M
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Esaurita con questi litigi

Maddalena, il 28 Marzo 2016 alle 21:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Salvato
Rispondi
Buonasera ragazze,Sono disperata...Smiley cry Ma è normale che da quando abbiamo deciso di sposarci non andiamo più d'accordo e che litighiamo sempre ????Smiley angry Non ce l'ha faccio più !!! Ma poi per sciocchezze !!! Sarà un segno ??!! A voi invece ??? Vi capita !???Smiley surprise

47 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 4 Aprile 2016 alle 17:10
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala

Chiunque ho sentito che si è sposato dice che i litigi, anche frequenti, durante i preparativi sono normali! noi non discutiamo mai, nel senso che non discutiamo di questo e quello o della coppia ma discutiamo molto per la sua famiglia che non si comporta molto bene sia nei suoi confronti, sia nei miei, ma soprattutto nei confronti della coppia e del passo che vogliamo compiere! dopo 12 anni di fidanzamento e 7 di convivenz non ho mai pensato di poter fare a meno di lui e lui mai a meno di me, ma dopo un bruttissimo litigio con i suoi, dove mi è scappata una parola di troppo (dopo aver subito per anni), siamo stati litigati per 5 gg.! in casa senza parlarci... poi ci siamo seduti a tavolino ed abbiamo parlato! purtroppo queste cose capitano ed a volte si pensa "mi vuoi sposare ancora?" secondo me fa parte del gioco, nel senso che il matrimonio ha un forte impatto psicologico sulle persone, perchè vissuto da alcuni come una costrizione perchè in realtà non sono molto contenti di farlo, da altri perchè hanno paura che qualcosa cambi (ed in effetti secondo me qualcosa cambia veramente dentro di noi)... bisognerebbe evitare le discussioni ma siamo umani... secondo me basta guardarsi dentro e ritrovare il giusto equilibrio e non parlare o pensare con il rancore della discussione.

poi certo, i preparativi ed il forte stress mettono le coppie alla prova... se non si è pronti meglio capirlo prima che dopo!

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala

Cioè ma....veramente i "litigi" durante i preparativi possono indurre a mettere in discussione un rapporto di anni?
    Rimango allibita....state scherzando vero?

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trapani
    Aloha ·
    • Segnala
    Ma sono l'unica a non essere stressata? Smiley laugh inoltre ci sposiamo all'estero e pensieri e viaggi sono tanti, ma non mi stresso manco un po... E non litighiamo mai per il matrimonio... A dire il vero non litighiamo in generale... Smiley xd eravamo un po in pensiero per i documenti perché abbiamo la scadenza al 7/4 per presentare tutto ma ci siamo organizzati per il viaggio... Ora siamo in pensiero per le fedi perché le ordineremo sempre il 7/4, esattamente a -30 giorni dal matrimonio ma se arrivano in tempo, va bene.. In caso contrario ci sposeremo con le fedine che abbiamo già da qualche anno e quando faremo il battesimo al bambino, ci facciamo fare la benedizione dal nostro parroco per il matrimonio e quindi anche per le nuove fedi, quelle vere e proprie... Abbiamo trovato il piano B per ogni cosa che potrebbe andare male, non ci stressiamo e viviamo sereni questi ultimi giorni da fidanzati... Non mi preoccupo nemmeno per l'abito che non è per niente compatibile con una gravidanza in quanto molto stretto! Ma al diavolo, una soluzione la troveremo anche per questo Smiley winking sono molto in modalità KEEP CALM E VIVI SERENA...
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    Anche noi in quest ultimo periodo litighiamo sempre..non se ne può più non vedo l ora arrivi agosto..a volte mi preoccupo e penso non sia normale tutto questo..però poi leggo commenti di altre sposine e capisco che non succede solo a noi e così mi tranquillizzo un po'..Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala

Ma degli screzi sono normali siete stressati non è facile organizzare un matrimonio da soli lavorare ed essere anche sempre calmi e tranquilli...noi andiamo a momenti...ci sono giorni in cui siamo piu stressati per ogni cosa ed altri invece in cui andiamo piu d'accordo.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Monica ·
    • Segnala
    Idem!!!e' successo anche a noi,adesso che abbiamo definito e confermato praticamente tutto siamo molto piu tranquilli e sereni....passera' tranquillaSmiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    Noi litighiamo anche per i programmi da guardare in TV!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    Pensi che proprio durante L' organizzazione del matrimonio si capisce il vero carattere sia di uno che dell' altro ed è proprio durante qst periodo, dobbiamo decidere se siamo disposti a sopportare il medesimo carattere X tutta una vita perché sarà sempre così !!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    Purtroppo capita anche a noi, e man mano il giorno si avvicina aumenta il nervosismo... Credo sia normale, l'importante è appena si è più calmi riparlarne e risolvere il problema insieme, bacioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    Fidatevi, è normale!!!
    • Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    Condivido Smiley cry Non so che fare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    Anche noi.. Sono triste e amareggiata sembra che non siamo più fatti per stare insieme senza litigare, ho voglia di mollare tutto, anche lui...sono sfinita e sfiancata dai litigiSmiley cry
    • Rispondi
  • Rosa!
    Rosa! ·
    • Segnala
    Ho letto anche altre spose lamentarsi della stessa cosa..mi sa che è la prassi. anche noi litighiamo un po più di prima ma credo sia normale. cerca di stare più tranquilla Smiley kiss
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    Concordo con le altre , infatti tutto quel stress mi ha tenuta quasi 2 mesi ferma... Litigare anche per sciocchezze.. Poi abbiamo detto basta , senza di noi non ci sarà nessun matrimonio quindi prima noi poi il matrimonio.. Infatti via a sciare e rilassarsi per Pasqua e vediamo magari faremo qualche spaSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino
    Esse ·
    • Segnala
    Stress,ansia,tensione sono un brutto mix... prova ad evitare l'argomento matrimonio e vedi le cose come vanno...e se potete regalatevi un rilassantissimo weekend in qualche SPA, gli argomenti sembrano più leggeri quando si è rilassati
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    Si penso sia normale, a volte si metteAnche in discussione tutto....Noi ora siamo a -81 quindi la tensione aumenta però devo dire che litigi non ne abbiamo più da tempo....
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    Prima di decidere la data siamo stati praticamente 3 mesi a litigare per decidere le varie cose. E' un argomento nuovo. I soldini da spendere e le scelte pratiche sono tante e lo stress gioca brutti scherzi. Da dicembre che abbiamo deciso tutto stiamo una bomba!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    Sarà un pò di stress Smiley smile capitano i momenti così!
    • Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    Ma il punto è che non abbiano iniziato ancora nulla !!!! Ecco che mi preoccupo !!! Non sarà un segno ?!!
    • Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    A chi lo dici !!! Stasera è stato uno dei più pesanti litigi !!! Mi sa che dobbiamo riflettere un po
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    Si, per i preparativi del matrimonio. Negli ultimi giorni sono stressatissima e nervosissima Smiley sad
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    Si tesoro benvenuta nel club, ma passerà state affrontanti un nuovo argomento e dovete solo trovare i punti di incontro e il modo di capirvi pian piano ci tiuscirete. Baci
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    Si...è sempre e solo per i preparativi del matrimonio...un mix di stress e ansia...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    Tutti i giorni guarda!!!! Non ne posso più sembra che è sempre tutto contro di me
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    Noi poi non riusciamo a stare con il broncio... Almeno io... Poco dopo ci riappacifichiamo... Soprattutto poi perché abbiamo una cucciola di 3 anni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pordenone
    Chiara ·
    • Segnala
    Ti capisco . Nn nn litighiamo spessissimo. Xo mi è capitaro. Sto cercando di darmi una calmata xe nn vorrei essere troppo pesante con lui ma è difficile. E soprattutto xe il 2017 è distante
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Agrigento
    Dalila ·
    • Segnala
    Sì. .mi capita di continuo! Tranquilla è normale, sei semplicemente messa alla prova! ; (
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Tranquilla purtroppo è capitato anche a me , purtroppo noi donne cerchiamo di organizzare tutto nei minimi dettagli e facciamo pressione su ogni cosa mentre gli uomini sono un po più superficiali , questo a volte porta allo scontro , l'importante è chiarirsi subito senza alimentare con l'orgoglio litigi stupidi che poi possono creare distanze
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

E' solo un po' di stress...tranquilla! Passerà! Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Agrigento
    Dalila ·
    • Segnala
    Che cosa bella che hai detto.. condivido! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    Può essere lo stress!!noi donne poi a volte esageriamo ..con i preparativi matrimoniali diventiamo stressanti!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    Ahahahah io e il mio fm son 10anni che litighiamo... Ma è l'unico con cui voglio farlo per il resto della vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti