessava poco visto che nn abbiamo progetto di un figlio prima vogliamo pensare al matrimonio.

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo fatto nulla di tutto ciò al corso!

però credo sia utile poterli fare, in vista di una gravidanza più che di un matrimonio, ma comunque dei controlli non fanno mai male!

bene bene siete avantissimo li!!!

:-))

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai e poi mai sentito che al corso fidanzati fanno gli esami????????mahhh!!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valens, novità? L'ostetrica cos'ha detto alla lezione di ieri sera, riguardo agli esami?

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è la prima cosa che sento!! martedì al corso chiederò se li fanno fare anche a noi, però è la penultima lezione e non ce ne hanno mai parlato...booohhh

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Xchè devo prenderla in modo offensivo?sono i dottori che ci hanno detto se vogliamo fare questi esami...per sapere se abbiamo avuto la rosolia o cose così...tt qua non siamo certo obbligati

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo avuto gli incontri con il consultorio e i dottori ci hanno detto che ci sono questi esami prematrimoniali da poter fare...non siamo cmq obbligati a farli.

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche a noi ci sono stati imposti...mica siamo obbligati.

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è stato il prete a chiederci di farlo...ma abbiamo avuto gli incontri con il consultorio e ci hanno detto di questi esami certo non siamo obbligati.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah scusa ma gli esami del sangue per sposarsi mi sembra una barzelletta!!!non la prendere male non è offensiva la mia risposta ma mi pare una cosa talmente assurda che mi fa ridere!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si finisce mai di imparare... mai sentita questa cosa degli esami prematrimoniali... eppure il corso lo abbiam fatto anche noi!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al corso prematrimoniale gli esami!?!? Ma dove!?!? Chi ve li farà!??!? Non si finisce mai di rimanere a bocca aperta. DOmani vedròil mio Don e gli chiedo di questa cosa strana, anzi, stranissima....qui da NOI!.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fm questi esami li abbiamo fatti..ma non ci sono stati imposti...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io mi sarei opposta a questi esami!! Ad un corso pre matrimoniale non si dovrebbe parlare di questo ma della vita di coppia..io avrei denunciato questo fatto...per rispetto delle persone...sono schifata...

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti stasera ci sarà l ostetrica...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!! Io fossi in voi chiederei bene.. sai se fossero esami generici ti farebbero comodo per valutare il tuo stato di salute, ma questi sono specifici per HIV, TOXO, rosolia ecc. e ti ha già spiegato Silvia, per ora li vedo inutili! Poi magari le infermiere e il dottore che vi seguono durante quella lezione vi sapranno dire meglio!Smiley smile

• Rispondi
  • Valens
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo cmq visto quello che dite l utilità è solo se si vuole pianificare una gravidanza.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io la penso come te Silvia! Magari Valens ve li fanno fare per far conoscere meglio il ruolo del consultorio e i servizi che esso offre ai futuri genitori, ma mi sembra veramente una cosa strana.. a questo punto potevano darvi un opuscolo con scritti tutti questi esami da fare , per quando la coppia pianifica una gravidanza! Ma così non ne vedo l'utilità.. boh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione